Home > Internet > Il primo bicchiere al mondo IoT è sviluppato da una start-up Italiana

Il primo bicchiere al mondo IoT è sviluppato da una start-up Italiana

scritto da: Pivari | segnala un abuso

Il primo bicchiere al mondo IoT è sviluppato da una start-up Italiana

Grazie al colore e alle impostazioni programmate tramite cellulare, saprai sempre riconoscere qual è il tuo bicchiere, evitando di bere da quello di qualcun altro. Rimani connesso con i tuoi amici “Ebrost Friend” e i tuoi locali preferiti “Ebrost Point” tramite quella che diventerà l’App ufficiale dei locali

Reggio Emilia - 16/01/2017 – L’IoT (Internet delle cose) sta per rivoluzionare il modo in cui le persone si incontrano e vivono i locali grazie ad un nuovo bicchiere tecnologico, completamente “Made in Italy”, sviluppato dalla neo start-up Italiana iFrasca s.r.l.

Per promuovere i bicchieri personalizzabili “Ebrost®” e raccogliere fondi per la conclusione del progetto, il team di designer e ingegneri hanno lanciato una campagna di crowdfunding sul popolare sito per innovatori Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/ebrost-the-technologycal-social-glass-led/x/11254396#/.
Ebrost® è il bicchiere tecnologico che favorisce gli incontri e la socializzazione dei frequentatori di locali pubblici, pub e discoteche. L’alta tecnologia presente all’interno del bicchiere permette all’utilizzatore di personalizzare il colore della luce emessa dal bicchiere e la modalità di attivazione e disattivazione, mediante programmazione eseguita via Bluetooth BLE tramite l’App dedicata.

Gli utenti (definiti Ebrost® Friend) possono personalizzare la propria consumazione in ogni momento con la luce emessa da 8 LED RGB tra un’infinità di colori, in modo da segnalarsi agli amici, impostarla come quella di un’altra persona interessata, configurarsi come appartenente ad un gruppo, assicurarsi di non confondere mai il proprio bicchiere con quello di qualcun altro. Coloro che si recano presso i locali amici (gli Ebrost® Point), oltre a rendere la serata più eccitante, potranno anche avere agevolazioni sulle consumazioni.

Oltre a favorire la coesione sociale ed essere divertente, Ebrost® è anche un eccellente dispositivo mediante il quale team sportivi e organizzazioni possono promuovere il loro brand, potendo avere la loro versione dedicata con il logo in trasparenza sul fondo interno del bicchiere; inoltre pub e locali possono notificare agli Ebrost Friend i propri eventi sull’App, scaricabile gratuitamente.

Ebrost® integra una batteria ricaricabile a ricarica wireless. Oltre a comandi diretti da App, un accelerometro e un sensore di temperatura presenti all’interno del bicchiere permettono il settaggio del colore e la modalità di accensione e spegnimento anche tramite movimenti e presenza di liquido.

Completamente “Made in Italy” impiegando solo materiali di alta qualità e fornitori selezionati per le loro qualità etiche, la iFrasca srl si è impegnata non solo a realizzare un prodotto attraente per i suoi Ebrost® Friend, ma anche a realizzarlo in maniera socialmente responsabile e in modo da rendere orgogliosi coloro che lo tengono tra le mani.

Attualmente in modalità di prevendita, pub e locali denominati “Ebrost® Point” possono ordinare i bicchieri con il proprio logo visibile sul fondo, ottenendo un potente oggetto di marketing e promozione, in aggiunta anche al fatto che ogni locale che contribuisce in questa fase sarà menzionato per sempre nella sezione dei ringraziamenti del sito e dell’App. I bicchieri Ebrost® saranno spediti in Maggio.

Gli ideatori di questo bicchiere hanno voluto fornire di più del solo oggetto tecnologico, sviluppando anche una piattaforma per l’aggregazione a questo correlata. Si diventa Ebrost® Friend semplicemente scaricando l’App (non c’è bisogno di aver acquistato un bicchiere per far parte di questa community!), fieri di far parte di questo gruppo esteso di amici in via di espansione a livello globale.

Gli Ebrost Friend potranno ricercare i locali amici e stare in contatto con questi, all’interno dei quali si potranno conoscere anche i fondatori; il team di Ebrost infatti vorrebbe conoscere personalmente ognuno degli “Ebrost® Friend” e perciò saranno create continuamente opportunità per favorirne l’incontro.

Ulteriori informazioni riguardo al mondo di EBROST®, in continuo sviluppo grazie ai suggerimenti degli Ebrost® Friend, sono reperibili sul sito http://www.ebrost.com .

