Home > Ambiente e salute > Rimedi naturali con aloe vera

Rimedi naturali con aloe vera

articolo pubblicato da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Rimedi naturali con aloe vera

Le proprietà curative dell’aloe vera più conosciute sono sicuramente quelle antipiretiche e rigeneranti, che la rendono un rimedio naturale ideale in caso di scottature ed insolazioni, infiammazioni o febbre. Impiegata come lozione doposole, idrata la pelle ed offre immediato sollievo in caso di bruciore, mentre se applicata in seguito ad una puntura di insetto, grazie alle sue proprietà analgesiche, contribuisce ad alleviare il prurito ed il dolore, accelerando il rinnovamento della cute e la cicatrizzazione. 

Per le proprietà altamente cicatrizzanti, l’estratto della pianta di aloe può essere inoltre applicato su herpes labiale o brufoli, taglietti da rasatura o piccole ferite della cute.
La pianta di aloe vera viene utilizzata come rimedio antibatterico, contro il proliferare di virus e batteri e come  funghicida, per ostacolare la crescita dei funghi.
Se acquistata come succo puro concentrato da bere, l’aloe vera è un vero e proprio toccasana: contiene un alto contenuto di manganese, rame, selenio e vitamine C, E, B2, B6, stimola inoltre il sistema immunitario e rende l'organismo più forte contro i virus stagionali e le infezioni in genere.
E non dimenticate: il succo puro di aloe ha anche proprietà depurative e lassative, per cui può essere assunto come rimedio contro la la stipsi.
In erboristeria potete trovare un’ampia varietà di rimedi naturali a base di aloe vera:
 
Zuccari Aloe2 succo puro  
succo puro di Aloe con polpa naturale e massima concentrazione, svolge un'azione emolliente e lenitiva del tratto gastrico e depura l'organismo.
Solo Aloe vera non pastorizzata, non filtrata a carboni e senza acqua aggiunta, da oggi concentrata due volte attraverso il processo meccanico di osmosi inversa (grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività).
L'Aloe vera largamente conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, depurative, eupeptiche, colagoghe, possiede anche attività analgesica e anestetica, cicatrizzante e riepitelizzante, oltre che riequilibrante del pH e della flora batterica intestinale.
Queste proprietà ne fanno un valido aiuto in caso di:
gastrite, bruciori di stomaco, alito cattivo, colite, sindrome del colon irritabile, emorroidi, reumatismi.
allevia il dolore e l'infiammazione associati all'artrite.
per la sua ricchezza di vitamine, sali minerali e aminoacidi, il succo di Aloe Vera è un ottimo antiossidante, nutriente e tonificante cellulare.
La qualità  della materia prima del Succo Puro d'Aloe Doppia Concentrazione è percepibile già dalla bottiglia trasparente, attraverso la quale si può vedere la ricca polpa.
 
Erboristeria Clorofilla Aloe Gel
Aloe Vera Gel: vero 98% di succo di Aloe vera, da foglie fresche selezionate e lavorate a mano, senza solventi estrattivi. I componenti dell’Aloe rimangono così naturali e inalterati come se la pianta fosse appena colta. In etichetta viene riportato l’esatto quantitativo di Aloe vera presente: nello specifico, in 200 ml di prodotto ci sono 195.02 grammi (titolato in Acemannano 800 mg/litro), pari al 98% del prodotto stesso. La consistenza è semi liquida, tipica di un prodotto altamente concentrato. L’odore è quello caratteristico del succo del filetto appena estratto dalle foglie di Aloe vera.
E’ indicato come:
Idratante per viso, mani, corpo e piedi: è un trattamento protettivo, lenitivo, protettivo e dermo-nutriente adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e che si arrossano facilmente. Ideale soprattutto in estate, quando è più piacevole usare un prodotto più leggero come consistenza e più fresco.
Ideale per le pelli più delicate, anche quelle dei bambini.
Ottimo come doposole: il suo impiego è utile come lenitivo in caso di arrossamenti dell’epidermide dovuti ad eccessiva esposizione ai raggi solari e alle lampade artificiali.
E’ un rimedio utile in caso di punture di insetti: applicato sulle zone colpite, aiuta a ridurre prurito e rossore.
Utile contro gli arrossamenti da sudore e rasature (anche per le parti intime).
Ottimo modellante per i capelli da usare al posto dei prodotti per tenere in piega la chioma.
Nichel tested
Privo di siliconi, parabeni, fenossietanolo, profumo e coloranti
Senza petrolati, PEG, EDTA, BHT, BHA, SLS, SLES
 
Solgar Aloe Vera 
Contiene concentrato in polvere di succo di foglie di Aloe (Aloe barbadensis Mill.).
Ad uso alimentare, il succo di Aloe è noto per la suo supporto al regolare transito intestinale e alla funzionalità digestiva ed epatica: sostegno disintossicante, facilita i processi digestivi ed ha un blando effetto lassativo.
Le varie specie di Aloe vengono impiegate da moltissimo tempo nella preparazione di prodotti cosmetici, perché si ritiene che questa pianta contenga sostanze ad azione lenitiva.
 
L'aloe vera è una pianta sempre più impiegata anche all’interno di cosmetici e prodotti di bellezza; ha proprietà antiossidanti ed antiaging, idratanti ed emollienti.
In erboristeria sono disponibili linee complete di prodotti a base di questa preziosa pianta, tra cui: detergenti per il viso ed il corpo, shampoo antiforfora, per ridurre la fastidiosa sensazione di prurito, oppure shampoo nutrienti per capelli secchi e sfibrati, creme antiallergiche per il viso, il corpo e le mani, sieri antiaging per il contorno occhi e labbra, deodoranti rinfrescanti oppure creme per la protezione solare, adatte anche alle pelli più sensibili, come quelle dei bambini. 
 
Stick labbra Aloe vera Stick labbra con Aloe vera idratante e lenitivo, ripara e protegge anche le labbra più screpolate, aride e doloranti, protegge dai raggi UV e minimizza le imperfezioni, conferendo un aspetto setoso.
Esplica inoltre un effetto barriera e un'azione schermante contro sole, vento e freddo, grazie alla ricca formula con succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte, attraverso il procedimento meccanico di osmosi inversa (grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne l'efficacia).
Arricchito con olio di Argan, burro di Karitè, vitamina E, Calendula ed Echinacea.
Nutre, previene la secchezza e aiuta a cicatrizzare piccole lesioni.
Con filtro solare UVA e UVB SPF 15.
 
Zuccari Aloe2 Deodorante 
Deodorante spray analcolico eccellente protettivo nei confronti dei cattivi odori per 48 ore grazie alla sua formula arricchita con cristalli di allume di potassio disciolti in succo di Aloe vera e Tè verde.
Una protezione efficace completamente naturale, particolarmente indicato per chi trova gli anti-odoranti sempre molto aggressivi.
Il primo anti-odorante con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo procedimento meccanico di osmosi inversa (grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività).
Non contiene: gas, alcool, alluminio, glutine, oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni.

aloe vera | cosmetici naturali | rimedi naturale | creme viso | succo aloe vera | erboristeria online | integratori naturali | erboristeria spedizione gratis | aloe vera integratori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Easyfarma illustra i benefici dell'Aloe Vera Pharmalife Reserch


I Molteplici benefici dell'Aloe Vera


OMIA lancia EcoBioDeo e cambia il mercato dei deodoranti


Il limone per la cura e salute della persona


TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Zuccari MAYDAY Gastrosoluzione contro il Reflusso, Bruciore e Acidità di stomaco con Aloe Vera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)