Home > Economia e Finanza > Una tecnica efficace per prendere decisione ponderata

Una tecnica efficace per prendere decisione ponderata

scritto da: Diop Magueye | segnala un abuso

Una tecnica efficace per prendere decisione ponderata

Saper prendere decisione è sicuramente una delle abilità più importanti nella vita dell'essere umano.

Prendere decisione non è sempre stato facile . La maggiore parte delle persona si fa una seria di difficoltà quando si tratta di decidere su una determinata cosa .

Esita a lungo, sceglie nell'imbarazzo, cambia di nuovo per poi ripensarsi e finir per pentirsi.

Le persone di successo invece si accomunano della loro facoltà di decidere rapidamente e senza esitazione per difficilmente cambiare

Nel network marketing, spesso si vedono distributori che cambiano di continuo aziende.

Se sei da un po nel settore forse avresti  notato questo fenomeno.

Questo atteggiamento non è efficace nella più grandi parte dei casi, ma ti potrebbe costare la tua credibilità di fronte agli altri.

Girano di una società all'altra senza meta precisa piuttosto di fermarsi a riflettere un istanza su loro obiettivi

Tu saresti mai ritrovato in una situazione analoga  ?

C'è anche chi non riusci ad attuare le scelte vincenti in determinate situazioni per potere progredire nel lavoro

Se non sai decidere come fai aiutare gli altri a prendere decisioni ponderate ?

Per esempio, non ti è mai successo di voler fare decidere un tuo potenziale incaricato ad entrare nel tuo team e non sai come fare?

Oggi  mi soffermo a parlare della pratica effettiva da come si lavora da professionista nel network marketing.

Il network marketing è un trasferimento di competenze.

Ti parlo di come fare arrivare a chiudere un contratto con il tuo prospect con un metodo semplice allo stesso momento efficace.

1) Come imparare a decidere efficacemente ?

In giunta di una decisione importante tendenzialmente ci ritroviamo assolti di mille dubbi e paure per quello stiamo per fare. In un tale elevato stato emozionale meglio fare intervenire la ragione per dare un significato alla nostra scelta.

Il metodo che sto a condividerti, al mio avviso è un dei migliore a questo effetto

Si è stato ispirato da Benjamin Franklin l'uno dei primi milionari americani, che ammiro molto dal suo senso equilibrio e saggezza

Benjamin Franklin un personaggio illustro dall'importante  contributo che ha portato al suo paese per cui rimane l'uno dei due americani che pure non essendo Presidente degli Stati Uniti avere la sua effigie incisa su una delle banconote dal dollaro ( 100 $ ).

Lui stesso della sua ingegnosità , quando gli venne a decidere su una determina scelta usò delle sue facoltà mentali per avere maggiore chiarezza. Da cui gli viene attribuita la tecnica

2) Come funziona la tecnica alla Ben Franklin ?

firma contratto

Consiste nel ragionare sugli elementi esistenti o che potrebbero esistere  in un modo di avere il quadro della situazione

Facciamo un esempio concreto

Immagini di trovarti davanti ad un tuo potenziale incaricato che vuoi sponsorizzare

Dopo avere colto il suo interesse di iniziare una attività di network marketing esita ad iscriversi.

Hai notato che desidera guadagnare da questa attività, ma sta dubitando sulle sue capacità di come poter arrivarci

E emozionalmente coinvolto, tira fuori obiezioni fumose a non finire....

A questo punto ti tocca prendere la tua responsabilità per cui aiutarlo alla guida di una scelta più consapevole.

Sulla base di un ragionamento riuscirai a darlo un motivo logico

Procediamo

Prendi un foglio di carta in cui tracci una linea verticale dal mezzo dove:

In una parte scrivi Vantaggi    e in un altra Svantaggi

• Primo step

Scrivi nella colona Vantaggi

motivo n# 1 : Hai il desiderio, la voglia di guadagnare soldi  creando una tua nuova attività e essere autonomo ( punto molto importante su cui tutto può fare la differenza; la sua voglia potrebbe superare tutt'altro motivo)

