Home > News > “E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

articolo pubblicato da: mcommunication | segnala un abuso

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

M-ICT, azienda operante in Puglia nel settore dell’ICT – Information and Communication Technology – ha rintracciato le tendenze del mercato e gli andamenti sociali in relazione alle novità tecnologiche in atto e lancia sul mercato una nuova guida turistica multimediale: E-city.

 

Il giorno 21 aprile p.v. presso la sala conferenze della Provincia di Lecce - Palazzo Adorno, alle ore 11,00 sarà presentato - congiuntamente dagli assessori Manca, Ciccarese e Pacella e da Amministratori del Comune di Otranto e Santa Cesarea, e dai responsabili della M-ICT srl - il Progetto dal titolo "E-CITY...WALK WITH QR CODE" .

Saranno presenti anche i Banèrika, gruppo che nasce a Copertino nell’aprile del 2007 che per il lancio del loro nuovo lavoro musicale dal titolo LUNARTEMIDE hanno scelto il progetto della Guida quale strumento di comunicazione e diffusione. Il loro genere pop-rock-acustico è influenzato da cantautori italiani come “Fabrizio de Andrè”,” Carmen Consoli”,” Franco Battiato” e da gruppi internazionali come “The Cranberries”

 

E-city – walk with Qr Code, è la guida turistica mobile del Salento sempre disponibile per i turisti e i cittadini che, decodificando con la fotocamera del proprio cellulare il codice a barre bidimensionale (QR CODE), conoscono in tempo reale i punti di interesse e le strutture ricettive e commerciali più vicine grazie al dispositivo GPS integrato.

 

E-city rimanda ad un sistema certificato, strutturato ed organizzato di itinerari per la scoperta, la valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche peculiari in cui il cittadino dialoga e si informa sulla città, i luoghi e le cose in modo userfriendly, partecipando attivamente con la propria tecnologia mobile alla nuova realtà aumentata.

L’obiettivo è di offrire molto di più al territorio e alle città, in termini di sviluppo e di qualità dell’offerta culturale ed informativa, attraverso azioni innovative e strategicamente integrate e coordinate che valorizzino strutture e luoghi già esistenti favorendone l’attrattività territoriale.

 

E-city punta, dunque, alla valorizzazione e alla promozione del territorio con l’intento di dare ad esso una maggiore visibilità rendendolo facilmente accessibile tramite le tecnologie di ultima generazione. 

 

Ufficio Stampa M-ICT s.r.l.

Via Frà Niccolò da Lequile, 1 – Lecce

Tel 0832.279884 – 0832.253429

e-city | m-ict | ict | tecnologia | informatica | qr code | salento | turismo salento | vacanze salento | salento | iphone | cellulare | promozione turistica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss


Offerte Vacanze Maggio 2012 Puglia


I Colori Del Salento - Il b&b del Salento a Lecce


Modena City Ramblers in Concerto


Vacanze nel Salento: in attesa della "Festa te lu mieru" edizione 2011


È online il nuovo sito dedicato interamente agli annunci immobiliari del Salento


 

Stesso autore

Guarnieri Viaggi, una certezza per i tuoi viaggi

In tour in giro per l’Europa a prezzi contenuti e con tutti i comfort? È possibile grazie a Guarnieri Viaggi.   Guarnieri Viaggi è un tour operator, agenzia viaggi e bus operator, specializzato ormai da più di 15 anni nei viaggi guidati di gruppo, viaggi individuali e noleggio pullman Gran Turismo, in particolar modo si occupa dell’organizzazione di viaggi (continua)

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

In tempi di crisi la parola d’ordine è “risparmio”. Elettrosolar, società nata nel 2010, ha proprio lo scopo di coniugare innovazione, tecnologia e risparmio proponendo soluzioni in grado di sfruttare l’energia in modo ottimizzato.   Ogni attività praticata da Elettrosolar è finalizzata alla riduzione dei consumi, la società &egr (continua)

Il Salento pronto per il turismo fuori stagione

Lecce capitale dei weekend, è il progetto che punta alla destagionalizzazione del turismo nel Salento, favorendo l’afflusso di visitatori nei periodi compresi tra fine marzo e maggio, con proposte economiche e vantaggiose. L'obiettivo, in particolare, è quello di rendere attrattiva la città di Lecce non solo dal punto di vista culturale ma anche economico e di accogli (continua)

BB Fiordaliso, dormire nel Salento

Una delle mete predilette dai turisti per le vacanze estive ma anche per i brevi ponti durante l’anno, è Lecce, la capitale del barocco per il Sud Italia. Negli ultimi anni, infatti, Lecce è stata notevolmente rivalutata come destinazione per le vacanze essendo una città ricca di arte, cultura, e bellezze paesaggistiche. La città, inoltre, è notevolmente (continua)

Salento low cost con EffediVacanze

Il Progetto Monitor dell’Apt di Lecce ha rilevato l’afflusso di turisti nel Salento per il 2010 registrando una crescita di visite per tutto il territorio ed, in particolar modo, per l’area di Gallipoli. Gallipoli, infatti, si rivela essere una delle mete preferite per il turismo estivo, apprezzata per le bellezze naturali, paesaggistiche ed artistiche. La “Perla dello Jo (continua)