Home > Altro > Festeggiare la Prima Comunione con le Bomboniere Solidali

Festeggiare la Prima Comunione con le Bomboniere Solidali

articolo pubblicato da: AuroraB | segnala un abuso

 Le bomboniere da comunione solidali sono la soluzione perfetta per festeggiare la prima comunione di vostro figlio.

Bomboniere solidali e confettata

Le bomboniere sono un accessorio immancabile per festeggiare i grandi eventi. Le bomboniere sono il prodotto in grado di ricordare a tutti gli invitati la giornata di vostro figlio. Potrete scegliere tra le bomboniere classiche ed eleganti o delle bomboniere molto più particolari come quelle vintage. Le bomboniere sono composte da una confezione, dei confetti, dei nastrini e una etichetta o un bigliettino ed infine un pensierino da regalare a tutti gli invitati. In alternativa alla classica bomboniera potrete organizzare la famosa confettata, ovvero una tavola allestita da confetti di tutti i gusti e i colori. Le confettate sono solitamente a tema con il resto della cerimonia. I colori e i gusti dovranno riprendere il significato di quella giornata. Con la confettata potrete optare per un semplice pensierino da donare a tutti gli invitati. In particolare potrete optare per dei semplici oggetti solidali o prodotti equosolidali provenienti dalle terre in cui opera l’associazione. In questo modo risparmierete qualche soldi, e farete comunque un opera di bene.

Comporre una bomboniera solidale

Le bomboniere solidali e ei prodotti solidali hanno come obiettivo quello di sostenere i progetti associativi delle onlus da cui vengono acquistati i prodotti. Le associazioni possono operare a livello nazionale o internazionale a favore di adulti o bambini. Le bomboniere solidali sono dunque un’ottima soluzione per acquistare un prodotto che dovremmo comunque acquistare e allo steso tempo per fare del bene.

In primo luogo dovrete scegliere la confezione, vintage o classica a scatolina o a sacchettino, in vetro, in plastica, in cartone o in ceramica, le opzioni sono davvero molte. In secondo luogo i confetti. Per una comunione il classico sono i confetti bianchi, ma potrete sbizzarrirvi con i gusti. Se preferite una bomboniera più originale potrete optare per dei confetti colorati ma dai gusti classici. Dopo aver scelto i confetti potrete scegliere il nastrino con cui chiudere la confezione. Potrete optare per un nastrino in carta o in spago, oppure per un nastrino molto più classico in raso. In ultimo da attaccare al nastrino vi è l’etichetta o il bigliettino con inciso o scritto il nome del festeggiato e la data della cerimonia. Alcune associazioni mettono a disposizione dei bigliettini personalizzati con il loro logo con l’intento di sensibilizzare anche tutti coloro che ricevono la bomboniera. Infine potrete optare per  un pensierino più o meno solidale da regalare a tutti gli invitati. Il pensierino non è indispensabile, potrete acquistarlo come no, gli invitati apprezzeranno comunque il gesto che farete con l’acquisto delle bomboniere solidali.

Nella composizione delle bomboniere potrete rendere partecipe pure vostro figlio, in questo modo gli farete apprezzare la vostra scelta ed il gesto di condivisione che farete durante la sua giornata. Ora non vi resta che andare alla ricerca delle bomboniere perfette per voi e per la vostra giornata. Buona Lavoro.

Bomboniere solidali | bomboniere comunione | Bomboniere solidali comunione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Comporre delle Bomboniere Solidali per la Comunione


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Per Bambina Che Non Puoi Non Considerare


Bomboniere Solidali Per la Cresima, Tutte Quelle Da Scegliere


Bomboniere Per La Prima Comunione Di Una Bambina , Tutte Quelle Da Scegliere


Bomboniere Maschili per una Comunione coi Fiocchi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)