Passi al motivo # 2 : ma non scrivere il numero 2 e i seguenti numeri man mano che elenchi gli atri vantaggi, basta che lo dica a voce per evitare di non farlo sentire sfidato ( Se lo sente  troverà tutti modi della sua'immaginazione di superare i tuoi buoni motivi. Non guadagni niente a creare un scontro col cliente )

Elenchi nella parte Vantaggi  10 motivi o più  il perché devi collaborare con te

• Secondo step

Segni tu il motivo # 1  a non favore ( è meno nocivo se tu lo facessi per lui)

Poi lasci lo elencare le altre idee contrarie e resta in silenzio e ascolti attentamente

Se fai bene il tuo lavoro il tuo potenziale incaricato farà fatica a citare più delle ragioni favorevoli

Sommi le totali delle ragione per cui collaborare 1, 2, 3, ......10 e. Scrivi il # 10 in carattere grande e sottolineato più volte

Fai il conto dei svantaggi

Per esempio 1, 2, 3, ....6   e accerchi il # 6

• Terzo step

Guardalo negli occhi e abbassi la voce  facendolo un complimento sincero e chiudi rapidamente il contratto !

Se tutti prendessero decisione basate sulla logica come te il mio lavoro sarà molto più  divertente. Complimenti, hai fatto una ottima scelta !

Sono sicuro che l'attività ti piacerà !

Quale preferisce di   questi 3 opzioni per iniziare ?

Conclusione

Il metodo di Ben Franklin può essere utilizzato in ogni volta devi prendere o fare prendere ad un altro una decisione.

Ed è efficace nella sua chiarezza di dare un significato alle tue scelte. Ma soprattutto è un stimolo di motivazione quando dopo si incontra qualche difficoltà lungo il percorso di raggiungere il tuo obiettivo

l tuo sapere è potere

Al tuo successo !

Magueye

Immagini tratte da google immagini

come prendere decisioni |

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo

Massimo Paracchini alla Meeting Art con Free Sprinkling R-Evolution

Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Che Cos'è Un Lascito Dopo La Morte, Ecco Tutti I Dettagli

Saresti insegnabile per fare network marketing ?

Non so se è il tuo caso, ma nel corso di questi ultimi anni ho incontrato un sacco di gente che vuole migliorare la sua condizione economica  per esempio nel caso di avviare una attività di Network Marketing . Quello che sorprende è nonostante gli sforzi forniti quelle persone non hanno risultati significativi : e questo è un problema ! Forse il s (continua)

Imprenditore efficace, come gestire note e compiti ?

Una cosa che devi saper innanzitutto  come imprenditore: le tue note e compiti ti devono accompagnare ovunque tu stia. Devi prendere la cura di immagazzinare tutte le tue informazioni in un supporto esternoQuesto approccio organizzativo ti consente di usufruire un duplice vantaggio in primo luogo di  liberare la tua mente, sviluppare l'arte dal foc (continua)

Segreti di imprenditore web efficace: come essere più produttivo ?

Quando sei imprenditore nel network marketing e vuoi gestire la tua attività sul web , ciò tieni un blog mlm: la nozione di tempo cambia notevolmente Se sei da un po sul settore noterai che sei  pagato ai risultai e non alle ore che trascura , ci sono alcuni che lavorano come dei matti per più di 60 ore alla settimane con scarsi rendimenti. A c (continua)

La gratificazione istantanea: un freno per il tuo successo nel network marketing

Da quando ho iniziato a svolgere l'attività di network marketing ne ho viste parecchie persone stravolgere la loro vita dal successo ottenuto. Tuttavia ne ho viste altre tante trainare dei risultati mediocri nonostante fossero da molto tempo nel settore. La mia curiosità mi ha spinta a volere sapere di più il fattore determinante da questa evidenza Studiando (continua)

I 5 grandi miti nel network marketing:

Come in ogni altra area della tua vita puoi essere influenzato sulla base di informazioni che non sono allineate alla realtà. Nel network marketing principalmente puoi farti confondere su vaghe promesse di monti e meraviglie. Per cui tocca a te di essere lucido e di valorizzare l'offerta invece di lasciarti trattato come un fottuto pudico. Se vuoi conoscer alcuni dei principali miti (continua)