Home > Turismo e Vacanze > Gestire un Hotel 3 stelle a Jesolo Lido con la crisi economica

Gestire un Hotel 3 stelle a Jesolo Lido con la crisi economica

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso

Le problematiche di gestione di un hotel 3 stelle a Jesolo Lido in questa nuova stagione estiva 2011. La crisi economica è passata? tra false speranze e dati concreti si apre la stagione estiva del 2011, intervistiamo un giovane albergatore proprietario di un hotel 3 stelle Jesolo addentrandoci nelle varie problematiche di gestione.

La prima domanda che prime farle è come stanno procedendo le prenotazioni verso Hotel Jesolo Ettoral e da quali paesi provengono?
Sono lieto di questa sua domanda in quanto devo dirLe che non sta andando troppo male, credo che un merito l'abbia avuto il recente investimento che l'hotel Ettoral ha deciso di effettuare, per cercare di mantenere un certo livello di presenze turistiche.
Mi riferisco alla creazione del nuovo sito per l'hotel, infatti da quando è stata pubblicata la nuova veste grafica abbiamo riscontrato un aumento delle richieste di prenotazioni provenienti dal sito web.
A cosa attribuisce questo fenomeno, è dovuto solo grazie al sito o anche alla tanto presunta ripresa economica?

A questa sua domanda non sono in grado di affermare con certezza quale dei due fenomeni abbia inciso con l'aumento delle richieste di prenotazione. Diciamo che il nuovo sito rispetto al precedente è più accattivante, coinvolge maggiormente dal punti di vista emotivo la persona che naviga nel sito.
Particolare attenzione è stata data all'analisi e poi alla stesura dei contenuti di informazione presenti nel sito del Hotel Ettoral. Chi accede al sito ha modo di raccogliere le informazioni del hotel in modo veloce, razionale. Abbiamo dato risalto hai servizi che proponiamo alla nostra clientela. La giusta disposizione dell'area dove pubblichiamo le nostre offerte mette maggiormente in luce le promozioni che periodicamente strutturiamo per colore che desiderano trascorrere le vacanze in determinati determinati periodi.
Cosa spera per questa estate 2011 che oramai è alle porte?

Spererei di mantenere i livelli di presenze ottenuti negli ultimi anni, non è facile perchè la concorrenza è agguerrita e poi perchè la crisi inevitabilmente ha pregiudicato gli hotel rivolti alla classe media.
Lei mi sta dicendo che gli hotel di 3 stelle a Jesolo lido sono maggiormente colpiti dalla crisi economica?
Si esattamente è proprio quello che le stavo dicendo. Deve sapere che gli hotel di categoria superiore spesso si mettono in competizione con i tre stelle per quanto riguarda il costo di soggiorno a persona, offrendo tuttavia un livello dei servizi superiore alla nostra categoria. Poi deve pensare che il ridotto potere d'acquisto delle famiglie del ceto medio le costringe ad optare per periodi di soggiorno notevolmente ridotti come numero di giornate se non addirittura a rivolgersi agli hotel di categoria inferiore agli hotel 3 stelle.
Quindi dovete stare attenti ai costi di gestione della vostra attività per non ritrovarvi a fine stagione con un bilancio negativo?
Effettivamente è così, noi ancora riusciamo a rimanere nel mercato, grazie alla conduzione familiare del hotel che ci permette di ammortizzare alcuni costi di gestione.
Questa intervista verrà ripresa nel prossimo articolo. Per gentile concessione del Hotel Ettoral a Jesolo Lido.
Atmosfera calda e familiare contraddistingue Hotel Jesolo Ettoral per una vacanza al mare in un Hotel 3 stelle Jesolo a pochi passi dal mare e vicino alle principali attrazioni di Jesolo.

Fonte notizia: http://www.ettoral.it

hotel jesolo | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo lido | hotel lido di jesolo |

Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido

Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel