Home > Altro > Contact Pro e Cloud Computing, una sinergia perfetta per il Call e Contact Center on demand

Contact Pro e Cloud Computing, una sinergia perfetta per il Call e Contact Center on demand

articolo pubblicato da: altesysmarketing | segnala un abuso

 

Tecnologia italiana per una soluzione di CRM perfetta per Call e Contact Center agili e a basso costo.
 
Il Cloud Computing rappresenta un' innovativa modalità attraverso la quale i servizi IT si presentano alle aziende in modo del tutto nuovo rappresentando la discontinuità nel modo tradizionale di offrire l' informatica che promette di riportare in forte crescita l' intero settore. Questo perchè un servizio IT fruito in Cloud Computing non prevede investimenti iniziali né costose infrastrutture tecnologiche da installare in azienda. Che si tratti di strumenti ERP o di business intelligence o di pianificazione ed attuazione di campagne marketing e di gestione della forza vendita, i servizi offerti in Cloud Computing sono accomunati da una caratteristica che sta suscitando sempre maggiore interesse da parte delle aziende: i costi associati sono estremamente bassi sia nel breve che nel lungo periodo e non vanno in alcun modo ad appesantire gli asset in conto capitale.
Una recente stima IDC relativa al Sud d' Europa rivela che il 2009 ha visto una crescita nell' adozione di servizi IT in Cloud Computing del 40% e che nel prossimo quinquennio si stima che il 70% dei budget IT sarà dedicato all' acquisizione di servizi IT da fruire secondo questa modalità. Il Cloud Computing ed in particolare, la modalità di fruizione “Software as a Service”, sta mostrando vantaggi talmente evidenti che anche le PMI stanno accelerando la modernizzazione della propria informatica evidenziando un passaggio culturale senza precedenti. Non più diffidenza nei confronti della tecnologia nel momento in cui questa si presenta in modo innovativo e, soprattutto, a costi ragionevoli; le PMI iniziano cioè a vedere l' IT come leva strategica che, alle giuste condizioni, può rappresentare una scelta irrinunciabile.
Naturalmente il processo di adozione di servizi IT in Cloud Computing non è ancora del tutto esploso poiché risente (come sempre quando ci si trova di fronte a delle novità) ancora di alcune convinzioni errate da parte di molte aziende; i temi che più preoccupano sono la sicurezza, il rispetto delle normative in tema di protezione dei dati e la continuità di erogazione dei servizi. In effetti però tali preoccupazioni non trovano giustificazione nella realtà dei fatti. I servizi IT erogati secondo le modalità del Cloud Computing sono ospitati in ambienti ad alta affidabilità, gestiti da professionisti di grande esperienza nel settore e dove la sicurezza ed il rispetto delle normative sono aspetti assolutamente prioritari. Specialmente nei casi di PMI, i livelli di affidabilità e sicurezza garantiti da un fornitore di servizi in Cloud Computing sono molto maggiori rispetto a quelli ottenibili da un' infrastruttura privata interna all' azienda.
Comunque il trend in forte crescita e le previsioni ottimistiche mostrano come queste barriere stiano via via cadendo di fronte all' evidenza dei forti vantaggi che il Cloud Computing può offrire.
Un esempio a testimoniare questa svolta nel panorama IT è la repentina crescita nelle vendite di Contact Pro, un prodotto di Customer Relationship Management offerto da Sysman in modalità Software as a Service. Contact Pro rappresenta l' esempio lampante di come l' informatica possa supportare in modo leggero, flessibile e non invasivo l' innovazione nella gestione dei clienti e nella pianificazione ed attuazione di campagne marketing mirate. Nonostante Contact Pro sia un prodotto dalle funzionalità avanzatissime, il minimo costo iniziale di 300 Euro e i canoni di uso mensili a partire da 23 Euro dimostrano come l' innovazione non sia più alla portata delle sole grandi aziende, ma che anche le PMI possono finalmente beneficiare di strumenti che, nel caso di Contact Pro, modernizzano e rendono più efficienti ed efficaci tutte le attività di gestione dei contatti commerciali e dei clienti sia potenziali che attuali (ad esempio campagne marketing). La possibilità di pianificare con attenzione il ciclo di vita di un contatto commerciale e di attuare campagne marketing con precisione e senza errori permette alle PMI di costruire relazioni commerciali con il mercato di più alta qualità; allo stesso tempo il basso costo di Contact Pro permette di liberare risorse da dedicare alle attività del core business. Inoltre Contact Pro offre funzioni di gestione della forza di vendita permettendo anche ai venditori di potere disporre in ogni momento di tutti i dati che riguardano sia i nuovi contatti commerciali che i clienti acquisiti. In sintesi, è sufficiente una connessione ad Internet in banda larga per disporre di un innovativo strumento di pianificazione ed attuazione di campagne marketing, di gestione dei clienti e di supporto alla forza di vendita. Possiamo affermare, senza timore alcuno di essere smentiti, che i servizi IT come Contact Pro offerti in Cloud Computing a basso costo e ad altissimo valore aggiunto rappresentano l' innovazione di cui le aziende non possono fare a meno.
A proposito di Sysman
Tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato dei Call Center e del Customer Relationship Management (CRM), Sysman nasce a Ivrea (TO) nel 1984, acquisendo negli anni importanti esperienze nel campo delle telecomunicazioni. Prodotto di punta della società è Contact Pro, soluzione CRM per il database marketing, il telemarketing e il contact management, adottata da 500 call center e aziende, per un totale di oltre 30.000 postazioni lavoro, è oggi la piattaforma software italiana che può vantare il maggior parco installato. Sysman completa la propria offerta con Vision Desk, applicazione web based per la gestione di tutte le attività di help desk, trouble ticketing e knowledge management, a cui affianca una serie di servizi ad alto valore aggiunto per il supporto ai propri clienti: dall'installazione al caricamento iniziale delle anagrafiche, dalla formazione del personale alla definizione della base dati, personalizzando il prodotto/servizio per le diverse esigenze di ciascuna azienda. Tra le aziende italiane che hanno già scelto le soluzioni Sysman si possono citare Amplifon, Metro Cash & Carry, AVIS Autonoleggio, Coop, DocFlow, Anas, Telethon, Jaguar, Suzuki, Land Rover, Microsoft, SEAT Pagine Gialle, Vodafone, VNU Business Pubblications Italia, Siemens, Contact Centre Italia, R.B.S., ED Contact, Visiant.
 
