Home > Siti web e pubblicità > Software italiano vince i CTIA Emerging Technology Awards di Las Vegas

Software italiano vince i CTIA Emerging Technology Awards di Las Vegas

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso


Software italiano vince i CTIA Emerging Technology Awards di Las Vegas

Dopo il trionfo agli oscar della telefonia mobile (GMA 2009 di Barcellona), Cogito Answers di Expert System vince la medaglia di bronzo al principale evento internazionale dedicato alla tecnologia wireless

Modena - New York, 3 aprile 2009 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che il software Cogito® Answers si è aggiudicato il terzo posto ai CTIA Emerging Technology (E-Tech) Awards nella categoria dedicata alle migliori applicazioni mobile per incrementare la produttività (Mobile Applications & Widgets - Pro-sumer/Business Productivity).

I vincitori sono stati annunciati ieri nel corso della Conferenza Internazionale CTIA (Las Vegas, 1-3 aprile), il più importante evento al mondo dedicato alla tecnologia wireless: sul podio, nella categoria in cui ha concorso Expert System, l’azienda Cisco, leader mondiale nella fornitura di servizi di rete.

Dopo la vittoria di Cogito Answers ai Globla Mobile Awards 2009 (Barcellona, febbraio) con la miglior soluzione per l’assistenza ai clienti, si tratta pertanto di un nuovo, importantissimo successo per la tecnologia semantica e per l’industria italiana del software: il made in Italy di Expert System attesta infatti che anche in tema di innovazione il nostro Paese può porsi ai vertici mondiali.

Cogito Answers
Lanciato a dicembre scorso, Cogito Answers è il software semantico che supporta le attività di Customer Care, consentendo ai clienti di chiedere informazioni tramite il cellulare, o altri dispositivi mobile, e di ricevere una risposta immediata e pertinente, selezionata dal sistema dalla base di conoscenza a disposizione (manuali, istruzioni per l’uso, documenti destinati all’assistenza dei clienti etc.). Grazie alla capacità di Cogito Answers di elaborare automaticamente il linguaggio naturale, gli utenti possono formulare le domande nel modo più semplice usando il linguaggio di tutti i giorni, ad es. “Come faccio a cambiare la suoneria del cellulare?” oppure “Quale farmacia è di turno domenica?”.

“Essere sul podio ai CTIA Awards è davvero una grande soddisfazione.” ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System “Abbiamo sviluppato Cogito Answers con l’obiettivo di fornire alle aziende una soluzione efficace per ridurre tempi e costi d’assistenza e, nel contempo, aumentare la soddisfazione dei clienti. Oggi, Cogito Answers è una soluzione matura, già adottata da diverse realtà industriali: ogni mese risponde correttamente a milioni di richieste, consentendo così alle aziende un risparmio di circa 7 € rispetto al tipico contatto via call center”.

CTIA E-Tech Awards
Istituiti nel 2006, i CTIA Emerging Technology (E-Tech) Awards quest’anno hanno premiato le imprese con i migliori prodotti e servizi wireless, identificando i vincitori fra oltre 300 applicazioni candidate. Innovazione, funzionalità, rilevanza tecnologica, implementazione e, soprattutto, il “wow” factor: questi i principali criteri in base ai quali sono state valutate le applicazioni dal gruppo di giudici costituito da autorevoli esperti del mondo dei media, analisti e dirigenti d’impresa.

“Con un largo spettro di categorie, che spaziano dalle applicazioni per i clienti a quelle per le imprese, dall’ambito della sanità a quello dell’energia, gli E-Tech Awards rappresentano un indicatore dei fenomeni innovativi che si sviluppano nel settore wireless.” ha affermato Robert Mesirow, vice presidente e direttore dell’evento per i CTIA “Facciamo le nostre congratulazioni a tutti i vincitori”.

L’annuncio CTIA con l’elenco di tutti i vincitori

Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care, Corporate Intelligence e Homeland Security.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, Finmeccanica, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, BNP Paribas, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989 e con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra, nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.


Per maggior informazioni

Ufficio Stampa Expert System
Tel. 059 894011
Silvia Melegari
smelegari@expertsystem.it
Francesca Spaggiari
fspaggiari@expertsystem.it

Fonte notizia: http://www.expertsystem.it




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cámaras de espionaje ocultas - All-Seeing Eyes


HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


"Dreamers in Las Vegas" è il nuovo singolo di Jalisia Dollson


Op 8 Beneficios de las cámaras espía


NIKA a Cosmoprof North America


Fabian Sueldo: ho sempre desiderato correre una distanza di triathlon Ironman


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Soluzione semantica di assistenza online, Expert System per ING DIRECT

Soluzione semantica di assistenza online, Expert System per ING DIRECT
Attivo da Giugno 2012, il nuovo motore di ricerca sul sito www.ingdirect.it sfrutta i vantaggi della tecnologia semantica di Expert System per fornire risposte immediate alle richieste dei clienti ottimizzando le attività del call center  Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per un’efficace gestione delle informazioni aziendali, annuncia lo sviluppo di un a (continua)

Partnership fra Expert System ed Esri Italia

  Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, ed Esri Italia, leader nel settore dei sistemi GIS (Geographic Information System) e delle applicazioni basate sulle informazioni territoriali, annunciano oggi una Business Partnership volta ad offrire soluzioni capaci di combinare le potenzialità della tecnologia semantica (continua)

Evoluzione semantica nella gestione dei documenti: l’innovativo sistema di classificazione della Camera dei Deputati

Modena, 16 novembre 2010 – Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che in occasione dell’EuroVoc Conference (Luxembourg, 18-19 novembre) la Camera dei Deputati presenterà la soluzione adottata per la classificazione degli atti parlamentari grazie all’impiego della tecnologia semantica di E (continua)

Expert System potenzia Cogito espandendo l’analisi semantica a nuove lingue

Modena, 11 novembre 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che nel corso del Semantic Web Summit, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alle tecnologie per il Semantic Web (Boston – USA, 16-17 novembre 2010) presenterà l’espansione dell’analisi semantica (continua)

COsmOs finalista del Premio Innovazione ICT 2010 promosso da Smau

COsmOs finalista del Premio Innovazione ICT 2010 promosso da Smau
, 1 ottobre 2010 – Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, e il Consorzio dei Comuni Trentini annunciano oggi l’ammissione di COsmOs alla fase finale del Premio Innovazione ICT. COsmOs è il servizio attivo in Trentino che fornisce informazioni via sms su anagrafica uffici, eventi, viabilità, trasporti, (continua)