Home > Arte e restauro > Kit tattoo

Kit tattoo

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Negli ultimi anni l'opinione comune sull'arte del tatuaggio è molto cambiata: non molto tempo fa chi aveva un tattoo veniva visto come un soggetto anomalo, mentre ora vedere dei corpi decorati è molto più frequente; questa diffusione dell'arte del tatuaggio ha spinto tante persone ad intraprendere una carriera in questo campo e il modo migliore per iniziare probabilmente è quella di procurarsi un kit per tattoo.

Kit tattoo per ogni esigenza dal principiante al professionista

I kit per tattoo sono disponibili sia nelle versioni base per i principianti che nella versione più completa per i tatuatori più esperti. I kit per tattoo economici sono pensati per chi è alle prime armi in questo campo e si può accontentare dello stretto necessario per fare un po' di pratica: di solito si tratta di valigette che contengono una macchinetta, l'alimentatore, gli aghi, i colori e qualche accessorio. In molti di questi pacchetti è inclusa anche la pelle sintetica, uno strumento necessario per cimentarsi con le prime prove.

 

Per chi è disposto a spendere cifre un po' più alte ci sono kit per tattoo  più completi e composti da materiale di qualità un po' più alta; i kit intermedi sono ideali per chi non è più un novellino (ma non ancora un maestro) del settore, ma anche per chi, avendone la possibilità, muove i primi passi nel mondo del tatuaggio ma ha così tanta passione da essere sicuro di voler proseguire su questa strada: se viene visto in quest'ottica, l'acquisto di un kit per tattoo di fascia intermedia può essere considerato un vero e proprio investimento.

 

Ci sono infine i kit per tattoo pensati per chi è già un professionista: ovviamente all'interno di queste confezioni si troveranno prodotti di alta qualità; chi acquista un kit per tattoo professionale va incontro ad una spesa importante (anche se c'è un evidente risparmio se si confronta la spesa che si dovrebbe affrontare comprando tutto il materiale separatamente), ma sa che avrà a disposizione un'attrezzatura completa composta da articoli di ottima qualità realizzati dalle migliori marche.

Kit tattoo | body art | tatuatori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pistole tattoo: le caratteristiche delle macchinette per tatuaggi


La vasta scelta di colori per tattoo sul mercato


Tattoo Tribali Cornaredo


L'importanza delle tattoo supplies


Tattoo convention Napoli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)