Home > Cultura > Unioni omosessuali: cosa ne pensano gli italiani?

Unioni omosessuali: cosa ne pensano gli italiani?

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Cosa ne pensano gli italiani sulle unioni omosessuali? Ecco un sondaggio molto interessante:

Secondo una recente statistica è stato appurato che la maggior parte degli italiani sono concordi nel fatto che si può definire matrimonio solo ed esclusivamente “l'unione” tra uomo e donna, mentre la stragrande maggioranza delle persone è contraria alle unioni omosessuali in quanto privi di moralità.

Nello specifico, il 51% giudica negativamente la vittoria di chi sostiene i matrimoni gay, mentre soltanto il 38% la giudica positivamente.

 

Unioni omosessuali: cosa dice la Chiesa al riguardo?

Riguardo al tema dell'omosessualità, la Chiesa considera tale atto un peccato vero e proprio, perché ai primordi Dio creò l'uomo e la donna, non creò due uomini o due donne,  ma nel suo piano divino stabilì la creazione di un uomo e di una donna per essere marito  e moglie.

 Gesù stesso spiega che l'omosessualità è condannata da Dio perché Egli disapprova i rapporti sessuali dello stesso sesso e in molti passi biblici si possono trovare numerosi esempi.

 

Unioni omosessuali: approvata la legge alla Camera

Ebbene, nonostante la disapprovazione della Chiesa. il testo è stato approvato dalla Camera con ben 372 voti a favore contro 51 contrari e 99 astenuti.

La proclamazione del risultato è stata accolta da un forte applauso da chi ha ottenuto finalmente il riconoscimento civile che prima non avevano.

In pratica, la legge da la possibilità alle coppie di fatto di costituire un'unione civile con diritti e doveri paragonabili a quelli previsti per il matrimonio. Per farlo basterà semplicemente fare una dichiarazione davanti ad un ufficiale di stato alla presenza di due testimoni.

 

Unioni omosessuali: scelta o tendenza?

Molti omosessuali affermano di essere nati in quel modo, quindi pensieri e stili di vita devono essere riconosciuti. Ma il fatto che ogni essere umano nasca con un orientamento a fare ciò che per Dio è considerato sbagliato non giustifica quei desideri o comportamenti.

L'argomentazione che la tendenza all'omosessualità la renda accettabile a Dio è profondamente sbagliata.

 

Unioni omosessuali: conclusione

La legge Cirinnà (è così che si chiama) che legalizza le unioni civili è ormai diventata una norma  a tutti gli effetti e indipendentemente se è giusto o sbagliato, i funzionari di stato civile non possono assolutamente rifiutarsi di celebrare tali unioni. 

Unioni omosessuali | opinioni | diritti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma sulle unioni civili


I Top 5 luoghi di vacanza preferiti dai gay


Turismo GAY: GALLIPOLI in Puglia in classifica


I legamenti o fatture d'amore, ecco cosa sono


Brusciano: Il 29 Giugno 2018 il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile ha celebrato la prima Unione Civile nella storia del Comune di Brusciano.(Scritto da Antonio Castaldo)


Accorgimenti per appianare i problemi di coppia e diventare una coppia felice


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)