Home > Altro > Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7

Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Aggiungi un posto a tavola:  ecco le soluzioni TEAM 7

Da 0 a 100 in pochi secondi: con TEAM 7 allungare un tavolo è davvero un gioco da ragazzi. A seconda del modello, sono sufficienti pochissimi gesti per prolungare di 50 o 100 cm il piano del tavolo ed accogliere così anche gli ospiti inattesi.

Per il nuovissimo tavolo tak, ad esempio, basta semplicemente tirare verso di sé la base del tavolo per svelare la prolunga, elegantemente nascosta sotto il piano, che si apre come un libro e si appoggia dolcemente sulla base grazie al meccanismo ammortizzato 2Soft.
Oppure il tavolo flaye, che ha rivoluzionato il sistema di allunga dei tavoli. Grazie al suo sistema di costruzione, il piano si apre al centro facendo uscire autonomamente la prolunga che si adagia delicatamente sulla base del tavolo. Il suo sistema di apertura nonstop è brevettato e unico al mondo.
Anche nox, uno tra i bestsellers di TEAM 7, ha un sistema di allunga davvero eccezionale. Il piano del tavolo scorre sulla base lasciando le gambe immobili e svelando la prolunga; come per tak anche in nox quest’ultima si apre a libro e si appoggia delicatamente sulla base grazie al meccanismo 2soft.
Tutti i tavoli TEAM 7 sono sempre disponibili nella versione fissa, ma per chi avesse bisogno di una soluzione più flessibile, grazie al sapiente lavoro dei falegnami, le allunghe sono sempre invisibili trasformando il tavolo che può così arrivare ad ospitare 6, 8, 10 o 12 persone in un batter d’occhio.

Tavolo allungabile tak
Riduzione all’essenziale: un’idea che caratterizza tak, la sua forma e la sua funzionalità. Sono sufficienti tre semplici gesti per utilizzare il suo rivoluzionario meccanismo di estrazione. La conformazione slanciata non lascia intravedere nulla di questo meccanismo, offrendo allo stesso tempo la massima libertà di movimento alle gambe. Sia nella versione fissa sia in quella allungabile, tak riunisce cenni di design organico con un linguaggio cubistico. L'esile piano in legno naturale, spesso solo 16 mm, si sviluppa su una lunghezza fino a tre metri. Le gambe sono disponibili nelle finiture cromata lucida, cromata opaca o bronzo opaco.

Tavolo allungabile magnum
È stato grazie al nostro tavolo magnum che nel 2005 abbiamo vinto il nostro primo importante premio di design: il Red Dot Design Award. E ancor oggi questo è uno dei nostri più importanti bestseller, grazie alle sue linee sempre attuali e alla sua tecnologia di estrazione attentamente studiata, azionabile con una sola mano, che fa scuola oggi come allora. Grazie alle prolunghe integrate, il tavolo magnum si allunga con un solo gesto di 50 cm, 2 x 50 cm o 100 cm. La tecnologia di estrazione brevettata 2soft assicura un movimento ammortizzato in entrambe le direzioni, permettendo un utilizzo estremamente agevole.

Tavolo allungabile nox
Il nostro tavolo nox, grazie al suo sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e alla tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo potete creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. E la cosa più interessante è  che grazie alla costruzione raffinata, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto: come i vostri ospiti.

Tavolo allungabile mylon
Il nostro tavolo mylon è una lezione di design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate, dai bordi esterni arrotondati, confluiscono gentilmente nell'intelaiatura. Grazie ad una sottile ed elegante fuga, il piano, caratterizzato da venature trasversali, sembra fluttuare sopra la base. mylon può essere allungato di 100 cm e trasformarsi così da un comodo tavolo di famiglia a un tavolo importante. La combinazione del design contemporaneo e originale con un prezzo accattivante fa di mylon il tavolo perfetto per iniziare a conoscere il mondo TEAM 7.

Tavolo allungabile flaye
Grazie alla rivoluzionaria e intuitiva tecnologia di estrazione “nonstop”, il tavolo flaye è allungabile fino a 100 cm in pochi secondi, senza alcuno sforzo, con un semplice movimento. In questo modo è possibile creare con un solo gesto quattro posti in più. Il design organico del tavolo flaye, con il suo piano dai bordi precisi e dolcemente stondati, vi sedurrà con una superficie estremamente gradevole al tatto. Il profilo del tavolo è disponibile sia in pelle sia in legno naturale. Il suo design fa sì che i bordi arrotondati creino un effetto d’insieme particolarmente elegante.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’ da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile,  hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 670 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di 85 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:
www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638
Sandra Ferino sandra.ferino@bluwom.com

TEAM 7 | Ufficio Stampa Blu Wom | Tavolo allungabile tak | Tavolo allungabile magnum | Tavolo allungabile nox | Tavolo allungabile mylon | Tavolo allungabile flaye |

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO

CHALLENGE GIORDANA, IL DADO È TRATTO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO CON 940 BREVETTATI

CALA IL SIPARIO SULL’ALÉ CHALLENGE 2015, GF DI VALDAGNO ULTIMO ATTO DEL CIRCUITO

L’ALÉ CHALLENGE FA LA SECONDA MOSSA, LE CLASSIFICHE DOPO LA GF fi’zi:k

ANCORA UNA GARA PER DECIDERE LE SORTI, DEL CHALLENGE GIORDANA

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)