Home > Lavoro e Formazione > Marco Carra: Bobba conferma che la riforma del Terzo Settore sarà completata entro primavera

scritto da: Avv. Marco Carra | segnala un abuso

Lo afferma Luigi Bobba confermato sottosegretario, che si occupa di molti provvedimenti sociali, tra cui, in particolare, il completamento della riforma del terzo settore (sei i decreti legislativi previsti dalla legge delega, che devono essere predisposti), molto attesa da tutto il mondo del no profit. Il decreto più vicino al traguardo è quello sul servizio civile, per il quale è sufficiente accogliere le integrazioni, per poi portarlo in Consiglio dei Ministri per il via libera definitivo. Fatto questo sarà possibile avviare il passaggio al nuovo servizio civile: il 2017 è l'anno del passaggio da quello nazionale a quello universale e già sono state stanziate risorse sufficienti per consentire a 46mila ragazze e ragazzi di aderire. Inoltre sono pronti i decreti su impresa sociale, reti associative e csv e fondazione Italia Sociale e dopo le ultime verifiche posono essere portati in Consiglio dei ministri e poi avviati all'iter parlamentare. Il decreto sul codice unico del terzo settore è già a buon punto mentre è ancora da scrivere quello sul 5 per mille. Quindi il sottosegretario prevede che la riforma sarà completata entro la primavera.

Luigi bobba | terzo settore | no profit | Marco carra |

Ancora incertezze sulla Riforma della Riscossione: Massimo Rizza chiarisce alcuni dubbi

Marco Carra:crisi latte si supera con unità

LA RIFORMA DELLE RETI COMMERCIALI E’ PROGETTO DI LEGGE