Home > Economia e Finanza > Imprenditore efficace, come gestire note e compiti ?

Imprenditore efficace, come gestire note e compiti ?

scritto da: Diop Magueye | segnala un abuso

Imprenditore efficace, come gestire note e compiti ?

Una cosa che devi saper innanzitutto  come imprenditore: le tue note e compiti ti devono accompagnare ovunque tu stia.

Devi prendere la cura di immagazzinare tutte le tue informazioni in un supporto esternoQuesto approccio organizzativo ti consente di usufruire un duplice vantaggio

in primo luogo di

• liberare la tua mente, sviluppare l'arte dal focus per una massima concentrazione da potere lavorare più serenamente con maggiore efficienza

in secondo luogo di

• sapere cosa devi fare precisamente in un determinato periodo ( non dimentichi quasi niente)

In effetto ti consiglio di usare un supporto per ogni singola attività per non creare confusione

• un supporto per le tue note
  • un supporto per lista da fare

Non importa la natura dal supporto , potrebbe essere un quaderno , un bloc-notes, una applicazione dal tuo Smartphone o semplicemente un foglio di carta, l'importante è di prendere l'abitudine di cristallizzare le tue idee e informazioni che ti attraversano la mente.

Per esperienza utilizzo app multi-supporto che si sincronizzano nel mio telefono e computer per avere sempre accesso alle informazioni in tempo reale

Utilizzo Wunderlist per i miei compiti e Evernote per  quanto riguardo le mie note e progetti

Ovviamente come puoi notare se utilizzi Evernote puoi anche sfruttarlo per i tuoi compiti

1) Come organizzare efficacemente il tuo lavoro ?

pianificazione dal lavoro

Il tuo lavoro devi essere pianificato all'inizio settimana e di esser aggiornato tutti giorni prima di coricarti per poter tener d'occhio i tuoi progressi !

Decidi in sostanza il periodo in cui sei propenso a fare determinati lavori e mantieni i tuoi impegni a portarli a termine !

Se sai approssivamente la durata che potrebbe impiegare un determinato compito usi la tecnica dal pomodoro che abbiamo trattato in questo articolo .

Stimi il tempo e suddividilo in pomodori da massimizzare la tua concentrazione, sviluppare le tue competenze per un migliore rendimento

2) Sai quale il bello di portare a termine i tuoi impegni  ?

Oltre a mettere sul tavolo risultati concreti  c'è un effetto psicologico che innesca con la consapevolezza di assistere alla crescita costante della tua autostima.

Una buona organizzazione ha lo scopo di essere più efficiente, di aumentare sempre le tue prestazioni, di presentare sempre un ben migliore prodotto o servizio sul mercato .

E il motivo per cui società di calibri multinazionali si soffermano ad investire su modelli di eccellenza adottandoli come metodi aziendali.

L'ottica è di mantenere il passo e di affrontare la concorrenza per sempre aumentare la loro parte sul mercato .

Questo principio è analogo al livello personale come imprenditore.

Come imprenditore dal network marketing e principalmente gestisco questo blog mlm un tale metodologia mi rende più efficace. Mi permette di avere il quadro generale dal mio lavoro e trattare i minimi dettagli.

Meglio ti organizzi maggiore valore porterai sul mercato per un continuo ritorno sui tuoi investimenti

Il tuo sapere è potere

Al tuo successo !

Magueye

A presto !

network marketing | blog mlm | come essere imprenditore efficace |

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

FIRENZE, 27 OTTOBRE 2016: IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA PRESENTA IL CONVEGNO: "SELFBRAND - COME FARE DI SE STESSI UN AUTENTICO BRAND

Blifase affida a Blu Wom l’ufficio stampa per l’Italia e l’estero

La mostra "Antonio Ligabue" dall'11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2017 al Maschio Angioino di Napoli

A Trieste la prima scuola guida d'Italia su auto elettrica

AVEDISCO PREMIA L’ARTE DEL SAPER VENDERE: SONO DI UDINE DUE DEI MIGLIORI INCARICATI ALLA VENDITA DIRETTA D’ITALIA

Saresti insegnabile per fare network marketing ?

Non so se è il tuo caso, ma nel corso di questi ultimi anni ho incontrato un sacco di gente che vuole migliorare la sua condizione economica  per esempio nel caso di avviare una attività di Network Marketing . Quello che sorprende è nonostante gli sforzi forniti quelle persone non hanno risultati significativi : e questo è un problema ! Forse il s (continua)

Segreti di imprenditore web efficace: come essere più produttivo ?

Quando sei imprenditore nel network marketing e vuoi gestire la tua attività sul web , ciò tieni un blog mlm: la nozione di tempo cambia notevolmente Se sei da un po sul settore noterai che sei  pagato ai risultai e non alle ore che trascura , ci sono alcuni che lavorano come dei matti per più di 60 ore alla settimane con scarsi rendimenti. A c (continua)

La gratificazione istantanea: un freno per il tuo successo nel network marketing

Da quando ho iniziato a svolgere l'attività di network marketing ne ho viste parecchie persone stravolgere la loro vita dal successo ottenuto. Tuttavia ne ho viste altre tante trainare dei risultati mediocri nonostante fossero da molto tempo nel settore. La mia curiosità mi ha spinta a volere sapere di più il fattore determinante da questa evidenza Studiando (continua)

I 5 grandi miti nel network marketing:

Come in ogni altra area della tua vita puoi essere influenzato sulla base di informazioni che non sono allineate alla realtà. Nel network marketing principalmente puoi farti confondere su vaghe promesse di monti e meraviglie. Per cui tocca a te di essere lucido e di valorizzare l'offerta invece di lasciarti trattato come un fottuto pudico. Se vuoi conoscer alcuni dei principali miti (continua)

9 errori da non commettere nel network marketing

Nessuno può conoscere se stesso senza prima di aver sofferto Soffrire per acquisire nuove esperienze , soffrire di errori commessi , per poi costruirti la tua identità:    il miglior modo di cimentarti  un carattere di persona di spicco è di imparare dei propri errori Il network marketing è un dei settori che consente di sbagliare (continua)