Home > Cultura > SPOLETO ART FESTIVAL A CASTIGLION FIORENTINO

SPOLETO ART FESTIVAL A CASTIGLION FIORENTINO

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

SPOLETO ART FESTIVAL A CASTIGLION FIORENTINO

E' stato presentato il 17 dicembre scorso presso la Chiesa di Sant'Angelo al Cassero il progetto culturale ed artistico Spoleto meeting Art Castiglion Fiorentino,  con la presentazione del presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi, del direttore artistico dello Spoleto meeting Art e curatrice della mostra Paola Biadetti, del Sindaco Di castiglion Fiorentino Mario Agnelli che ha fortemente voluto questo progetto insieme ai vari assessori ed amministratori tra i quali Massimiliano Lachi.

L'evento è stato video ripreso e promosso da Toscana Tv e dal critico e giornalistaFabrizio Borghini grande amico dello Spoleto art Festival , dal quale riceverà a febbraio del 2017 il prestigioso riconoscimento Comunicare l'Europa 2017.

L'evento in oggetto rapppresenta un qualcosa di più rispetto ad una sola mostra di arte contemporanea, ma una vera e propria vetrina di sperimentazione culturale a livello nazionale nella quale gli artisti saranno gli attori protagonisti. Molto soddisfasto, di ritorno dell'esperienza bruxellese il presidente Luca Filipponi:" il brand dello Spoleto meeting art è oramai una conferma della quale non dobbiamo più stupirci per gli eccezionali risultati, quindi sono molto felice di partire il nostro viaggio culturale del 2016-2017 da castiglion Fiorentino per rafforzare anche i già forti legami culturali tra la regione Umbria e la Toscana".

La mostra d'arte contemporanea resterà aperta fino al 10 gennaio 2017 e sono previste visite alla mostra ed alla città di castiglion Fiorentino di numerosi critici, giornalisti ed operatori culturali di settore che daranno ampio spazio a questo progetto culturale.

Ecco gli artisti che hanno aderito al progetto Spoleto meeting Art Castiglion Fiorentino e che espongono delle opere di arte contemporanea: Craia Silvio, Collazzoni Marco, Cruciani Luca, De Carolis Loreta, Diana Teresa, Gatteschi Lucio ,Gregorio Luigi, Iallussi Sevasti, Jaccheo Rossana, LiGotti Annamaria, Maglio Maurizio, Maiorini Piergiorgio, Maurizi Francesca Silvia, Puccio Pucci, Rocchi Fabiola, Sernesi Gabriella, Zavoli Massimo.


spoleto art festival | luca filipponi | castiglion fiorentino | mostra d arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME


Spoleto e Benevento si confrontano sulla storia e sull’attualità della Cultura


La Libera Accademia del Teatro apre i corsi di Castiglion Fiorentino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa
Si è svolto a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi (sede della Presidenza del Consiglio) giovedì 6 Febbraio il Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020 alla presenza di numerosi rappresentanti Istituzionali, tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti già (continua)

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo
  COL BED & BREAKFAST VILLA LIZ DI VARESE, MARINA CASTELNUOVO SI RICONFERMA PER TUTTO IL 2020 “UNA VERA EROINA DELL’OSPITALITA’ ” COL PUNTEGGIO DI 9,8 Così si è espresso il portale Booking.com, gigante del Web, nei confronti del B&B VILLA LIZ DI VARESE: Complimenti, i tuoi ospiti ti considerano un eroe dell'ospitalità! Grazie all'inf (continua)

The Devil is Back

The Devil is Back
Successo di pubblico e critica il primo Febbraio 2020 per il noto compositore Claudio Simonetti, che a Spinaceto (Roma) ha presentato sia il suo nuovo lavoro discografico di inediti dal titolo “The Devil is Back” che il primo volume dell’antologico “The very Best of” che propone 10 classici dei Goblin risuonati con l’attuale line up dei Simonetti’s Goblin. (continua)