Home > News > PANASONIC TOUGHBOOK INCREMENTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO EUROPEO DEI NOTEBOOK RUGGED.

scritto da: Bpress | segnala un abuso

L’azienda si posiziona al primo posto nella categoria Customer Satisfaction secondo VDC Research

Milano, 31 marzo 2011 - Nel 2010 Panasonic si è riconfermata tra i leader nel mercato europeo dei notebook rugged e resistenti, raggiungendo il primo posto nella categoria customer satisfaction secondo la ricerca VDC pubblicata lo scorso marzo.

Il marketshare dei toughbook è cresciuto a livello di fatturato dal 62,6% registrato nel 2009 al 65,3% del 2010. In Europa, si è riscontrata una sostanziale crescita in settori nuovi e sfidanti, come l’energia alternativa, lo smart meter, la diagnostica per autoveicoli, l’accesso e-patient e l’internet retail delivery. Tali mercati e applicazioni richiedono che i mobile workers dispongano di un accesso affidabile e sicuro alle applicazioni in qualsiasi tipo di ambiente.

Dalla ricerca indipendente condotta da VDC, che ha coinvolto 154 aziende e previsto 40 interviste approfondite in tutti i settori industriali, è emerso che Panasonic ha ottenuto il primato nella categoria riguardante la complessiva customer satisfaction; la ricerca afferma inoltre che i toughbook di Panasonic vengono ripetutamente riacquistati a seguito di un primo acquisto soddisfacente e che i vendor sono particolarmente inclini a proporli.

I risultati sulla customer satisfaction dimostrano come Panasonic raggiunga punteggi elevati sia nella gamma dei notebook rugged e convertibili, sia in quella dei dispositivi tablet, grazie al design ergonomico e a display leggibili anche in ambienti bui o esposti a un’intensa luce solare. L’azienda si è inoltre distinta per l’elevato livello di assistenza, l’eccellente network di partner e la capacità di comprendere le esigenze dei clienti.

“Nella situazione economica attuale, notiamo sempre di più il bisogno da parte delle aziende di riorganizzare i propri processi di business per ridurre i costi, entrare rapidamente in nuovi mercati e garantire una migliore customer experience. Tutto questo non è fattibile con i computer portatili tradizionali che non sono all’altezza di soddisfare le varie esigenze lavorative. Differentemente, i Panasonic Toughbook consentono alle organizzazioni di rivoluzionare le regole del gioco, consentendo ai workers di accedere in modo assolutamente affidabile e innovativo ai sistemi IT”, afferma Stephen Yeo, Panasonic Toughbook European Marketing Director. “Dal 1994, la nostra dedizione verso questo mercato unita alla filosofia Panasonic basata sul continuo miglioramento, ci ha permesso di creare un’ottima piattaforma per soddisfare pienamente i bisogni dei nostri clienti. Sono questi i requisiti alla base delle ottime quote di mercato raggiunte e dei livelli di soddisfazione nell’ambito della customer satisfaction”.

“I fattori importanti di  cui bisogna tenere conto nel condurre con successo  le aziende in questo mercato includono la qualità del supporto tecnico, le performance dei componenti hardware e la capacità dei vendor di capire le specifiche necessità degli end user. La nostra ricerca ha dimostrato come Panasonic soddisfi tutti i requisiti, traducendo la leadership dei notebook rugged in quote di mercato europeo”, ha commentato  David Krebs, Director of the Mobile and Wireless Practice presso la VDC Research.

***********************

Panasonic
I Panasonic Toughbook  sono studiati per garantire ai mobile worker un accesso affidabile e sicuro ai propri dati e alle applicazioni ovunque essi si trovino. I dispositivi sono progettati per superare tutte quelle situazioni che per qualsiasi altro PC portatile rappresentano un ostacolo, come vibrazioni, urti, acqua, polvere, disinfettanti, luce solare, durata della batteria. Garantendo ai worker accesso all’IT in qualsiasi situazione, migliorano notevolmente i processi di business e la customer experience. Panasonic Toughbook ha sviluppato il primo PC mobile rugged nel 1994 e oggi detiene il 65% del mercato europeo di computer notebook durevoli e rugged (unità vendute 2010, ricerca VDC, marzo 2011).

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio del 2010 (conclusosi il 31 marzo 2010) ricavi pari a €67.14B. Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC).
Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net.

Fonte notizia: http://panasonic.net

Panasonic | notebook | toughbook | customer satisfaction | qualità | supporto tecnico | ricerca VDC |

PANASONIC VISUAL SYSTEM SOLUTIONS LANCIA UNA NUOVA LINEA DI DISPLAY LCD PROFESSIONALI PER APPLICAZIONI DI DIGITAL SIGNAGE

Notebook-Discount.it: acquistare un notebook usato fa bene all’ambiente.E al portafogli.

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

Rack 19 - Armadio di sicurezza per ricarica tablet – laptop - notebook

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