Home > Libri > "SEGUI IL TUO RESPIRO" IL NUOVO ROMANZO DI MAX DE STEFANIS IN USCITA IL 7 GENNAIO

"SEGUI IL TUO RESPIRO" IL NUOVO ROMANZO DI MAX DE STEFANIS IN USCITA IL 7 GENNAIO

scritto da: Susanna.Giusto | segnala un abuso


Max De Stefanis è lieto di annunciare l'imminente pubblicazione del suo secondo romanzo "Segui il tuo respiro", in uscita il 7 gennaio 2017 per MJM editore. A quattro anni di distanza dal libro di esordio "Show Surprise" (Mjm editore, Milano 2013), lo scrittore e cantautore svizzero Max De Stefanis torna a servirsi della distopia per raccontare i lati oscuri e le idiosincrasie dell'homo technologicus del XXI secolo, perennemente in bilico tra materialismo e spiritualità, tra progresso scientifico e decadimento morale. In "Segui il tuo respiro" l'autore dà vita a una storia avvincente e al tempo stesso spiazzante, dove trovano spazio gli scenari di anticipazione sociale a lui cari, riconducibili ad alcuni temi chiave: le biotecnologie e l'alimentazione alternativa, la "distrazione di massa" e la meditazione, ma anche l'amore, la sessualità e l'erotismo, inseriti nella narrazione con audacia stilistica e originalità.

 

In un futuro prossimo venturo si intrecciano le vicende di Ivan e Coline, che saranno i protagonisti di una storia d'amore fuori dagli schemi. Lo scenario è quello di un mondo angosciato da prospettive apocalittiche, dove il consumismo smodato da una parte e il graduale esaurimento delle risorse energetiche dall'altra, fanno presagire l'imminente estinzione della specie. È quindi necessario mettere in atto delle soluzioni drastiche, supportate dalla fiducia nella sperimentazione scientifica. Nel contesto di una società costantemente "interconnessa", e avanzata a tal punto da essere in grado di sostituire l'uomo con esemplari artificiali sorprendentemente complessi, tutto sembra possibile. Il pericolo di una deriva dai contorni horror diventa realtà e anche l'amore avrà risvolti imprevedibili.

"Segui il tuo respiro" sarà disponibile a partire dal 7 gennaio in libreria e acquistabile on line su tutti i maggiori store. È possibile preordinare il libro a questo link http://www.maxdestefanis.ch/431238860/product/2458982/segui-il-tuo-respiro-romanzo?catid=858207

 

NOTE BIOGRAFICHE

Max De Stefanis è uno scrittore e cantautore svizzero. I principali temi affrontati nelle sue opere sono le trasformazioni e le derive adolescenziali, l'homo technologicus e gli scenari distopici connessi, la critica nei confronti dell'industria culturale e, in chiave più propositiva, la prefigurazione di una società più consapevole, compassionevole e illuminata. Max è anche docente di scuola media. In questo ambito, da diversi anni propone progetti mediatici, tecnologici e teatrali a partire da laboratori di scrittura creativa. Infine, da oltre venticinque anni pratica la meditazione buddhista e da diverso tempo si occupa di terapie olistiche (riflessologia, cromopuntura, massaoterapia).

Per approfondimenti si veda: http://www.maxdestefanis.ch

info: info@maxdestefanis.ch

press: susanna.giusto@gmail.com

Facebook pagina autore: https://www.facebook.com/Max-De-Stefanis-195774070603253/

Facebook pagina romanzo: https://www.facebook.com/maxdestefanis.ch/


Fonte notizia: http://www.maxdestefanis.ch


cultura | distopia | società | alimentazione | letteratura | Ticino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ron Perlman nel ruolo di salvatore Leonardo Di Caprio tutti prima linea contro i fuochi australiani: donati 3 milioni di dollari


Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Max Deste, è uscito il nuovo singolo “Dove finisce il giorno”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CARLO SMITH (feat. Le Tazmania) - "ERIKA" è il nuovo singolo contro la violenza sulle donne

CARLO SMITH (feat. Le Tazmania) -
Dal 16 luglio è in radio e disponibile in digitale "ERIKA", il nuovo singolo di CARLO SMITH (feat. Le Tazmania) contro la violenza sulle donne. È on line anche il video ufficiale, con la partecipazione dell'attore Vincenzo Della Corte. Da venerdì 16 luglio è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Erika”, il nuovo singolo di Carlo Smith, realizzato in collaborazione con il duo rap femminile Le Tazmania (https://smarturl.it/CSERIKA).Il cantautore napoletano, da sempre attento alle tematiche sociali, torna con una canzone dedicata alle donne vittime di violenza.«“Erika”-spiega Carlo Smith- racconta la storia di una rag (continua)

ALE ANGUISSOLA: esce oggi il videoclip di "CHANEL", diretto da ALEX BELLI

ALE ANGUISSOLA: esce oggi il videoclip di
Da oggi è on line su YouTube “Chanel”, il nuovo video del musicista lombardo Ale Anguissola, diretto da Alex Belli. Da oggi, lunedì 5 luglio, è on line su YouTube “Chanel”, il nuovo videodel cantautore e polistrumentista lombardo Ale Anguissola, diretto da Alex Belli.Il brano, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, è prodotto e arrangiato da Danilo Ballo (già tastierista e arrangiatore dei Pooh) evede la partecipazione del chitarrista Jubileu Filho, con cui il cantautore vanta diverse c (continua)

ALE ANGUISSOLA: Dal 2 luglio è in radio e in digitale il nuovo singolo singolo "CHANEL"

ALE ANGUISSOLA: Dal 2 luglio è in radio e in digitale il nuovo singolo singolo
Da venerdì 2 luglio è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale "Chanel", il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista lombardo Ale Anguissola.      Da venerdì 2 luglio è in radio e disponibile in digitale “Chanel” (Italdigitalmusic), il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista lombardo Ale Anguissola (https://smarturl.it/aachanel).    Prodotto e arrangiato da Danilo Ballo (già tastierista e arrangiatore dei Pooh),il branovede la partecipazione del chitarrista Jubileu Filho, con cui il cantautore vanta (continua)

Esce oggi in radio e in digitale "CIAO MILANO", il singolo d'esordio di GIONATA

Esce oggi in radio e in digitale
Dal 30 giugno è in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali "Ciao Milano", il singolo d'esordio del cantautore toscano Gionata. Da mercoledì 30 giugno è in rotazione radiofonica e disponibile in streaming e in digital download “Ciao Milano”, il singolo d'esordio del cantautore toscano Gionata (https://smarturl.it/GPCIAOMILANO).Il brano, prodotto e arrangiato da Roberto Gallo Salsotto, è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Paolo De Matteis.GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/CWTJr3GVGsoCanzone brios (continua)

I DESIDERI in live streaming sulla nuova piattaforma MyShow

I DESIDERI in live streaming sulla nuova piattaforma MyShow
L'8 luglio alle 21 I DESIDERI si esibiranno in diretta streaming sulla nuova piattaforma MyShow.In apertura il cantautore CARDO. Giovedì 8 luglio alle ore 21, in diretta streaming dal Mood Records di Atripalda (AV), si svolgerà il primo evento organizzato dalla neonata piattaforma digitale MyShow, che inaugura il suo ambizioso calendario live con il concerto di Salvatore e Giuliano Iadicicco, aka I DESIDERI.Finalisti a Sanremo Giovani 2021 e vincitori del Wind Summer Festival 2017, i due fratelli marcianisani si sono fatti (continua)