Home > Musica > "Cambiamento Ep" di Thaz : il precariato, essere padre e Artista

"Cambiamento Ep" di Thaz : il precariato, essere padre e Artista

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Dopo un percorso Cross Over con il gruppo “Sonas Time” da cui, nel 2014, uscì l'Ep “Flashback”, Thaz, artista di Varese e membro del roster Street Label Records, esce con il primo progetto solista : “Cambiamento Ep”.

Il titolo presenta immediatamente il progetto e anticipa, in qualche modo, alcuni contenuti proposti dall'artista. Le cinque tracce, prodotte da Spillo al Fuxa Studio di Varese, trattano temi personali con un unico filo comune : la rivalsa personale e la presa di posizione all'interno di un mondo (e di una scena musicale) senza scrupoli.

Le difficoltà di ogni giorno, la società malata, le gioie e le difficoltà di essere padre, il mondo del lavoro precario. Queste sono solo alcuni dei concetti espressi nell'Ep che delinea, in modo netto, l'effettivo “cambiamento” personale dall'essere ragazzo a essere uomo.

Una consapevolezza diversa, che porta Thaz a seguire le origini underground di una delle culture più chiacchierate degli ultimi anni. Un percorso, per certi aspetti, inverso a quello di tanti, che ha portato l'artista dal “soft” melodico all'intimità e alla ricercatezza dei classici Hip Hop. Un cambiamento radicale, sintomo di maturazione e di acquisizione spirituale di valori autentici prima non considerati.

Il video che accompagna l'uscita dell'Ep, diretto dallo stesso Spillo, é forse uno fra i brani più “aggressivi” del progetto. “A Pugni sul muro” é infatti un grido di rivalsa nei confronti di chi punta all'aspetto e non ai contenuti. Ma é anche un modo per auto affermarsi facendo vedere a tutti cosa vuol dire non mollare e andare avanti.

Cambiamento Ep” é un progetto passionale e Hip Hop al 100%. Adatto a chi ama l'underground, é scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di street label records.

Link Free Download :

Thaz | Cambiamento Ep | Varese | precariato | artista rap |

"Bravo Thaz", il nuovo video di Thaz per Street Label Records

Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio

I Re Magi Precari protagonisti assoluti del web

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

I monti della Galilea

Picciotto pubblica il video INFLUENCER in attesa del nuovo disco

Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae. Si aspettavano notizie del suo album da tempo, e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio” e dopo il successo del singolo “Ancora Sotto Casa Mia” in collaborazione a Stefania Crivellari col patrocinio dalla Fondazione Solidal per la ricerca, Picciotto (rapper Siciliano di Biancavilla famoso per la sua lotta contro l'amianto partita nel 2016 e menzionata dalla Rai), tor (continua)

L'Indie Pop Incompleto torna col brano Film, indie music per Millennials

Il singolo, che si troverà anche all'interno dell'Ep, è una classica ballata indie dal sapore dolce e triste. Il brano parla di una storia d’amore non finita bene, che non ha avuto il lietofine, come spesso invece accade nei film, soprattutto in quelli d’amore. Dopo i numerosi singoli del 2020 e dopo il successo di "Amore in Playback" che nel 2021 lo aveva portato ad avere numerosi riconoscimenti su magazine di settore, Incompleto, artista Indie di Torino, annuncia ufficialmente l'uscita del suo primo progetto solista previsto per Settembre, pubblicando sugli store digitali il nuovo brano "Film". Il singolo, che si troverà anche all'interno (continua)

Amore Blues, passionalità lo-fi nelle note del Palermitano Enneo2