Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA TRA "I COMUNI DEL CUORE" CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE HA APPROVATO UNA DONAZIONE A FAVORE DELLA "FONDAZIONE TELETHON" “.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA TRA

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella  guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo è stata fra le prime a rispondere “Presente” all’appello di Telethon in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Con Delibera di Giunta Comunale n. 124 del 22 novembre 2016 sono stati elargiti 250,00 euro a favore della “Fondazione Telethon”, come contributo destinato al mondo dell’associazionismo. Tale donazione permetterà l’utilizzo del logo dei “Comuni del Cuore” e l’inserimento dell’Albo dei “Comuni del Cuore” di prossima pubblicazione sul sito Telethon.

Nel panorama della solidarietà nazionale in Italia, insieme al Comune di Mariglianella, gli Enti, Unioni, Associazioni, le scuole, le parrocchie, le famiglie, gruppi di amici e cittadini sono coinvolti, ognuno come può, nella lotta alle malattie genetiche che avviene in maniera trasparente con la massima informazione sulle modalità di investimento dei fondi da parte di Telethon che dal 2 al 20 dicembre 2016 dispone del numero solidale 45510.

A  Mariglianella il Sindaco Felice Di Maiolo e i componenti della Giunta Comunale hanno accolto i suggerimenti dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, rappresentata sul territorio dai fratelli De Luca, il presidente Antonio ed il consigliere Giovanni, della Sezione ULIDM di Cicciano. I fratelli De Luca, che sono stati ricevuti dal Sindaco Di Maiolo e dagli Assessori Luisa Cucca, Felice Porcaro e Arcangelo Russo, il 7 dicembre nella Casa Comunale di Mariglianella, hanno espresso “Il sentito ringraziamento al Sindaco Di Maiolo ed agli Assessori Comunali per la donazione fatta a Telethon, nella speranza che altri amministratori comunali seguano questo virtuoso esempio”.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, ha affermato che “nonostante le ristrettezze economiche dovute all’interminabile crisi che ci attanaglia e le ridotte risorse disponibili per gli esigui trasferimenti statali, abbiamo comunque voluto, come Amministrazione Comunale, dare un sostegno alle attività della Fondazione Telethon. Con la nostra donazione partecipiamo così alla nobile campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Intendiamo dunque, sia come Amministrazione Comunale e sia a nome della Comunità di Mariglianella, esprimere  un gesto di umana vicinanza verso i pazienti affetti da spaventose malattie e nei confronti dei loro familiari impegnati nella costante assistenza. Un altro importantissimo aspetto è quello della promozione culturale e della tempestiva azione manutentiva della viabilità e dei percorsi cittadini che per quanto riguarda noi Amministratori di Mariglianella sempre assicuriamo, pensando a coloro che nelle condizioni di disabilità, per una buca stradale, sono ulteriormente impediti nella loro vita quotidiana”.

Comune Mariglianella Donazione Telethon |

- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo) Brusciano ed i suoi oltre 16.000 abitanti, è compreso nel territorio della Città Metropolitana di Napoli di cui fanno parte 92 Comuni, con complessivi tre milioni e più di abitanti, su una superficie di 1.171 kmq. Apparteneva all’antica provincia di Terra di Lavoro, nel Regno d (continua)

- Mariglianella Giunta delibera atti propedeutici all’approvazione del Rendiconto dell’Esercizio 2019 per il prossimo Consiglio Comunale.

Mariglianella Giunta delibera atti propedeutici all’approvazione del Rendiconto dell’Esercizio 2019 per il prossimo Consiglio Comunale.   Il Consiglio Comunale di lunedì 29 giugno 2020, convocato e condotto dal Presidente Rocco Ruggiero, con l’assistenza del Segretario Comunale, Dott.ssa Raffaela Di Maio, ha approvato  i regolamenti inerenti IMU e TARI; Variazione al Bilancio di (continua)

Brusciano a prova di temporali. Rinnovato l'impianto di sollevamento acque. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano a prova di temporali. Rinnovato l'impianto di sollevamento acque. (Scritto da Antonio Castaldo)  Sabato 4 luglio, 2020 dalle 10,00 alle 20,00 il territorio regionale è stato oggetto di “precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili raffiche (continua)

- Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, Assessore all’Urbanistica, nonché Vice Sindaco, Felice Porcaro, sta procedendo nel positivo impiego dei fondi della Città Metropolitana di Napo (continua)

-Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)  La Comunità di Brusciano e il mondo dei pizzaioli piangono la morte prematura di Lucio Locuoco avvenuta all’età di 58 anni il 15 giugno 2020 come annunciato nel manifesto funebre dai suoi familiari. La centralissima Via Semmola ha visto aprire e fatta prosperare nei (continua)