Home > Cultura > Expo d'Arte Contemporanea LUCI IN AVALON quarta edizione - Premio NOLAVA alla giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva LUCIA ANNUNZIATA

scritto da: Avalon Arte | segnala un abuso

Expo d'Arte Contemporanea LUCI IN AVALON quarta edizione  - Premio NOLAVA alla giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva LUCIA ANNUNZIATA

A Salerno presso Palazzo Fruscione vicolo Adelberga (ad. Via Dei Canali) dal 7 al 21 gennaio 2017 si terrà la quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, organizzata dall’Associazione “Avalon Arte” di Salerno, con il patrocinio del comune di Salerno. Il vernissage è previsto il 7 gennaio alle ore 18.30. Durante la serata sarà premiata la giornalista Lucia Annunziata per i consensi ottenuti da parte dell’opinione pubblica e dei media. Le sarà conferito il premio “NOLAVA”, un trofeo in terracotta-ceramica, simbolo dell’Associazione, ideato e realizzato dallo scultore Biagio Landi, socio di Avalon Arte. A consegnare il premio, dopo l’intervento critico del dr. Paolo Romano, sarà Dina Scalera, presidente dell’Associazione Avalon Arte. Giornalista, scrittrice, conduttrice, Lucia Annunziata per “La Repubblica” è stata inviata all’estero in fronti caldi come l’America del Sud e Medio Oriente, per i cui servizi ha ricevuto il prestigioso premio “Max David”. Presidente della Rai. Conduttrice per Rai3 di programmi come “Linea Tre” e “In ½ h”. Attualmente dirige “L’Huffington Post Italia”, blog e aggregatore di blogger, la cui versione statunitense è uno dei siti più seguiti al mondo. Anche quest’anno le Luci d'Artista saranno illuminate dall’Arte degli artisti di Avalon. Palazzo Fruscione torna a colorarsi di tele dalle molteplici tecniche e stili, opere di artisti provenienti da ogni parte d’Italia. La direzione artistica dell’EXPO è della presidente Dina Scalera, la critica è affidata alla prof.ssa Antonella Nigro e l’allestimento a Giovanni Memoli coadiuvato da Mario Cestaro. Il servizio fotografico è di Paola Siano. Addetta alla comunicazione Magrina Di Mauro. L’addobbo floreale a cura di Floraesposito srl di Gabriele Esposito di Salerno aggiungerà al vernissage un ulteriore tocco di profumi e colori. Durante il vernissage PERFORMANCE di BODY PAINTING dell’Artista Roberta Lioy con le modelle Marinica Juliana Atoderesei, Lea Tartaglia, Fiorenza Pace e Fernanda De Simone. Gli orari: tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 21,00 festivi inclusi. Ingresso libero. Espongono: Gianni BALZANELLA; Maria Eterna BARATTA; Norma BINI; BRA; Calogero BUTTÀ; Daniela CAPUANO; Antonio COSIMATO; Margherita CUCCURULLO; Guido DE FILIPPO; Paolo de SANTI; Pietro DE SETA; Brigida FRUSCIANTE; Flavia Alexandra GRATTACASO; Sergio LAMBERTI; Biagio LANDI; Roberta LIOY; Ida MAINENTI; Giuseppe QUAGLIATA; Regina RIDOLFINI; Vincenzo RIDOLFINI; Antonio SCARAMELLA; Pietro SELLITTI; Paola SIANO; Carolina SPAGNOLI CAROLE; Michela Claudia SPINELLI; Cristina TAVERNA; Francesco TORTORA; Rosario VIANO.

cultura | mostre | giornalismo | Lucia Annunziata | Avalon Arte | Luci in Avalon | Premio Nolava |

Expo d'Arte Contemporanea RIFLESSI E RIFLESSIONI quarta edizione

Dal 3 al 10 settembre 2016 presso il prestigioso Palazzo Genovese in Piazza Sedile del Campo a Salerno si terrà la quarta edizione della Expo d'Arte Contemporanea “Riflessi e Riflessioni”.. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Avalon Arte”, è patrocinata dal Comune di Salerno e ha come direttore artistico la presidente Dina Scalera. Esporranno in un percorso suggestivo, f (continua)

Boom di presenze alla terza edizione dell'Expo d'Arte LUCI IN AVALON