Chi è iFRASCA s.r.l.
iFRASCA s.r.l. è una neo start-up innovativa, fondata nel 2016, che ha lo scopo di realizzare prodotti ad alto contenuto tecnologico completamente “Made in Italy”, con materiali di alta qualità, per sicurezza ed affidabilità, e avvalendosi di fornitori selezionati sulla base di principi etici e non economici.

Il bicchiere tecnologico Ebrost®, il primo prodotto che la start-up realizza, ha già iniziato il processo di cambiamento del modo di creare aggregazione e socializzazione.

Successivamente, oltre alla realizzazione di altri prodotti tecnologici di propria concezione, l’intenzione dei fondatori è anche quella di dare la possibilità a coloro che hanno un’idea, ma non sanno come fare o non ne hanno le possibilità, di realizzarla, supportandoli nello sviluppo, fornendogli  le competenze e gli strumenti  aziendali necessari e condividendone gli utili mantenendo chiara la paternità dell’ideazione per la propria soddisfazione personale.

press @ ifrasca.com

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

Robinson Jr.

Lo strano caso del Dottor Chances

La vita in piazza di Maria Concetta Distefano

La montagna in salute

La montagna in salute di Sonia Peyrot

Sign di CM.com è disponibile con l'API

La soluzione di firma elettronica di CM.com disponibile come API per i partner IT Milano, 19 settembre 2021. Leader riconosciuto nel mercato della tecnologia CPaaS, CM.com ha deciso di offrire la sua soluzione di firma elettronica sotto forma di API, destinata ai suoi partner, rivenditori, integratori e sviluppatori IT.Concretamente, questa nuova soluzione di firma elettronica, Sign 2.0, disponibile tramite API, introduce molte nuove funzionalità tra cui il co-branding, la conf (continua)

Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!

Gli esperti avvertono di una grave ondata di influenza – soprattutto perché le misure di Corona sono state allentate in molti luoghi. Questo aumenta il rischio di infezione, i virus dell’influenza possono essere trasmessi più facilmente. Poiché i sintomi dell’influenza e del Corona sono simili è importante una diagnosi accurata. Un test rapido combinato può determinare rapidamente se qualcuno è malato di corona o di influenza – o di entrambi. Con il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 della società di tecnologia medica Nal von Minden di Moers, è necessaria una sola raccolta di campioni per rilevare entrambe le malattie infettive o per distinguerle. Il risultato è disponibile dopo soli 15 minuti. “Con sintomi come febbre, tosse e mal di gola, molte persone sono ora insicure e si chiedono: ho l’influenza o il Corona?”, dice Thomas Zander, amministratore delegato di Nal von Minden GmbH. Un test rapido combinato può fare rapidamente chiarezza. Il risultato del test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 dopo 15 minuti è già disponibile. Zander: “Il test mostra se si è infettati dal Coron (continua)

Gromia con CM.com per garantire sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online

Grazie a Sign, la soluzione di firma digitale di CM.com, la società assicura trasparenza, velocità ed economicità ai suoi clienti Nata nel 2015, Gromia è una piattaforma web e mobile che mette in contatto i privati in cerca di immobili in affitto o in vendita con i proprietari, offrendo la propria consulenza immobiliare.Quattro le parole d’ordine dell’azienda milanese: convenienza, velocità, professionalità, completezza. Gromia infatti garantisce un servizio completo e conveniente guidato da un team di pr (continua)

Al Next Economy Forum, tenutosi a Roma e online sabato scorso, i trend del futuro!

I partecipanti, in presenza e online, non vedono l'ora di sperimentare la killer application Ha riscontrato un consenso unanime di tutti i partecipanti l’atteso evento Next Economy Forum che si è tenuto questo sabato scorso in diretta Facebook, con migliaia di spettatori virtuali.ATS Sharing e CFX Quantum hanno spiegato ai presenti come la rivoluzione digitale in atto può realmente cambiare in meglio tanti aspetti pratici della  vita e come al contempo può ge (continua)

Next Economy Forum: la nuova economia tech cryptovalute, NFT, ...

Sabato 2 ottobre, alle ore 18:00, si terrà in versione live streaming, il Next Economy Forum in cui verrà presentata al pubblico l’iniziativa più eclatante, redditizia, innovativa mai lanciata in Italia.In diretta live su FB, YouTube e sulla pagina web dedicata, un evento in cui informazioni importanti e novità si susseguiranno con un ritmo incalzante.Un evento per:i GIOVANI, con qualcos (continua)