Home > Cibo e Alimentazione > Capsule Compatibili Coop Fior Fiore: Cosa Sono e Come Funzionano?

Capsule Compatibili Coop Fior Fiore: Cosa Sono e Come Funzionano?

scritto da: MonicaS | segnala un abuso

Il mondo del caffè mono porzione è ormai ampio e variegato, è di gran lunga il settore più stimolante di questa categoria merceologica e sta pian piano conquistando le case e gli uffici di tutto il mondo. Tra miscele, selezioni monorigine, bevande alternative, the, camomille, tisane, bevande ai cereali e caffè al ginseng vi è solo che l’imbarazzo della scelta per il consumatore che si trova a poter esplorare ogni giorno una nuova tipologia, un gusto esotico e un aroma sconosciuto.

I sistemi di cialde e capsule sono così diffusi che è difficilissimo trovare qualcuno che non ne ha mai sentito parlare anche se molti fanno ancora confusione e non hanno le idee ben chiare sulle differenze tra i due prodotti. E’ molto vivo tra gli intenditori invece il dibattito su quale dei due garantisca la migliore qualità di caffè ma esso è lontano dalla conclusione e probabilmente si tratta solo di un’opinione personale a fare la differenza.

Il mondo delle capsule in particolare è molto complesso e si deve fare un importante distinzione tra le capsule prodotte da grandi marchi che realizzano anche i sistemi di macchine da caffè, come ad esempio le capsule compatibili coop fior fiore, o altri produttori che realizzano capsule basandosi sulla forma dei primi creando soluzioni compatibili.

Capsule e Macchine: I principali Sistemi in commercio

I grandi marchi sono stati il primo motore di sviluppo per il settore delle capsule di caffè in quanto hanno curato la ricerca e lo sviluppo di questo prodotto e hanno realizzato i primi sistemi di erogazione. Infatti le capsule variano per forma e dimensione da marchio a marchio e per poter essere utilizzate in completa sicurezza, viste le strutture rigide di cui sono composte, vanno inserite solamente nelle macchinette compatibili.

Lavazza è sicuramente uno dei brand più importanti in questo settore ed infatti ha realizzato numerose linee e sistemi di compatibilità come Lavazza A Modo Mio, la linea di capsule pensata per portare nelle case e alle famiglie il buon espresso come al bar, Lavazza Espresso Point e Lavazza Blue, create per soddisfare la richiesta del mercato del lavoro poiché si propongono di portare la soluzione ideale per le pause e i break durante la giornata, in modo rapido, comodo e assolutamente senza rinunciare al gusto.

Altri brand molto attivi in questo settore sono sicuramente Nespresso, Nescafè Dolce Gusto e Bialetti ma anche aziende in cui il caffè non è sicuramente il core business come ad esempio Coop, catena di distribuzione, che attraverso la linea fior fiore promuove tra le altre cose anche una gamma di capsule e macchine da caffè.

Le Capsule Compatibili, Cosa Sono e Come Funzionano?

Piccoli marchi o realtà di torrefazione artigianali, che non sono in grado di sopportare gli investimenti di ricerca, produzione e commercializzazione del proprio sistema di caffè in capsule hanno avuto la brillante idea di entrare sul mercato realizzando prodotti compatibili con le principali macchine già presenti in commercio.

Il vantaggio per i consumatori è di avere un assortimento ancora più variegato che si va ad ampliare sia dal lato della qualità ma anche dalla parte del prezzo, con prodotti molto buoni e convenienti.

caffè | cialde caffè | capsule caffè |

Perché comprare le capsule compatibili Kimbo

Capsule Compatibili Nespresso, per una Pausa Caffè di Qualità

Capsule Compatibili a Modo Mio, per un Caffè dalle Proprietà Uniche