Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo ha incontrato S. E. Mons. Francesco Marino nuovo vescovo della Diocesi di Nola.

Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo ha incontrato S. E. Mons. Francesco Marino nuovo vescovo della Diocesi di Nola.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo ha incontrato S. E. Mons. Francesco Marino nuovo vescovo della Diocesi di Nola.

Il Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo ha partecipato, nel Duomo di Nola, domenica 15 gennaio 2017, alla Celebrazione Eucaristica, presieduta  dal Cardinale Crescenzio Sepe Arcivesvovo Metropolita di Napoli e Presidente Conferenza Episcopale della Campania, che ha dato inizio al Ministero Pastorale di S. E. R. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola.

Il nuovo Presule nato a Cesa, in provincia di Caserta, nel 1955, è stato chiamato da Papa Francesco alla guida della Diocesi di Nola la stessa che ha salutato con grande affetti e gratitudine S. E. Mons. Beniamino Depalma, ora a riposo dopo intensi 17 anni di Ministero Pastorale.

Prima del rito religioso Mons. Marino ha avuto il saluto di accoglienza della Città di Nola con il Sindaco, Geremia Biancardi, circondato dai Sindaci delle Comunità della Diocesi, dai Parlamentari e Consiglieri regionali, dai rappresentanti della Prefettura di Napoli, dell’Arma dei Carabinieri e di diversi Enti ed Istituzioni civili e religiose delle Diocesi di Nola, di Avellino, di cui divenne Vescovo il 13 novembre 2004 su nomina di Papa Giovanni Paolo II, e di Aversa, dove Mons. Marino venne ordinato Presbitero il 6 ottobre 1979 da Mons. Felice Cece originario di Cimitile.

L’occasione è stata propizia per l’emozionato Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo che ha incontrato personalmente il Presule con un cordiale scambio di affettuosi saluti e ringraziandolo “per la grande sensibilità dimostrata con la chiamata di vicinanza e solidarietà, di umano e spirituale sostegno, fattami in seguito al vile attentato subito, lo scorso 19 novembre presso la mia abitazione. Rivolgo a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Mariglianella, il saluto di commiato e ringraziamento a S. E. Monsignor Beniamino De Palma ed il benvenuto e l’augurio a S. E. Mons. Francesco Marino, nuovo Pastore della Diocesi di Nola. Tanto -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- assicurandogli la piena disponibilità a collaborare, nel rispetto di competenze e funzioni, tenendo presente il bene comune ed i bisogni dei più deboli che affrontano le quotidiane difficoltà del vivere”.  

Mariglianella Sindaco Di Maiolo saluta nuovo Vescovo di Nola Mons Marino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARCHITETTURA FRANCESCANA A LODI: IL TEMPIO DI SAN FRANCESCO


MARIGLIANELLA IL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL VENTENNALE DEL TRIBUNALE DI NOLA.


MARIGLIANELLA DON FRANCO CAPASSO HA FESTEGGIATO IL 50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE.


CONVEGNO SU ANGELO RAFFAELE SODANO (MARIGLIANELLA 1924-1999) INSIGNE GRECISTA


NOLA. IL GIGLIO DEL CALZOLAIO SU PROGETTO DELLO SCENOGRAFO BRUSCIANESE PASQUALE TERRACCIANO .(Scritto da Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà". (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà
 Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà". (Scritto da Antonio Castaldo)   A Pomigliano D’Arco, sabato 7 dicembre 2019, presso la sede dell’Associazione “Casa del Popolo” in Via Aurora è stato svolto un convegno intitolato “Vita, Terra, Libertà (continua)

- Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano - New York: Phil Bruno è #1 Capo Paranza del Giglio a East Harlem 2020. (Scritto da Antonio Castaldo) La Giglio Society di East Harlem a New York ha annunciato via social dalla pagina FB East Harlem Giglio e dal proprio sito https://www.eastharlemgiglio.org/ l’avvenuta investitura di Phil Bruno. Italoamericano di famiglia bruscianese d’origine, a “#1 Capo (continua)

- Napoli: Il flash mob delle Sardine che non abboccano. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli: Il flash mob delle Sardine che non abboccano. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Napoli: Il flash mob delle Sardine che non abboccano. (Scritto da Antonio Castaldo) A Napoli diremmo: “Chi va pe’ mmare chisti pisci piglia”. Ma si tratta di speciali “Sardine” che non abboccano ad alcun amo e non si lasciano imbrigliare da nessuna rete, né tantomeno inscatolare da chicchessia. Intanto attorno allo Stivale, dal Mar Ligure al Tirreno, dal (continua)

Mariglianella: Nuovi contenitori per la differenziazione dei rifiuti nell’I. C. “Carducci” consegnati dall’Assessore Valentina Rescigno.

Mariglianella: Nuovi contenitori per la differenziazione dei rifiuti nell’I. C. “Carducci” consegnati dall’Assessore Valentina Rescigno.
Mariglianella: Nuovi contenitori per la differenziazione dei rifiuti nell’I. C. “Carducci” consegnati dall’Assessore Valentina Rescigno. A Mariglianella, martedì 26 novembre 2019, l’Assessore Valentina Rescigno, con delega all’Ambiente assegnatale dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha consegnato all’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Card (continua)

-Brusciano: Il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino compie 25 anni. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino compie 25 anni. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino compie 25 anni. (Scritto da Antonio Castaldo) L’Associazione “Amici del Teatro-Teatro Popolare Napoletano” presieduta da Antonio Giorgino con sede in Brusciano, come risulta dalla lettura dell’elenco degli iscritti alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori della Campania, compie il suo 25esimo anno di (continua)