Home > News > Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net

Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net

L’innovativo servizio My Energy Meter di Acotel Net è ora disponibile anche per i clienti Vivigas con il nuovo brand Vivi-Dem.

Grazie al recente accordo stretto tra la Business Unit del Gruppo Acotel specializzata nell’ambito dell’efficientamento energetico e Vivigas, azienda operante nella vendita di energia elettrica e gas metano su territorio nazionale, viene ufficializzata la commercializzazione del Kit Vivi-Dem, acquistabile sul sito e-commerce shop.vivigas.it.

La soluzione Vivi-Dem, utilizzabile da Pc, tablet o smartphone (iOS e Android), permette di monitorare i consumi energetici per individuare sprechi di corrente o usi anomali, migliorando così le abitudini di consumo energetico. Utilizzando la soluzione integrata ideata, sviluppata e prodotta da Acotel Net - commenta il CEO di Acotel, Claudio Carnevale - Vivigas potrà offrire alla propria clientela un efficace strumento per massimizzare il risparmio in bolletta”.

“Conoscere a fondo le caratteristiche dei clienti, anticipare quanto più possibile le loro esigenze, sviluppando servizi innovativi, personalizzati e di elevata qualità: è questo lo spirito che contraddistingue Vivigas e che ci ha portato a proporre una soluzione all’avanguardia come Vivi-Dem – dichiara Andrea Bolla, Amministratore Delegato di Vivigas - Un’iniziativa nel segno del continuo miglioramento della nostra offerta, che si traduce in vantaggi immediati per gli utilizzatori e contribuisce a diffondere una cultura dell’energia sempre più evoluta e orientata alla sostenibilità ambientale”.

Il Kit Vivi-Dem, con installazione Plug&Play, in soli 90 secondi, direttamente sul contatore fiscale, consente di acquisire i dati e di gestirli mediante il servizio online Vivi-Dem che li mette a disposizione del cliente finale tramite grafici semplici e intuitivi. Il servizio fornirà così elaborazioni utili ad approfondire le performance energetiche, quali ad esempio: l’analisi del picco di potenza, l’analisi dei consumi rapportati alle condizioni meteorologiche e alla temperatura esterna, l’analisi temporale dei consumi con dettaglio fino al quarto d’ora.

I clienti Vivigas, tramite la soluzione Vivi-Dem powered by Acotel Net potranno inoltre consultare il calcolo dello standby per scoprire quanto consuma la propria abitazione o attività di notte o nei momenti di minore utilizzo per individuare eventuali sprechi o malfunzionamenti e visualizzare i propri consumi suddivisi per fasce per scegliere una tariffa energetica più in linea con le proprie abitudini di consumo.

L’invio dei dati di consumo raccolti dal kit Vivi-Dem avviene ogni 24 ore ma in caso di anomalie, sarà possibile ricevere una notifica in tempo reale sul proprio smarthphone o via email per intervernivere immediatamente.

Fonte notizia: http://www.acotelnet.com

consumi | energia | accordi |

Sergio bava Non credo negli incidenti. Ci sono solo incontri nella storia. Non ci sono incidenti.

Acotel Health, l’innovativa piattaforma cloud per la telemedicina del futuro

Gestione dei consumi energetici: Acotel Net alla European Utility Week di Barcellona

Acotel Group promuove il monitoraggio intelligente dei consumi alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica

Analyse der Ursache des Wasserhahnversagens