Home > Eventi e Fiere > Comunicato stampa congiunto Antoitalia - EstCapital SGR dell'11-04-2011: INAUGURAZIONE DI 'SAN PIETRO ALL’ORTO 6': "Open house” dal 12 al 15/4

scritto da: Lantel | segnala un abuso

'san pietro all'orto 6': inaugurazione dei nuovi luxury serviced apartments in occasione del salone del mobile di milano.

“Open house” durante la settimana del Salone e cocktail party il 13 e 14 aprile nella lobby dell’immobile nel quadrilatero della moda.

Milano, 11 aprile 2011 – In contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile di Milano EstCapital SGR, in collaborazione con Antoitalia, inaugura San Pietro all’Orto 6.

L’ “open house”, dal 12 al 15 aprile - dalle ore 12 alle ore 21 - consentirà ai numerosi operatori del settore giunti a Milano per il Salone di visitare gli appartamenti. Inoltre, mercoledi 13 e giovedi 14 aprile, a partire dalle 18.30, sono previsti dei cocktail su invito nella sofisticata atmosfera della lobby del building, arredata su disegno di Armani/Casa.

I lavori di totale ristrutturazione dell’edificio di via San Pietro all’Orto 6, nel quadrilatero della moda, sono iniziati a marzo 2010 e sono terminati da pochi giorni. I clienti che hanno già avuto l’opportunità di visitare gli interni sono rimasti colpiti dal fascino e dall’unicità dell’iniziativa, che ha saputo coniugare real estate, architettura, tecnologia, design e lusso in maniera coerente con la location, cuore fashion e luxury di Milano, e con lo spirito innovativo e cosmopolita di questa metropoli.

Grande soddisfazione per il developer, EstCapital SGR, e per Antoitalia, broker esclusivo per la commercializzazione degli appartamenti, anche per i risultati sinora raggiunti nelle vendite, che confermano l’appeal della formula “luxury serviced apartment”, nuova per l’Italia ma già consolidata all’estero, con esempi di rilievo a Londra, New York, Miami, Dubai.

San Pietro all’Orto 6, prima iniziativa di questo genere a Milano, comprende 27 appartamenti dotati di servizi di personal concierge, di property e facility management e rental pooling. Ventitré residenze – dai 46 ai 60 mq – sono state completamente arredate by Armani/Casa. A queste si aggiungono quattro appartamenti di grandi dimensioni, non arredati, inclusa una magnifica penthouse di 363 mq disposta su due livelli, al quinto e sesto piano, con terrazzo sovrastante e vista sul Duomo.

L’operazione di San Pietro all’Orto 6 si colloca nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione tra EstCapital SGR e Antoitalia, che in qualità di advisor e agency assiste da tempo la società di gestione di fondi immobiliari.

_______________________________

Est Capital Group

EstCapital Group è un gestore indipendente, specializzato in fondi immobiliari, sottoscritti da investitori istituzionali e privati qualificati. L’equity totale dei fondi, gestiti da EstCapital, attualmente ammonta ad oltre 850 milioni di euro, con asset under management di circa euro 1,2 miliardi di euro, con un potenziale d’investimento totale di circa 2 miliardi di euro nei suoi 16 fondi autorizzati, di cui 13 operativi. I principali investimenti sono in palazzi in città d’arte, hotel, centri commerciali, impianti per l’energia rinnovabile, edilizia convenzionata (social housing) in Italia e all’estero. Il Gruppo è stato costituito nel 2003 da Gianfranco Mossetto, che ne è attualmente il Presidente, e Federico Tosato, Vicepresidente e Amministratore Delegato.

Antoitalia

Il gruppo Antoitalia (www.antoitalia.it) è leader italiano nel settore dei servizi immobiliari per una clientela corporate. La sede è a Milano. Un network di oltre 1200 professionisti in Italia e all’estero garantisce completa copertura territoriale. Il core business è rappresentato dai servizi di agency e advisory per la vendita di immobili cielo-terra, con focus sui trophy asset. Il gruppo è organizzato in società e business unit specializzate che offrono un mix integrato di servizi al settore immobiliare, per immobili interi, frazionamenti e cantieri, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale. Le aree di attività sono agency, advisory, valutazione, property management, engineering & construction, hospitality, high-street retail. Presidente di Antoitalia è Fabio Tonello.

Contatti: ANTOITALIA - Via Fatenenefratelli, 19 - 20121 Milano

T +39 02 2901 3497

livio.lanteri@antoitalia.it Marketing & Communications

Ufficio stampa ANTOITALIA: Robert Hassan