Home > Internet > Bot Facebook: un risponditore automatico per Facebook Messenger

Bot Facebook: un risponditore automatico per Facebook Messenger

scritto da: MarketingInformatico | segnala un abuso

Bot Facebook: un risponditore automatico per Facebook Messenger

Prima in Italia, Marketing Informatico lancia sul mercato web il progetto Bot Facebook: un risponditore automatico basato su Intelligenza Artificiale, per Facebook e Messenger, attivo h24, con lo scopo di trasformare i visitatori Social in clienti, aumentare l’engagement e fidelizzarli.

bot_facebook_marketing_informatico

Facebook non dorme mai. Il social network per antonomasia è diventato una piazza virtuale in cui gli utenti non solo passano del tempo e si divertono, ma cercano informazioni, confrontano prezzi, scoprono nuovi servizi e molto altro ancora. E lo fanno a qualsiasi ora del giorno e della notte. Questo mondo sempre più interconnesso ha cambiato il commercio e l’economia per sempre.

Nasce così il progetto Bot Facebook visibile sul sito www.botfacebook.it, dall’osservazione della realtà: i clienti su Facebook non ti lasciano respirare, vogliono informazioni precise e le vogliono subito, in maniera sempre cortese. Bot Facebook è la soluzione software, basata su Intelligenza Artificiale, che soddisfa le esigenze degli imprenditori più moderni, che vogliono offrire ai loro clienti un customer service su Facebook sempre attivo e di qualità.

Perché scegliere la tecnologia Bot Facebook? Il primo motivo è la sicurezza di avere un servizio clienti attivo su Facebook 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche quando la tua azienda è chiusa o i dipendenti sono in ferie. Bot Facebook è sempre attivo, ma è anche programmabile in fasce temporali di attività o spegnimento. Per esempio, è possibile lasciarlo disattivo durante l’orario lavorativo e attivarlo automaticamente negli orari di chiusura.

Non c’è bisogno di lunghe spiegazioni per capire i grandi vantaggi di avere un risponditore automatico su Facebook Messenger: Bot Facebook è in grado di rispondere autonomamente in maniera rapida e precisa a domande anche complesse. Inoltre riesce a fornire in maniera istantanea informazioni quali orario di apertura, contatti, indirizzi e informazioni varie, usando molto meno tempo di quello che impiegherebbe l’utente stesso a navigare un sito o a cercarle su Google. Anche chattare con una pagina Facebook diventerà per gli utenti un’esperienza semplice e piacevole che aumenterà il loro livello di engagement nei confronti dell’azienda o del brand che hanno contattato. Inoltre è in grado di chiedere e registrare le mail dei clienti potenziali, inviare comunicazioni quotidianamente (o meno) a tutto il gruppo clienti potenziali o acquisiti, che entrano così in uno speciale database.

L’interazione automatica con il Bot Facebook assicura all’utente una risposta sempre cortese e gentile: il Bot non si arrabbia, non perde la pazienza e non risponde mai in malo modo, cose che invece possono succedere ad un interlocutore umano, specialmente in situazioni di stress o quando si trova a dover comunicare con un utente “difficile”. Infatti la circostanza in cui Bot Facebook è realmente in grado di fare la differenza rispetto ad un interlocutore umano è la gestione delle lamentele e dei possibili reclami.

Non è un’esagerazione affermare che Bot Facebook è intelligente, anzi: risponde a tono, non tollera gli insulti e le parolacce, ascolta sempre l’interlocutore e gli bastano pochi secondi per formulare una risposta pertinente, spesso anticipandone richieste e bisogni. Bot Facebook è talmente intelligente da capire da solo i suoi limiti, stabilendo quando ha bisogno di inoltrare la richiesta ricevuta ad un umano.

A cosa serve tutto ciò? È presto detto: a trasformare visitatori in acquirenti, a portarli da Facebook al nostro sito, alla nostra landing page, alla nostra azienda in senso fisico, a comunicare attivamente.

Bot Facebook è la novità tecnologica 2016/2017, fondato su Intelligenza Artificiale, che darà una svolta al modo di fare marketing e di rapportarsi con i clienti e con i possibili prospect. Le aziende sono sempre in movimento per stare al passo con le crescenti richieste dei consumatori e con le novità offerte dal settore IT. Con Bot Facebook di Marketing Informatico hai la possibilità di implementare un tool innovativo in grande anticipo rispetto alla concorrenza, facendoti trovare già pronto per il modo di fare marketing e customer care di domani.

Fonte: Bot Facebook

Fonte notizia: https://www.marketinginformatico.it/social-media-press/bot-facebook-risponditore-automatico-per-facebook-messenger-rivoluziona-concetto-customer-care/

Bot Facebook | Marketing Informatico Botfacebook | Risponditore Automatico Facebook | MarketingInformatico Bot Facebook |

Le potenzialità dei chat bot di Facebook Messenger