Home > Siti web e pubblicità > È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch

È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch

scritto da: Ufficiostampa@facile.it | segnala un abuso

È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch


 Si è svolta a Berlino la decima edizione degli European Excellence Awards, uno dei più importanti premi internazionali dedicati alla comunicazione cui hanno partecipato oltre 1.200 campagne di media relations in rappresentanza di decine di nazioni, e Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) con la sua “Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case”  è l’unica azienda italiana ad essersi aggiudicata un riconoscimento pan-europeo vincendo la categoria Best European Relaunch 2016.

La campagna - la cui sintesi è disponibile in questo video http://bit.ly/2hkOZah - è stata condotta a partire da novembre 2015 con la collaborazione dell’agenzia di media relations Noesis e mirava a celebrare i dieci anni di Immobiliare.it offrendo uno storytelling rilevante per la stampa generalista che, altrimenti, difficilmente avrebbe dedicato spazio all’importante traguardo aziendale raggiunto.

La strategia scelta dal team di Immobiliare.it, che si è avvalsa anche della collaborazione dell’ufficio studi interno all’azienda e di importanti architetti, è stata quella di raccontare come negli ultimi decenni sit com, film o anche singoli programmi televisivi avessero influenzato in maniera netta i gusti immobiliari degli italiani, evidenziando i parallelismi fra le planimetrie delle case italiane e quelle di fenomeni mediatici come Happy Days, Flashdance, Ghost, Sex and the City, Masterchef e molti altri.

«Per noi è stata una grande felicità e un enorme motivo di orgoglio vincere questo premio, ha dichiarato Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Immobiliare.it. – anche perché ci ha permesso di continuare a mantenere alta la bandiera della creatività italiana nel campo della comunicazione, dimostrando come la forza di una buona idea e il lavoro di un team entusiasta possano arrivare a enormi risultati».

Il riconoscimento ottenuto con la campagna “Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case” porta Immobiliare.it ad un nuovo record, quello di ben 6 European Excellence Awards vinti negli ultimi 9 anni.


Fonte notizia: http://www.immobiliare.it


Immobiliare it | premi | EEA 2016 | pr | campagna media |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


ACQUISTARE CASA IN ITALIA: LE REGIONI PIU’ CONVENIENTI SONO QUELLE DEL SUD


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Giugno

Recenti

Stesso autore

Bollette: da marzo a maggio calo del 7,2% per la luce e del 10% per il gas

Bollette: da marzo a maggio calo del 7,2% per la luce e del 10% per il gas
Il lockdown ha influenzato la vita di molti italiani sotto diversi aspetti, ma ha avuto anche degli effetti, positivi, sulle loro spese. In particolare, la riduzione del costo della materia prima di luce e gas sta condizionando i prezzi del mercato libero e le relative tariffe offerte ai consumatori. Secondo una simulazione condotta a maggio 2020 da Facile.it su un panel di cinque compagnie (continua)

Spiaggia libera: più di 1 italiano su 2 è favorevole alla prenotazione

Spiaggia libera: più di 1 italiano su 2 è favorevole alla prenotazione
Con le prime giornate di sole molte spiaggeitalianehanno cominciato a popolarsi e le immagini circolate nelle ultime ore mostrano come, soprattutto su quelle libere, siano molti gli italiani che faticano a rispettare le distanze di sicurezza. Una consapevolezza che hanno gli stessi cittadini e forse anche per questo motivo, come rivela l’indagine condotta per Facile.it da mUp research e Norst (continua)

Vacanze: quasi 7 milioni rinunceranno per paura di essere contagiati

Vacanze: quasi 7 milioni rinunceranno per paura di essere contagiati
Solitamente l’arrivo dell’estate per molti italiani significa vacanze, ma l’emergenza Coronavirus ha cambiato anche questo. A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. Il dato, emerso dall’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research e Norstat su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta*, è p (continua)

Distanziamento sociale: 1 italiano su 2 non tornerà al ristorante

Distanziamento sociale: 1 italiano su 2 non tornerà al ristorante
L’Italia ha ufficialmente “riaperto”, molti ristoratori tra difficoltà economiche e nuovi standard di sicurezza hanno alzato le serrande, ma gli italiani sono pronti a tornare a pranzare e cenare fuori casa? La maggior parte, purtroppo, no. Secondo l’indagine realizzata per Facile.it da mUp research e Norstat su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta, più di un int (continua)

RC auto: ad aprile crollo record dei premi in Lombardia (-11,70%). Prezzi mai così bassi, ma risaliranno

RC auto: ad aprile crollo record dei premi in Lombardia (-11,70%). Prezzi mai così bassi, ma risaliranno
Con l’avvio della Fase 2 e il graduale ritorno alla normalità molti automobilisti lombardi dovranno fare i conti con il rinnovo dell’RC auto; la buona notizia è, come emerso dall’osservatorio di Facile.it, che il costo dell’assicurazione continua a calare. Se già a marzo 2020 i premi medi rilevati in Lombardia hanno iniziato a risentire positivamente del lockdown (-8,65% su base annua), ad (continua)