Home > Prodotti per la casa > Adottare un impianto di domotica eco sostenibile EcoDHOME consente di risparmiare i consumi per elettricità e gas in residence e appartamenti

articolo pubblicato da: altesysmarketing | segnala un abuso

Contenere i consumi energetici è l’ impegno che ogni cittadino, ogni famiglia ed ogni azienda sta ormai considerando come prioritario ed irrinunciabile. I costi di elettricità e gas metano e la consapevolezza che dai nostri comportamenti quotidiani dipende la salvaguardia dell’ eco sostenibilità dell’ ambiente in cui viviamo sono motivazioni sufficienti a giustificare l’ adozione di comportamenti volti al contenimento dei consumi domestici ed al risparmio.
Il risparmio non solo sui consumi domestici ma anche su quelli di strutture alberghiere e residence passa attraverso due momenti fondamentali: l’ acquisizione della consapevolezza di quanto si sta consumando e l’ adozione di comportamenti rivolti al risparmio di energia e gas. Fino a qualche tempo fa, la consapevolezza sui nostri consumi domestici veniva acquisita leggendo periodicamente il contatore o leggendo i dati presenti in bolletta (ogni due mesi). Due modalità di controllare i consumi domestici che non sono mai diventati veri e propri strumenti di supporto alla riduzione dei consumi stessi. Vuoi perchè la bolletta offre informazioni appartenenti al bimestre passato, vuoi perchè i contatori sono quasi sempre installati fuori dalle abitazioni. Inoltre, l’ adozione di comportamenti eco sostenibili era esclusivamente basata sulle nostre piccole attenzioni quotidiane per le quali, comunque, non avevamo alcun riscontro immediato. I benefici sui consumi domestici rivolti al risparmio ed all’ eco sostenibilità derivanti dai nostri comportamenti responsabili erano visibili (non senza difficoltà) solo attraverso la lettura della bolletta successiva.
Ma lo sviluppo della tecnologia domotica ci offre la soluzione ottimale e Altesys, azienda leader per la fornitura di prodotti per la domotica, ha non solo un catalogo ricco di soluzioni da utilizzare sia in abitazioni che in residence ed alberghi ma, nel rispetto di una strategia di innovazione accessibile a tutti, propone economicità nell’ acquisto, estrema semplicità nell’ installazione e grande comodità e facilità di uso. Ci riferiamo alla famiglia di prodotti EcoDHOME che risponde sia al bisogno di acquisizione di consapevolezza dei consumi di elettricità e gas sia a quello di avere immediato riscontro dei benefici che i nostri comportamenti rivolti al risparmio producono sia alle nostre tasche che all’ ambiente in cui viviamo.
La risposta al bisogno di consapevolezza di quanta elettricità consumiamo è offerta dal monitor conta energia EcoDHOME, che visualizza i nostri consumi istante per istante. E’ composto da due elementi che comunicano continuamente tra di loro tramite un sistema di comunicazione wireless: il monitor LCD ed il trasmettitore dotato di sensore ad induzione (si blocca intorno al cavo senza necessità di manomettere l’impianto). Il trasmettitore può essere installato a monte dell’ impianto per monitorare il consumo complessivo oppure a monte dell’ apparecchiatura della quale vogliamo controllare il consumo. Il display ci mostra le informazioni sul consumo, l’ammontare dell’elettricità, i costi istantanei e del passato chiaramente confrontabili anche in grafici. Infine il monitor conta energia EcoDHOME permette l’ impostazione di un allarme giornaliero che avvisa nel momento in cui la soglia di consumo prefissata viene raggiunta. La famiglia di prodotti per la riduzione dei consumi domestici di elettricità è arricchita anche dalle prese conta energia EcoDHOME, anche queste di semplicissima installazione ed utilizzo.
Per quanto riguarda invece la riduzione dei consumi domestici associati al riscaldamento, la famiglia EcoDHOME di Altesys offre dei prodotti che intervengono attivamente, ma in modo discreto e non invasivo, nella nostra quotidianità eco sostenibile. Si tratta dei cronotermostati wireless EcoDHOME WMTE e delle testine termostatiche digitali EcoDHOME in grado di gestire il sistema di riscaldamento in modo ottimale, evitando sprechi di gas metano e garantendo il migliore confort in tutti gli ambienti dell’ abitazione.
La tecnologia di Altesys è ancora una volta in prima linea per assecondare il nostro interesse per la riduzione dei consumi di elettricità e di gas metano con una famiglia di prodotti che si distinguono per semplicità di installazione, di utilizzo e, naturalmente, per il grande contributo che danno sia alle nostre tasche che alla tutela dell’ ambiente.
A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.
Altesys rappresenta un team di persone che condivide i valori fondamentali che portano al rispetto dell’ambiente grazie ad una alta efficienza energetica.
Per questo Altesys ha creato EcoDHOME, un’insieme di soluzioni domotiche che non richiedono né grandi investimenti economici, né competenze particolari nelle istallazioni.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, ENEL.
www.ecodhome.com
info@altesys.com

Domotica ecosostenible | Riduzione consumi gas | Riduzione energia residence e appartamenti | Abbattimento consumi | Riduzione sprechi energetici |

EcoDHOME suggerisce come risparmiare fino al 30% dei costi per il riscaldamento con le valvole termostatiche digitali VTDE