Home > Cultura > Ex Alunni dell’Antonianum Padova - Conferenza di Maria Teresa Russo, docente di Filosofia morale presso l’Università di Roma 3

articolo pubblicato da: pietrocasetta | segnala un abuso

Lunedì 20 febbraio ore 21.00 Titolo della conferenza: “La salute perfetta: promessa o utopia?” Aula Morgagni del Policlinico Universitario – Via Giustiniani 2 – Padova (Ospedale) La prof.ssa Maria Teresa Russo è professore associato di Filosofia Morale e Bioetica presso l’Università Roma 3 e insegna Antropologia presso l’Università Campus-Biomedico di Roma. Dirige la rivista Medic - Metodologia didattica e innovazione clinica, che si propone come uno spazio di dialogo tra scienze umane, tecnica e scienze mediche. Le sue ricerche vertono su temi di antropologia del corpo e della salute e sulla filosofia spagnola contemporanea. Tra le sue pubblicazioni: “The dialogue between medical doctors and bioethicists”, “Rethinking experience to improve medical innovation”, “Invito al benessere”, “Lineamenti di etica”, “Corpo, salute, cura. Linee di antropologia biomedica”. Patrocini  Comune di Padova  Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e odontoiatri - Padova  Mafin Srl – Crispness with the Italian touch

ex alunni antonianum di padova | ciclo di conferenze | maria teresa russo |

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Intervista di Alessia Mocci ad Andrea Parravicini: vi presentiamo “La mente di Darwin”

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

ITALY Brusciano-Mariglianella: Francesco Russo comes from New York to Naples to support the soccer team that wins against Milan and Shakhtar Donetsk. Here's the unknown mascot. (Written by Antonio Castaldo)

Ex Alunni dell’Antonianum Padova: Corso di Cultura 2017

Brusciano-Mariglianella: Francesco Russo giunge da New York a Napoli per sostenere la squadra del cuore che vince contro il Milan e lo Shakhtar Donetsk. Ecco svelata l’incognita mascotte. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale

Jacopo Pertile è la nuova Giovane Eccellenza Patavina 2019 La menzione di Giovane Eccellenza Patavina è il riconoscimento che il Lions Club Padova Graticolato Romano assegna ai giovani del territorio padovano che si sono distinti nel campo dell’impresa, della cultura, del sociale e, naturalmente, dell’innovazione. Ma questa volta l’innovazione è dovuta (continua)

GRAN GALÀ CON PAROLE E MUSICA ALL’AUDITORIUM POLLINI DI PADOVA

“Il Tramonto” di Respighi cantato da Dominika Zamara e recitato da Alessandro Romano. Liriche contemporanee composte e dirette da Robert W. Butts     Parole, musica e artisti nazionali e internazionali nello spettacolo che l’Associazione Compagnia della Ricreazione offrirà all’Auditorium del Conservatorio Pollini (Via Carlo Cassan 17, Pado (continua)

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti

L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina    Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovan (continua)

"La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici" di Pietro Casetta

Tracciati Editore, 2018   Una Guida dai caratteri innovativi quella intitolata “La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici”. Non soltanto le Ville sono infatti le protagoniste del percorso proposto, anzi dei percorsi, considerando che il tragitto in bici si allontana da quello in battello per osservare cose diverse, ma non meno interessanti. Si tratta innanzi (continua)

Idrovia Padova-Venezia Gizip: “Governo e Regione non possono ignorare le richieste del territorio”

Gizip aderisce alla richiesta di completamento espressa dai 30 Comuni. Valutati positivamente l’interrogazione parlamentare della senatrice padovana Roberta Toffanin, l’ordine del giorno del senatore Roberto Caon, l’emendamento del consigliere regionale Piero Ruzzante. Incontrati i vertici del Consorzio Zip     “Non è ammissibile che la recente (continua)