Home > Altro > LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN

LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN


La società vicentina affiancherà l’azienda friulana, specializzata nella produzione di macchine per il caffè, in un percorso di lean transfromation a partire dal reparto produttivo

Considi, società di Grisignano di Zocco (VI) specializzata nel settore dell’Operation & Innovation Management, ha iniziato una collaborazione con La San Marco, storica azienda che produce macchine professionali per il caffè espresso con sede a Gradisca D'Isonzo (Gorizia). L’intesa prevede lo sviluppo di un progetto di trasformazione Lean, metodologia di origine giapponese che permette di recuperare efficienza, ridurre gli sprechi e aumentare la produttività.

Considi affiancherà La San Marco nell’applicazione del lean thinking ai processi aziendali con un focus iniziale sulla produzione che porterà vantaggi sia nella produttività delle linee che nell’ergonomia delle postazioni. Il progetto verrà in seguito esteso all’area sviluppo prodotto e agli uffici.

Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi, ha dichiarato: “La metodologia Lean non è solamente un sistema di gestione della produzione, ma è soprattutto un modello di management che interessa in primo luogo i reparti produttivi e che ha l’obiettivo di coinvolgere l’organizzazione nel suo complesso. Con questa collaborazione siamo convinti di poter accompagnare una realtà importante del Made in Italy ad incrementare valore, aumentando l’efficienza e la qualità del loro lavoro. Proseguiamo quindi nel nostro ruolo di promotori e interpreti della filosofia Lean, per supportare le eccellenze italiane nell’adozione di soluzioni innovative”.

Roberto Nocera, amministratore delegato de La San Marco, commenta così: “Dal 1920 ad oggi, in quasi cento anni di storia, La San Marco si è sempre distinta per una grande forza innovatrice, che ha permeato la produzione, i processi e gli approcci metodologici aziendali. Con l’obiettivo di proseguire sulla scia di un miglioramento continuo ed essere precursori dell’innovazione, abbiamo fortemente voluto adottare la metodologia ‘Lean’. Siamo infatti convinti che il valore qualitativo dei prodotti sia anche determinato dalla qualità dei processi produttivi e dal benessere dei lavoratori ed è per questo che interverremo su entrambi i fronti in modo concreto. Infatti, anche le linee di produzione verranno ristrutturate ergonomicamente a salvaguardia del benessere e della salute dei nostri lavoratori.”

Considi è una società di consulenza nel settore dell’Operation & Innovation Management, specializzata nei servizi legati al Toyota Production System. Tra i primi a comprendere l’importanza del pensiero organizzativo “snello”, affianca imprenditori e manager nell’organizzazione efficace ed efficiente dell’impresa. Considi è TPS Preferred Partner di Toyota Academy e Partner esclusivo per l’Europa di Toyota Engineering Corporation. Di recente è entrata a far parte del network dei Partner Equity Markets di Borsa Italiana.

Fondata a Udine nel lontano 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè espresso. Unica azienda al mondo a disporre della tecnologia brevettata CLASS (Controlled Lever Anti-Shock System), La San Marco negli anni ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza, macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel. Tra le più recenti innovazioni si ricordano le macchine Multiboiler, CLASS Technology e Duale

www.considi.it
www.lasanmarco.it

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa La San Marco
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino - sandra.ferino@bluwom.com
 

La San Marco | Ufficio Stampa Blu Wom | Udine | Considi | Operation Innovation Management | macchine professionali per il caffè espresso | metodologia Lean |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LEAN MENAGEMENT: A PADOVA L’UNICA DATA CON LUCIANO ATTOLICO, ESPERTO INTERNAZIONALE DI STRATEGIE PER VALORIZZARE PERSONE E PROCESSI AZIENDALI


LEAN MANAGEMENT: A FIRENZE L’UNICA DATA CON LUCIANO ATTOLICO, ESPERTO INTERNAZIONALE DI STRATEGIE PER VALORIZZARE PERSONE E PROCESSI AZIENDALI


Lean manufactoring


Intervista di Alessia Mocci ad Andrea Parravicini: vi presentiamo “La mente di Darwin”


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Da Asolo alla conquista dei mercati internazionali, GC&P festeggia i dieci anni (e seicento clienti)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione
Tra gli incaricati oltre il 50% è donna. Durante il lockdown 3.500 nuovi iscritti alla rete di vendita Se lo scenario nazionale post lockdown non racconta nulla di buono - con 600 mila posti di lavoro persi da febbraio a giugno 2020 ed un tasso di disoccupazione salito all’8,8% (dati ISTAT) – in Italia c’è un business in netta controtendenza: è la vendita diretta, o Network Marketing, metodo di distribuzione basato su reti di incaricati alle vendite che continua a crescere in tutta Europa, con il B (continua)

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff
Fjällräven presenta la nuova edizione limitata dello zaino Kånken disegnata dall’artista Moa Hoff. Un omaggio alla natura, a sostegno del progetto Arctic Fox Initiative. Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern formidabile che rende Kånken riconoscibile fra mille. Inoltre, nel 2020, per ogni Kån (continua)

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine

Hanwag Ferrata Low: la scarpa low-cut per le avventure alpine
Hanwag amplia la sua categoria di calzature da alpinismo con due nuovi modelli tecnici low-cut della famiglia Ferrata II: Ferrata Low e Ferrata Light Low. Ottime prestazioni in arrampicata e comfort di camminata si combinando a massima libertà di movimento. È ormai noto che le scarpe da montagna non devono essere per forza degli scarponi. Quello che ancora non si sapeva, però, è che i ramponi si possono applicare anche a scarpe low-cut. Nuova FERRATA LOW di Hanwag apre infatti la via alle scarpe basse semiramponabili, qui proposte in versione “rock” leggera, ma allo stesso tempo estremamente stabile e affidabile.Una scarpa adatta ad alpinisti esperti (continua)

Nuova sedia lui plus di TEAM 7

Nuova sedia lui plus di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta la nuova sedia lui plus, ultima arrivata della collezione lui. Caratterizzata da una nuova seduta ergonomica rialzata sui lati, lui plus offre sostegno e un elevato comfort di seduta. Tra le numerose varianti disponibili per la personalizzazione, anche il nuovo rivestimento in pelle color seppia. Ergonomia, comfort e resistenza sono ciò che accomuna l’intera gamma di sedute firmata TEAM 7. All’interno del suo laboratorio di verifica della sede di Ried im Innkreis, l’azienda austriaca pioniera nel settore dell’arredo ecologico testa le sue creazioni fin dalla prima fase di sviluppo. Nascono così oltre 13 modelli di sedie in legno naturale, perfetta sintesi tra design, qualità dei materiali (continua)

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice
La società cooperativa Idealservice, tra le realtà nazionali più importanti nel settore del facility management, dei servizi ambientali e della gestione di impianti di selezione rifiuti, ha affidato a Pubblimarket2 il progetto di rebranding, presentato ufficialmente a giugno 2020. L’agenzia Pubblimarket2, diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, mette a portfolio un nuovo, importante progetto, che l’ha vista lavorare per una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management. Si tratta di Idealservice, società cooperativa che ha chiuso il 2019 con oltre 2,6 milioni (continua)