Home > Cultura > Pavimenti in cemento levigato. meravigliosa idea!

Pavimenti in cemento levigato. meravigliosa idea!

articolo pubblicato da: Articleauthor | segnala un abuso

Pavimenti in cemento levigato. meravigliosa idea!

I pavimenti in cemento levigato e lucidato rappresentano realmente una valida alternativa alle solite pavimentazioni?

I pavimenti in cemento di tipo industriale sono considerati da decenni la scelta più vantaggiosa in aree soggette a traffico intensivo e lavorazioni pesanti. Tuttavia i pavimenti in cemento presentano notevoli limiti in quanto assorbono facilmente liquidi, oli ed ogni tipo di sporco; inoltre tendono a formare polvere e sono di difficile pulizia.
La tecnica della levigatura del cemento, simile a quella del marmo, venne sviluppata negli USA a cavallo degli anni ’90 e consente di ottenere superfici lucidissime, planari e di incredibile aspetto estetico.
La levigatura consente inoltre di portare in evidenza gli inerti di cui il calcestruzzo è composto, creando una piacevole texture superficiale, adatta in ogni contesto architettonico.
Tuttavia la levigatura non poteva ovviare ai limiti tipici del calcestruzzo, pertanto questa tipologia di pavimentazioni non ebbe una rapidissima diffusione.
L’avvento sul mercato dei trattamenti a base di silicati di litio offrì la risposta definitiva a tutte le problematiche tipiche del cemento. I silicati di litio hanno difatti la capacità di reagire rapidamente con la pasta di cemento, creando un immediato effetto di indurimento, densificazione, protezione ed aumento delle caratteristiche di resistenza al graffio ed all’abrasione.
I pavimenti in cemento levigato trovano pertanto il perfetto completamento con la gamma di prodotti CreteColors, in gradi di offrire:

Effetto antipolvere permanente.
Miglioramento della lucentezza.
Immediato incremento delle resistenze al graffio ed all’abrasione.
Protezione contro olii e macchie in genere.
Massima facilità di manutenzione.

CreteColors rappresenta l’unica azienda in grado di offrire sul mercato italiano una gamma completa di prodotti creati in modo specifico per la preparazione, levigatura e protezione di pavimenti in cemento.
Un pavimento in cemento lucidato e trattato con i sistemi CreteColors non è soltanto un pavimento “bello”, ma anche un pavimento resistente, pratico e durevole.

Link: http://www.silicati.it/pavimenti-in-cemento-levigato-e-lucidato/

pavimenti in cemento levigato |

I parquet Berti entrano al The Florian

Gioma Pavimenti: pavimenti in legno a Udine.

Perchè ed a chi rivolgersi per l'acquisto di pavimenti tavolati.

Pavimenti industriali in resina: la scelta di qualità

Pavimenti in legno, laminato o parquet? I consigli per fare la scelta giusta

Nasce a Milano Reziwall il servizio di pavimenti in resina online

Pavimenti industriali in calcestruzzo ed in resina