Home > Altro > L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale

L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Dopo due anni di attività all'interno di SCM SIM S.p.A. Marco Alessio rilascia un'intervista all'importante magazine finanziario "Private", in merito al servizio di "consulenza evoluta" che la società guidata da Antonello Sanna offre.

SCM SIM - Antonello Sanna

La "consulenza evoluta" di SCM SIM S.p.A.

Intervista rilasciata da Marco Alessio, Partner e Private Banker di Solutions Capital Management SIM S.p.A., alla rivista specializzata in private banking "Private". A due anni dal proprio ingresso nella società, il professionista illustra i fronti principali su cui il Multi Family Office guidato dall'AD Antonello Sanna si muove nel ruolo di advisor a 360°, evidenziando in particolar modo il concetto di "consulenza evoluta". Si tratta di un servizio estremamente personalizzato dedicato ai clienti, il cui processo è paragonato dal Partner di SCM SIM S.p.A. a quello di produzione dello champagne. Importantissima, infatti, la fase iniziale di selezione della materia prima, alla quale fa poi seguito un'accurata miscela delle differenti tipologie di vino. Analogamente, la società seleziona e assembla con cura i servizi che meglio si addicono alle esigenze di ogni singolo cliente. Sempre in tale ottica viene effettuato un processo mirato ad affinare maggiormente l'asset allocation, in particolar modo se si ha a che fare con professionisti del settore in possesso di conoscenze specifiche e di patrimoni che superano il milione di euro. In questi casi, SCM SIM S.p.A. interviene con apposite strategie di hedging in grado di fornire copertura di equilibrio all'interno del portafoglio di investimento. L'approccio offerto dalla società capitanata da Antonello Sanna è a 360 gradi: il patrimonio viene preso in considerazione nella propria interezza, soppesando meticolosamente anche gli aspetti interconnessi come, ad esempio, i passaggi generazionali e le questioni relative alla successione, così come l'attività consulenziale per l'ambito immobiliare e assicurativo, includendo l'ottimizzazione fiscale. In chiusura viene reso noto come Alessio stesso sarà incaricato Investment Manager in una SICAV Ucits, prossima iniziativa della società di intermediazione mobiliare.

La realtà di SCM S.p.A., SIM guidata da Antonello Sanna

Fondata nel 2009 su iniziativa di Antonello Sanna, attuale Amministratore Delegato, SCM è una Società di Intermediazione Mobiliare in possesso di autorizzazione per la gestione dei portafogli, per il servizio di collocamento e per fornire consulenza in materia di investimenti. Specializzata in Servizi di Wealth Management e Private Banking, SCM SIM offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti, grazie anche all'approccio da Multi Family Office, il quale propone soluzioni di advisory tailor-made. Una modalità, dunque, di fare business innovativa, sostenibile, unica. Basata sul odello "Fee Only", SCM SIM S.p.A. vanta un elevato grado di trasparenza, indipendenza, nonché l'assenza di conflitti di interessi. Con un network composto da 28 consulenti finanziarigestisce un portafoglio composto da circa 500 clienti, mentre gli asset under control ammontano a circa un miliardo.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna


Il Responsabile Area Investimenti di SCM SIM S.p.A. a Bluerating sui progetti della società


Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna


Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.


Essential Advisor: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, descrive la nuova figura professionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alta qualità, innovazione e certificazioni: il successo di Riva Acciaio

Alta qualità, innovazione e certificazioni: il successo di Riva Acciaio
Tra i principali leader del settore siderurgico italiano, Riva Acciaio soddisfa da oltre 60 anni le esigenze della clientela nazionale ed europea Le prestazioni degli stabilimenti di Riva Acciaio sono continuamente certificate, a garanzia della qualità delle attività del Gruppo.Riva Acciaio: 60 anni nel settore siderurgicoAttiva da oltre 60 anni nel settore siderurgico, Riva Acciaio è oggi un'eccellenza a livello nazionale. Controllata da Riva Forni Elettrici, è stata creata all'interno di Gruppo Riva nel 1954: (continua)

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)