Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

Giovedì 8 dicembre, nella giornata della Festa dell’Immacolata Concezione, a Mariglianella è stato inaugurato il programma delle manifestazioni natalizie, “Festeggiamo Insieme Natale 2016”, che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha promosso per il periodo dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, Giorno della Befana.

Nella mattinata dell’Immacolata c’è stata l’esibizione della “Babbo Natale Band” con giochi per bambini, a cura delle Associazioni San Giuseppe e Bosco di Merlino, ed in serata, in  Piazza Vittorio Veneto, l’Associazione Maria SS. dell’Arco, grazie al volontariato di un gruppo di giovani ha allestito nei pressi della sede sociale, recentemente assegnata dal Comune di Mariglianella, un angolo con l’Albero di Natale, il trono di Babbo Natale e la cassetta per la raccolte delle letterine, gli zampognari e la distribuzione di caramelle e dolciumi per grandi e piccini. Alla cerimonia di accensione ufficiale degli addobbi luminosi dell’Albero di Natale, attorniati da famiglie e bambini, giovani e vecchi, con il Presidente Carlo Capasso ed i Fujenti di Mariglianella, hanno partecipato il Sindaco Felice Di Maiolo, gli Assessori Felice Porcaro e Valentina Rescigno, il Parroco, Don Ginetto De Simone, la Polizia Municipale con il Vice Comandante Geppino Petrella ed il Maresciallo Agostino Castaldo.

Don Ginetto De Simone, Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, ha prima richiamato il senso dello “stare insieme, per conoscersi, parlare, giocare e divertirsi. Per chi passa diventiamo un segno: Gesù è venuto per questo, per tenerci insieme e perché la nostra vita sia bella”. Poi ha chiamato in preghiera tutti i presenti in Piazza Vittorio Veneto e conclusivamente ha impartito loro la Benedizione.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha invitato la Cittadinanza a partecipare alle “numerose iniziative natalizie promosse, con un occhio di riguardo per i bambini ed i minori, dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella. Il programma viene realizzato in collaborazione con il mondo dell’associazionismo, con volontari, artisti ed animatori che ci allieteranno da oggi fino all’arrivo della Befana. Stasera tutti insieme provvediamo all’accensione dell’Albero di Natale allestito dall’Associazione Maria SS. dell’Arco alla quale abbiamo voluto assegnare la bella ed ampia sede in Piazza Vittorio Veneto, considerata l’alta missione culturale e religiosa  garantita nei decenni passati e protesa al futuro. Auguro a tutti voi, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, un sereno godimento delle festività natalizie. Un abbraccio filiale -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- rivolgo a Don Ginetto, nostro padre spirituale, a cui noi tutti dobbiamo continua gratitudine per l’instancabile apporto che assicura alla crescita della Comunità Parrocchiale di Mariglianella nell’appartenenza alla Chiesa”.

Di seguito l’intera programmazione delle manifestazioni natalizie comunicata alla Cittadinanza con un manifesto firmato dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro:

-Giovedì 8 Dicembre 2016 - Ore 10.00 in Via Parrocchia “Babbo Natale Band” - Ore 17,00 in Piazza Vittorio Veneto “Un Meraviglioso Albero di Natale”;

-Domenica 18 Dicembre - Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “La Slitta di Babbo Natale”;

-Giovedì 22 Dicembre-Ore 19.00 in Via Dante al Circolo degli Anziani “Musica e Ricordi”;

-Sabato 24 Dicembre - Ore 10.00 in Via Parrocchia “La Mia Letterina a Babbo Natale”

-Domenica 25 Dicembre - Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “Un Flash con Babbo Natale”

-Lunedì 26 Dicembre - Ore 19,00 presso la Chiesa S. Giovanni Evangelista “Concerto di Natale”

-Martedì 27 Dicembre - Ore 10.00 in Via Parrocchia “Concorso di Natale”  - Ore 19,00 in Via Parrocchia e in Via Michelangelo “Le Magie di Natale raccontate ai Bambini”

-Martedì 27, Mercoledì 28 e Venerdì 30 Dicembre - Ore 15.00 presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in  Via Umberto I “Giocando con la Palla di Neve”

-Sabato 31 Dicembre - Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto ed in Via Parrocchia “Bye Bye 2016”

-Venerdì 6 Gennaio 2017 - Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “Arriva la Befana”.

Mariglianella Comune Manifestazioni Natalizie |

-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.

-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.

MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA

MARIGLIANELLA ELETTO IL PRESIDENTE DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)

-Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano il Museo Cripta Cristo Rivelato nella giornata festiva del 1° Gennaio 2022 ha registrato la visita straordinaria di S. E. Mons. Lugi Travaglino, Emerito Nunzio Apostolico, guidata dall’autore dell’opera esposta, il Maestro Domenico Sepe, affiancato dal promotore Ciruzzo Ciccone, Presi (continua)