Home > Siti web e pubblicità > È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch

È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch

articolo pubblicato da: ufficiostampa@facile.it | segnala un abuso

È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch

 Si è svolta a Berlino la decima edizione degli European Excellence Awards, uno dei più importanti premi internazionali dedicati alla comunicazione cui hanno partecipato oltre 1.200 campagne di media relations in rappresentanza di decine di nazioni, e Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) con la sua “Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case”  è l’unica azienda italiana ad essersi aggiudicata un riconoscimento pan-europeo vincendo la categoria Best European Relaunch 2016.

La campagna - la cui sintesi è disponibile in questo video http://bit.ly/2hkOZah - è stata condotta a partire da novembre 2015 con la collaborazione dell’agenzia di media relations Noesis e mirava a celebrare i dieci anni di Immobiliare.it offrendo uno storytelling rilevante per la stampa generalista che, altrimenti, difficilmente avrebbe dedicato spazio all’importante traguardo aziendale raggiunto.

La strategia scelta dal team di Immobiliare.it, che si è avvalsa anche della collaborazione dell’ufficio studi interno all’azienda e di importanti architetti, è stata quella di raccontare come negli ultimi decenni sit com, film o anche singoli programmi televisivi avessero influenzato in maniera netta i gusti immobiliari degli italiani, evidenziando i parallelismi fra le planimetrie delle case italiane e quelle di fenomeni mediatici come Happy Days, Flashdance, Ghost, Sex and the City, Masterchef e molti altri.

«Per noi è stata una grande felicità e un enorme motivo di orgoglio vincere questo premio, ha dichiarato Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Immobiliare.it. – anche perché ci ha permesso di continuare a mantenere alta la bandiera della creatività italiana nel campo della comunicazione, dimostrando come la forza di una buona idea e il lavoro di un team entusiasta possano arrivare a enormi risultati».

Il riconoscimento ottenuto con la campagna “Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case” porta Immobiliare.it ad un nuovo record, quello di ben 6 European Excellence Awards vinti negli ultimi 9 anni.

Immobiliare it | premi | EEA 2016 | pr | campagna media |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Truffe e ADSL: dalla bolletta non pagata al finto consulente. Ecco come difendersi

Truffe e ADSL: dalla bolletta non pagata al finto consulente. Ecco come difendersi
  Secondo un'indagine* condotta da mUp Research eNorstat per Facile.it, nel 2018 il 38,9% dei consumatori italiani con età compresa fra i 18 ed i 74 anni ha dichiarato che desidererebbe risparmiare sui costi di telefonia ADSL e fibra ottica eppure, sempre secondo la stessa analisi, solo il 15,7% è effettivamente riuscito a farlo. &n (continua)

Cani e gatti: 1,7 milioni di italiani hanno assicurato il proprio amico a 4 zampe

Cani e gatti: 1,7 milioni di italiani hanno assicurato il proprio amico a 4 zampe
 L’amore degli italiani versi cani e gatti è cosa ormai nota e anche nel nostro Paese stanno prendendo piede le assicurazioni dedicate agli amici a quattro zampe; secondo l’indagine* commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, sono stati più di 1,7 milioni i proprietari che, nel corso dello scorso anno, hanno scelto di tutelare il proprio animale domestico c (continua)

Assicurazione furto casa: ecco quando non rimborsa

Assicurazione furto casa: ecco quando non rimborsa
Nonostante il calo dei furti in casa rilevato dall’Istat, in Italia ogni ora vengono svaligiati 22 appartamenti; non sorprende, quindi, che sempre più persone cerchino di tutelarsi con un’assicurazione contro i furti. Secondo l’analisi di Facile.it, realizzata su un campione di oltre 100.000 richieste di polizze casa, nei primi 6 mesi dell’anno la domanda di questo (continua)

Mutui: richiesta media in aumento del 4% nel primo semestre

Mutui: richiesta media in aumento del 4% nel primo semestre
 Aumenta l’importo medio richiesto dagli aspiranti mutuatari, cresce quello effettivamente erogato dagli istituti di credito e calano i tassi di interesse; sono queste alcune delle evidenze emerse dall’osservatorio congiunto di Facile.it e Mutui.it, che ha tracciato un bilancio sull’andamento del mercato dei mutui nel primo semestre dell’anno analizzando un campione di (continua)

Incidenti stradali: più di 1 testimone su 2 non lascia i propri dati

Incidenti stradali: più di 1 testimone su 2 non lascia i propri dati
Come si comportano gli italiani se sono testimoni di un’incidente stradale? Si fermano e lasciano i propri dati o passano dritti? In barba al senso civico, più di un italiano su due (55,7%) dopo aver assistito ad un sinistro, non ha lasciato i propri dati né alle autorità né alle persone coinvolte nell’accaduto, anche se le motivazioni sono varie; questo i (continua)