Home > Sport > 34° SKIRI TROPHY XCOUNTRY SEMPRE PIÙ “SOCIAL”

34° SKIRI TROPHY XCOUNTRY SEMPRE PIÙ “SOCIAL”

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

WEEKEND ELETTRIZZANTE PER I GIOVANI FONDISTI

 

34° Skiri Trophy XCountry il 21 e 22 gennaio a Lago di Tesero (TN)

Premi ad estrazione e fornito pacco gara per gli ‘apprendisti’ degli sci stretti

Programma emozionante corredato dalle attività dell’artista Pass Pass

Skiri Trophy XCountry anche su Facebook ed Instagram

 

 

Le iscrizioni dello Skiri Trophy XCountry procedono a meraviglia, sottolinea il comitato organizzatore del Gruppo Sportivo Castello presieduto da Nicoletta Nones, il cambio nome (dal passato Trofeo Topolino sci di fondo) non ha fatto scemare la passione e l’entusiasmo dei piccoli fan dello sci di fondo che il 21 e 22 gennaio prossimi faranno di tutto per non cambiare le proprie abitudini e presentarsi in Trentino per gareggiare nell’evento internazionale che più li rappresenta.

Gli iscritti superano i numeri del medesimo periodo della scorsa annata ed il G.S. Castello sta facendo il massimo affinché la manifestazione arrivi in tutte le case degli sportivi, invitando i genitori a far calcare gli scenari innevati del Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN) ai propri ragazzi, una struttura iridata che si sta apprestando ad ospitare in questi giorni l’undicesima edizione del Tour de Ski e che sarà palcoscenico di prestigio anche per i giovani fondisti dello Skiri Trophy XCountry. In occasione della prossima perla organizzativa fiemmese il comitato abbellirà ulteriormente le competizioni con alcuni “doni” che arricchiranno il pacco gara, saranno infatti a disposizione degli stickers da applicare sul viso che raffigureranno la nazionalità dei concorrenti e il nuovo logo della manifestazione, il piccolo scoiattolo, oltre alla presenza di alcune mascotte giganti che si aggireranno fra le piste, concedendo qualche divertente siparietto e la possibilità di fare alcune fotografie ai piccoli degli sci stretti.

Ci sarà inoltre una ricca estrazione che coinvolgerà i presenti alle premiazioni, con in palio degli interessanti riconoscimenti quali un rampichino, degli sci Salomon, bastoncini da gara, borsoni e giacche.

I contest sportivi scatteranno sabato 21 gennaio alle ore 14 a Lago di Tesero, con la partenza delle categorie Baby e Cuccioli maschi e femmine in tecnica classica. Alle ore 15.30 ecco invece lo Skiri Trophy Revival che porterà sulle nevi trentine gli ex concorrenti che hanno reso celebre la manifestazione. A Castello di Fiemme un’ora più tardi le attività di animazione faranno da preludio alla cerimonia di benvenuto a tutte le rappresentative straniere e nazionali, con una sfilata e fiaccolata sulle note della banda sociale di Molina di Fiemme, il saluto da parte delle autorità, l’accensione del tripode ed i fuochi pirotecnici a coronare il tutto. Alle ore 20.30 ecco invece uno degli appuntamenti più attesi, con l’artista di Gardaland Pass Pass ad esibirsi in uno spettacolo di animazione al Cinema Teatro Comunale di Tesero.

Domenica 22 gennaio, sempre a Lago di Tesero, ci sarà lo start in tecnica classica delle categorie Ragazzi ed Allievi maschili e femminili, sfide sportive sempre accompagnate da attività di animazione. Alle ore 14 a Castello di Fiemme la scuola “Non solo danza” di Cavalese coinvolgerà tutti i partecipanti dello Skiri Trophy XCountry con l’ambita estrazione a premi, mentre un’ora più tardi ci sarà una toccante cerimonia di riconoscimento per i “Fedelissimi” che hanno partecipato alle ultime otto edizioni del Trofeo di sci di nordico. Le radio locali stanno inoltre mostrando tutto l’interesse che gravita attorno alla manifestazione anche facendo ascoltare il nuovo inno dedicato al celeberrimo roditore che esce sempre allo scoperto in occasione dei palpitanti contest trentini. Lo Skiri Trophy XCountry, oltre ad essere presente online con un rinnovato sito web, è anche a disposizione con tutte le informazioni del caso sui social network Facebook ed Instagram, quest’ultimo con alcune divertenti immagini e retroscena che hanno caratterizzato le passate edizioni delle sfide che rappresentano in gran parte il “futuro” dello sci di fondo azzurro.

Info: www.skiritrophy.com

skiri trophy xcountry | val di fiemme trentino | ex trofeo topolino sci di fondo | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SKIRI TROPHY XCOUNTRY IL 20 E 21 GENNAIO


KINDER+SPORT “JOY OF MOVING” ALLO SKIRI TROPHY


LA VENA ARTISTICA DELLO SKIRI TROPHY


SKIRI TROPHY: G.S. CASTELLO AL LAVORO. KINDER PREMIA LO SCOIATTOLINO FIEMMESE


I PICCOLI “VAN GOGH” DELLO SKIRI TROPHY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)