Home > Musica > La Stefano Tempia augura buone feste

La Stefano Tempia augura buone feste

scritto da: Stefano Tempia | segnala un abuso


 

Il Natale è alle porte e l’Accademia Stefano Tempia augura buone feste con il concerto “Christmas carols”. Il Coro dell’Accademia, diretto da Dario Tabbia e accompagnato dall’organista Lino Mei, eseguirà un repertorio natalizio dalle sonorità del nord Europa.

 

La magia del Natale accompagnerà il pubblico lungo tutto la serata con un programma che comprende sia i classici e conosciuti canti natalizi, sia quelli meno popolari.

Si tratta quindi di canti che celebrano la nascita del Messia come A babe is born, God rest ye merry gentlement, di origine inglese che esorta a lasciarsi trasportare dalla gioia di questo avvenimento. Si continua con Child in a manger, melodia gaelica, Patapan, canto natalizio francesce, Jesus Child, Cradle song e The first Nowell. Il testo di quest’ ultimo è di contenuto religioso e racconta la nascita di Gesù, l’annuncio ai pastori e l’arrivo dei Re Magi. Si passa ai canti di origine italiana, Dormi Jesu e Gesù bambino è nato, entrambi celebrativi della venuta di Gesù.

Si prosegue con il rinomato Silent night, di origine austriaca ma interpretato da moltissimi artisti e tradotto in 140 lingue per concludere in bellezza con il famosissimo Jingle Bells cantato da grandi e piccini nel periodo natalizio ma originariamente scritto in occasione del giorno del ringraziamento.

L’esecuzione di questi canti sarà accompagnata e intercalata da brani di Johann Sebastian Bach suonati dall’ organista Lino Mei.

 

Un concerto che vuole essere un augurio di serenità, unione e amore per grandi e piccini, per ricordarci che il Natale è la festa dell’attesa e della gioia. Vi aspettiamo, dunque, lunedì 19 dicembre alle ore 21 al Tempio Valdese di Torino in corso Vittorio Emanuele II, 23.

 

 

 

Biglietti. Intero 12 euro, ridotto 10 euro, giovani 5 euro   

 

INFO BIGLIETTERIA: Per ogni informazione e per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) all’Accademia Corale Stefano Tempia in via Giolitti 21/A 10123 Torino, Tel. 011 5539358 Fax 011 5539330, e-mail biglietteria@stefanotempia.it. I biglietti sono acquistabili anche on-line. È possibile acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria del Teatro Vittoria a partire dalle 20.30.

 

INFO STAMPA: Paola Sireci, Ufficio stampa Accademia Corale Stefano Tempia, Via Giolitti 21/A - 10123 Torino Tel. 0115539358 - 3347388471 ufficiostampa@stefanotempia.it, www.stefanotempia.it.


Fonte notizia: http://www.stefanotempia.it/


natale | concerto | percorsi corali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurazione: la 'Stefano Tempia' riparte sulle note di Purcell


In uscita il 30 novembre il nuovo disco de Le Pistole alla Tempia


"Amor che move il sole..." celebra il Natale alla "Stefano Tempia"


Progetto Schubert


La musica classica illumina il Natale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto con i vincitori del Concorso Lago Maggiore

Concerto con i vincitori del Concorso Lago Maggiore
 Cori per la corale Stefano Tempia. Come nelle passate stagioni, anche nella prossima la più antica accademica corale d’Italia riserva una parte importante del proprio cartellone al suo specifico settore musicale. La rassegna si apre sabato 2 dicembre con la serata “I Vincitori del Lago” che vedrà protagonisti i cori premiati al concorso nazionale “Lago (continua)

Concerto dei vincitori del Premio Stefano Tempia

Concerto dei vincitori del Premio Stefano Tempia
 È tempo dei giovani! A seguito delle audizioni dello scorso 12 aprile 2017, sono stati decretati vincitori del Premio Stefano Tempia 2017 i pianisti Matteo Catalano e Francesco Maccarone. Sarà dedicato a loro, infatti, il prossimo concerto dell’Accademia, “Premio Stefano Tempia”, del prossimo sabato 20 maggio. Inserito nel filone tematico, Giovani Talenti, pr (continua)

Si apre la rassegna "Giovani Talenti"

Si apre la rassegna
 Largo ai giovani! Il prossimo appuntamento dell’Accademia Stefano Tempia è inserito nel percorso “Giovani Talenti”, già presente da diversi anni, che offre la possibilità a musicisti emergenti di esibirsi per farsi vetrina sul mondo musicale.   Il concerto vedrà, appunto, come protagonista il Trio Casella, formatosi nel 2011 e composto dal (continua)

Il Coro di San Pietroburgo alla Stefano Tempia

 Dalla Russia con folclore! Così si riaprono i Percorsi Corali dell’Accademia Stefano Tempia che ospiterà uno dei cori più prestigiosi sulla scena musicale mondiale. Il Coro da camera della Società Filarmonica di San Pietroburgo sarà il protagonista del doppio appuntamento di lunedì 6 febbraio 2017 e martedì 7 febbraio alle ore 21 presso (continua)

La Stefano Tempia inaugura la stagione 2016-2017

 “Salieri e Mozart”  Ciò che l’uomo divide, la musica unisce     Anteprima sabato 5 novembre ore 21, Concerto d’Inaugurazione lunedì 7 novembre ore 21, Conservatorio “G. Verdi” di Torino (piazza Bodoni)     È proprio “Tempo di Tempia”! La stagione 2016-2017 si apre lunedì 7 novembre, (continua)