Home > Cultura > Ex Alunni dell’Antonianum Padova: Corso di Cultura 2017

Ex Alunni dell’Antonianum Padova: Corso di Cultura 2017

scritto da: Pietrocasetta | segnala un abuso

Ex Alunni dell’Antonianum Padova: Corso di Cultura 2017

La medicina: arte, scienza e pratica etica Il Ciclo di conferenze verrà aperto dal Ragioniere generale dello Stato Daniele Franco Sarà il Ragioniere generale dello Stato Daniele Franco ad aprire quest’anno il tradizionale Ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione Ex Alunni dell’Antonianum di Padova, intervenendo sul tema “Costo della salute, allocazione delle risorse”. Il Ciclo, intitolato “La medicina: arte, scienza e pratica etica”, sarà composto da cinque incontri che si terranno ogni lunedì alle 21.00 presso l’Aula Morgagni del Policlinico Universitario (Via Giustiniani 2, Padova, con ingresso libero), a partire dall’intervento di Daniele Franco lunedì 30 gennaio. A seguire:  Carlo Casalone, docente di Bioetica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli, “Etica del nascere e del morire”, lunedì 6 febbraio;  Alessandro Nanni Costa, direttore Generale dell'Istituto Nazionale per i Trapianti, “Trapianto d’organi: atto umanitario o prodotto di un’organizzazione complessa?”, lunedì 13 febbraio;  Maria Teresa Russo, docente di Filosofia morale presso l’Università di Roma 3, “La salute perfetta: promessa o utopia?”, lunedì 20 febbraio;  Gianfranco Gensini, già Clinico medico di Firenze), “Dalla medicina personalizzata alla medicina integrata”, lunedì 27 febbraio. La scelta della Medicina, e quindi della Salute, come tema del Ciclo di conferenze 2017 si deve a più circostanze. Fra di esse il fatto per cui la gran parte del bilancio di ogni Regione italiana riguarda proprio il funzionamento del servizio sanitario. Inoltre, per i cristiani la dimensione del soccorso del malato e del curare sono da sempre importanti, poiché Gesù stesso nel Vangelo si presenta spesso come colui che si china a guarire malati. Patrocini  Comune di Padova  Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e odontoiatri - Padova  Mafin Srl – Crispness with the Italian touch

Fonte notizia: http://www.pietrocasetta.it

ex alunni antonianum di padova | ciclo di conferenze |

Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)

Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017

- Mariglianella: Comune l’Amministrazione Russo conferma i Servizi Comunali di Mensa e Trasporto Scolastico.

Ex Alunni dell’Antonianum: si apre il 26 gennaio il Ciclo di conferenze 2015

-Mariglianella: Predisposto il Servizio Trasporto Scolastico 2018-2019 per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”.

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale

Jacopo Pertile è la nuova Giovane Eccellenza Patavina 2019 La menzione di Giovane Eccellenza Patavina è il riconoscimento che il Lions Club Padova Graticolato Romano assegna ai giovani del territorio padovano che si sono distinti nel campo dell’impresa, della cultura, del sociale e, naturalmente, dell’innovazione. Ma questa volta l’innovazione è dovuta (continua)

GRAN GALÀ CON PAROLE E MUSICA ALL’AUDITORIUM POLLINI DI PADOVA

“Il Tramonto” di Respighi cantato da Dominika Zamara e recitato da Alessandro Romano. Liriche contemporanee composte e dirette da Robert W. Butts     Parole, musica e artisti nazionali e internazionali nello spettacolo che l’Associazione Compagnia della Ricreazione offrirà all’Auditorium del Conservatorio Pollini (Via Carlo Cassan 17, Pado (continua)