Home > Musica > MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016

MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016

scritto da: Arianna Di Paolo_ | segnala un abuso

MANUEL MOSCATI, L’ ITALIANO ANCORA PRESENTE ALLA KENGA MAGJIKE 2016

Che l’Albania faccia tanto parlare di sé per il gran numero di italiani che ogni giorno la scelgono per inseguire il loro diritto allo studio o come occasione per ricominciare e realizzare qualche desiderio altrimenti impossibile, è ormai cosa comunemente conosciuta e condivisa. Ma che ciò possa accadere anche nell’ambito musicale forse sorprende.

Ristoranti, hotel, società, uffici, università e tanto altro made in italy e poi anche chi da italiano ha provato un insolito, musicalmente parlando, made in Albania: centrando l’obiettivo.

E’ il caso di Manuel Moscati, cantautore romano, per il quale l’Albania ha rappresentato e continua a farlo, una grande chance.

Dopo un esemplare percorso nella quarta edizione di X Factor Albania, dove si è distinto come vincitore della sua categoria e un guadagnatissimo quarto posto in terra straniera, e a seguito di un originale esordio nel festival albanese per eccellenza “Kenga Magjike” nel 2015 con il brano bilingue “Ti mos u ndal”( http://bit.ly/2gPd8py), Manuel continua a non deludere il suo pubblico albanese e l’affetto dimostratogli sin da quelle 13 puntate di live show.

Dopo i tanti eventi che lo hanno voluto protagonista, primo tra tutti “Shpresë për Shqipërinë” (“Una speranza per l’Albania”) una delle manifestazioni umanitarie più grandi organizzate in Albania, Manuel torna confermandosi ancora una volta l’unico artista italiano a calcare il prestigioso palco di “Kenga Magjike”.

Lo vedremo infatti tra gli artisti che prenderanno parte alla kermesse che si svolgerà a Tirana il 7-8 e 10 Dicembre 2016 e trasmessa in diretta su Tv Klan.

Una nuova sfida, una canzone questa volta interamente in albanese; è “Sonte” (Stasera) il titolo del brano scritto da Sergi DIsha per la musica di Anxhelo Koci e Xhulio Miloshi.

Arrangiamento a cura di Xhulio MIloshi, produzione HEAD LINE RECORDS.

Fonte notizia: https://www.facebook.com/manuelmoscati/

manuel moscati | kenga magjike | sonte | festival | albania | tirana | music |

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.

MANUEL ASPIDI: Uscito il nuovo singolo "THIS CHRISTMAS"

"Ti mos u ndal"- Non ti fermare: Manuel Moscati sarà il primo italiano a partecipare alla Kenga Magjike

MANUEL FORESTA: LI CHIAMEREMO SOGNI è il brano arrivato tra i 61 finalisti di Sanremo Giovani 2014

“L’altra parte di me”, Manuel Moscati si racconta. Il nuovo singolo del cantautore romano disponibile dal 5 Gennaio su tutti i digital store.

“Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo” cantava Gianluca Grignani e possiamo dire con certezza che Manuel Moscati quel volo l’ha spiccato. Quasi un anno fa il trentenne romano “prendeva la residenza albanese” per partecipare a quel talent, X Factor Albania, che da lì a poco lo avrebbe fatto entrare nelle case e nel cuore di molti. L’italia (continua)