Home > Altro > LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN

LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

LA SAN MARCO SCEGLIE CONSIDI PER APPLICARE LA FILOSOFIA LEAN


La società vicentina affiancherà l’azienda friulana, specializzata nella produzione di macchine per il caffè, in un percorso di lean transfromation a partire dal reparto produttivo

Considi, società di Grisignano di Zocco (VI) specializzata nel settore dell’Operation & Innovation Management, ha iniziato una collaborazione con La San Marco, storica azienda che produce macchine professionali per il caffè espresso con sede a Gradisca D'Isonzo (Gorizia). L’intesa prevede lo sviluppo di un progetto di trasformazione Lean, metodologia di origine giapponese che permette di recuperare efficienza, ridurre gli sprechi e aumentare la produttività.

Considi affiancherà La San Marco nell’applicazione del lean thinking ai processi aziendali con un focus iniziale sulla produzione che porterà vantaggi sia nella produttività delle linee che nell’ergonomia delle postazioni. Il progetto verrà in seguito esteso all’area sviluppo prodotto e agli uffici.

Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi, ha dichiarato: “La metodologia Lean non è solamente un sistema di gestione della produzione, ma è soprattutto un modello di management che interessa in primo luogo i reparti produttivi e che ha l’obiettivo di coinvolgere l’organizzazione nel suo complesso. Con questa collaborazione siamo convinti di poter accompagnare una realtà importante del Made in Italy ad incrementare valore, aumentando l’efficienza e la qualità del loro lavoro. Proseguiamo quindi nel nostro ruolo di promotori e interpreti della filosofia Lean, per supportare le eccellenze italiane nell’adozione di soluzioni innovative”.

Roberto Nocera, amministratore delegato de La San Marco, commenta così: “Dal 1920 ad oggi, in quasi cento anni di storia, La San Marco si è sempre distinta per una grande forza innovatrice, che ha permeato la produzione, i processi e gli approcci metodologici aziendali. Con l’obiettivo di proseguire sulla scia di un miglioramento continuo ed essere precursori dell’innovazione, abbiamo fortemente voluto adottare la metodologia ‘Lean’. Siamo infatti convinti che il valore qualitativo dei prodotti sia anche determinato dalla qualità dei processi produttivi e dal benessere dei lavoratori ed è per questo che interverremo su entrambi i fronti in modo concreto. Infatti, anche le linee di produzione verranno ristrutturate ergonomicamente a salvaguardia del benessere e della salute dei nostri lavoratori.”

Considi è una società di consulenza nel settore dell’Operation & Innovation Management, specializzata nei servizi legati al Toyota Production System. Tra i primi a comprendere l’importanza del pensiero organizzativo “snello”, affianca imprenditori e manager nell’organizzazione efficace ed efficiente dell’impresa. Considi è TPS Preferred Partner di Toyota Academy e Partner esclusivo per l’Europa di Toyota Engineering Corporation. Di recente è entrata a far parte del network dei Partner Equity Markets di Borsa Italiana.

Fondata a Udine nel lontano 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè espresso. Unica azienda al mondo a disporre della tecnologia brevettata CLASS (Controlled Lever Anti-Shock System), La San Marco negli anni ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza, macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel. Tra le più recenti innovazioni si ricordano le macchine Multiboiler, CLASS Technology e Duale

www.considi.it
www.lasanmarco.it

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa La San Marco
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino - sandra.ferino@bluwom.com
 

La San Marco | Ufficio Stampa Blu Wom | Udine | Considi | Operation Innovation Management | macchine professionali per il caffè espresso | metodologia Lean |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LEAN MENAGEMENT: A PADOVA L’UNICA DATA CON LUCIANO ATTOLICO, ESPERTO INTERNAZIONALE DI STRATEGIE PER VALORIZZARE PERSONE E PROCESSI AZIENDALI


LEAN MANAGEMENT: A FIRENZE L’UNICA DATA CON LUCIANO ATTOLICO, ESPERTO INTERNAZIONALE DI STRATEGIE PER VALORIZZARE PERSONE E PROCESSI AZIENDALI


Lean manufactoring


Intervista di Alessia Mocci ad Andrea Parravicini: vi presentiamo “La mente di Darwin”


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)