Home > Altro > Come Scegliere la Cuccia per Cani da Interno e da Esterno

Come Scegliere la Cuccia per Cani da Interno e da Esterno

articolo pubblicato da: AuroraB | segnala un abuso

 Il cane è il nostro migliore amico, adoriamo prenderci cura di lui, lo spazzoliamo, gli facciamo il bagnetto e gli facciamo pure dei regalini. Biscottini, snack, giocattoli, ciotole e cucce per cani.

Scegliere la cuccia da interno

In commercio vi sono 2 tipologie di cucce per cani, le cucce da interno e le cucce da esterno. Ovviamente una non esclude l’altra, soprattutto se il vostro cane ama stare sia fuori all’aria aperta che in casa. Le tipologie di cucce sono davvero tante, e la scelta dipende principalmente dalle dimensioni del vostro amico a quattro zampe, ma andiamo con ordine. Le cucce per  cani da interno sono diverse, e possono variare: dal semplice cuscino imbottito alla poltroncina per cani, ma non mancano le soluzioni alternative come tappeti e brandine. Il cuscino imbottito è solitamente perfetto per tutti i cani, in particolar modo i cani di piccola taglia a pelo corto. Con i cani a pelo lungo infatti il lavaggio del cuscino diviene molto più complicato in quanto i peli si incastrano all’interno e difficilmente vengono eliminati. Inoltre i cani grandi hanno solitamente più entusiasmo e forza, giocando potrebbero scambiare il cuscino per un giocattolo distruggendolo nel giro di pochi secondi. Le soluzioni alternative anche per i cani di taglia medio-grande non mancano. Per loro sono perfette le brandine, con il tessuto sfoderabile, resistenti e facili da pulire anche con una semplice aspirapolvere. L’alternativa molto valida sono i tappeti, studiati appositamente per i nostri amici a quattro zampe. Si tratta di tappeti molto morbidi prodotti con un materiale simile alla gomma. Per le loro caratteristiche, mantengono il calore e sono facilmente lavabili con straccio, acqua e detersivo. Ovviamente queste due alternative sono perfette anche per i cani di taglia piccola. Infine le poltroncine, da veri principi. Queste sono particolarmente indicate per i cani di piccole dimensioni. I cani di taglia media-grande difficilmente le apprezzano e poi servirebbe una poltrona delle stesse dimensioni del vostro divano.

Dove posizionare la cuccia da interno

Posizionare la cuccia per cani in casa è molto semplice. Solitamente è preferibile un angolo caldo della casa, ma è sconsigliato posizionare la cuccia per cani vicino un termosifone, in quanto il cane con gli sbalzi di temperatura si potrebbe ammalare prendendo una bella influenza. È preferibile inoltre posizionarla in un luogo tranquillo ma non isolato, il cane ama sentire la vostra presenza e stare in compagnia  

Scegliere la cuccia da esterno

Anche la scelta della cuccia da esterno è tutt’altro che casuale. Il materiale di produzione e il luogo in cui posizionarla devono essere accuratamente scelti.

Per quanto riguarda la scelta della cuccia, è indispensabile sceglierla anche questa volta in base alla dimensione del cane. Il nostro amico a quattro zampe deve essere in grado di alzarsi, star seduto e disteso all’interno della cuccia. Per quanto riguarda il materiale è preferibile acquistare una cuccia in legno o in hpl. In quanto tali materiali sono in grado di trattenere il calore a differenza della plastica che però è facilmente lavabile. L’hpl in particolare è un materiale innovativo, che oltre ad avere le caratteristiche del legno, è perfetto per in quanto è ricoperto da un materiale laminato che permette una perfetta pulizia e igiene all’interno della cuccia.

Una volta scelta la cuccia dovrete decidere dove posizionarla. Nonostante esse siano impermeabili, è bene posizionarle in un luogo abbastanza riparato magari in un angolo della casa e sotto un tettoia. Accanto alla cuccia ricordatevi di lasciare sempre una ciotola con acqua fresca, il cane ne ha bisogno! Dopo questa breve guida sul come scegliere la cuccia per cani non mi resta che augurarvi buono shopping!

cucce per cani | cucce da interno | cucce da esterno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Cuccia Per Cani Da Interno Da Abbinare All'arredo


Idee Per La Migliore Cuccia Per Cani Fai Da Te


La Cuccia Per Cani Piccoli, Ecco Dove Metterla


Perchè Scegliere Le Cucce In Plastica Da Interno O Da Esterno


Perchè Scegliere Le Cucce Per Cani Da Esterno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)