Per maggiori informazioni
www.sysman.it
info@sysman.it

Contact Pro e Cloud Computing | una sinergia perfetta per il Call e Contact Center on demand |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN


HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti


4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA


Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adottare un impianto di domotica eco sostenibile EcoDHOME consente di risparmiare i consumi per elettricità e gas in residence e appartamenti

  Contenere i consumi energetici è l’ impegno che ogni cittadino, ogni famiglia ed ogni azienda sta ormai considerando come prioritario ed irrinunciabile. I costi di elettricità e gas metano e la consapevolezza che dai nostri comportamenti quotidiani dipende la salvaguardia dell’ eco sostenibilità dell’ ambiente in cui viviamo sono motiva (continua)

Cronotermostati wireless EcoDHOME, temperatura sotto controllo in ogni ambiente

  Quando l' innovazione bussa alle nostre porte con prodotti non invasivi, di facile installazione ed utilizzo, facilmente reperibili ed economici da acquistare ed i cui benefici sono evidenti, vuol dire che il miglioramento è veramente alla portata di tutti. In qualunque settore di mercato, ci sono aziende che interpretano il concetto di innovazione senza limitarsi a considerare nuov (continua)

Altesys abbatte il prezzo delle cuffie telefoniche professionali; da oggi call center senza rumore con cuffie telefoniche professionali low budget

  I call center stanno sempre più assumendo un ruolo centrale per ogni organizzazione pubblica e privata. Da un punto di vista strategico il call center è uno strumento determinante sia per la costruzione di relazioni di qualità con i clienti, sia per quanto riguarda l’ eccellenza del supporto post-vendita. E’ chiaro che quello che può essere consider (continua)

Altesys lancia una nuova gamma di telecamere IP professionali

  Il continuo impegno di Altesys nella ricerca di soluzioni per la videosorveglianza di alta qualità è ancora una volta testimoniato dal lancio di una nuova gamma di telecamere IP professionali sia da interno che da esterno, che rappresentano un deciso passo in avanti nel settore della videosorveglianza su protocollo IP. Pur offrendo prestazioni di assoluta eccellenza, le nuov (continua)

Contact+, la nuova generazione di centrali telefoniche VOIP on demand per call center low budget

  L’ efficienza economica con la quale un’ azienda riesce a gestire il suo processo di generazione di nuovi contatti (ad esempio campagne marketing) e di mantenimento di relazioni di qualità con i propri clienti (ad esempio attività di supporto post-vendita) è un aspetto chiave alla base di qualsiasi strategia di crescita del business. La professionalit&agrav (continua)