Home > Ambiente e salute > Cosmetici naturali a base di acido ialuronico

Cosmetici naturali a base di acido ialuronico

articolo pubblicato da: Elena_Vairani | segnala un abuso

Cosmetici naturali a base di acido ialuronico
Con l’avanzare dell’età, la quantità di collagene ed elastina presente nell’epidermide diminuisce sempre di più, dando origine a piccole righe di espressione, che nel tempo diventano sempre più profonde e visibili, soprattutto nelle aree in prossimità di naso, bocca, occhi e fronte.
Se durante la giovinezza siamo soliti utilizzare semplici creme idratanti, che possano fornire la giusta quantità di acqua alla pelle, una volta passati i quarant’anni, è necessario rivolgersi verso prodotti cosmetici più nutrienti, in grado di fornire supporto contro la comparsa dei segni del tempo.
La quantità di rughe si sa ha molteplici cause e senza dubbio avere uno stile di vita sano, seguire un’alimentazione bilanciata ricca di frutta e verdura, evitare un’eccessiva esposizione ai raggi UV, non fumare, bere molta acqua e praticare regolarmente attività fisica sono abitudini che si rivelano di grande aiuto per rallentare l’invecchiamento della pelle.
 
Se siete alla ricerca di un trattamento efficace per attenuare le rughe del viso e combattere i segni lasciati dal tempo sulla pelle  è importante utilizzare una crema antirughe.
Per potersi assicurare una pelle giovane, levigata e sempre luminosa è di fondamentale importanza vivere seguendo uno stile di vita sano, nutrirsi in modo semplice e naturale e non dimenticare mai il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica per il benessere, la salute e l’ossigenazione dei tessuti dell’organismo. 
 
La cute è la barriera che separa e protegge il corpo dal mondo esterno ed è fondamentale prendersene cura quotidianamente, oltre che per motivi estetici, anche per ragioni funzionali. Lo scorrere del tempo sottrae con gradualità, ma in modo inevitabile quella freschezza caratteristica della pelle giovane, a causa della progressiva perdita dell’acido ialuronico, un elemento fondamentale per mantenerla elastica, tonica e luminosa. E’ per la diminuzione della concentrazione di questo elemento che la pelle assume un aspetto raggrinzito ed i primi piccoli solchi iniziano a comparire, alterando di conseguenza la struttura e la funzionalità dei distretti in cui si trova.
L’acido ialuronico è quindi un componente insostituibile per la pelle ed è presente naturalmente in diverse parti del corpo, tra cui il tessuto connettivo di pelle ed articolazioni e l’umor vitreo dell’occhio. 
In erboristeria potete trovare diverse tipologie di prodotti a base di acido ialuronico, integratori naturali concentrati da assumere per via orale, oppure prodotti cosmetici certificati e non testati sugli animali, ad azione idratante ed antinvecchiamento.
Un valido supporto, in grado di rafforzare i tessuti di sostegno e allo stesso tempo di proteggere le strutture dall’aumentato stress ossidativo, è l’integratore alimentare che contiene estratto brevettato Biocell Collagene II* che oltre a collagene idrolizzato tipo II, fornisce condroitin solfato ed acido ialuronico, costituenti base del tessuto connettivo oltre a vitamina C.
Tra i cosmetici naturali ed i prodotti di bellezza, acquistabili nel negozio online di Erboristeria Clorofilla, trovate anche prodotti per la cura del viso come: sieri e fluidi concentrati a base di acido ialuronico per il viso, creme da giorno e creme da notte, concentrati per il contorno occhi, stick per le labbra oltre naturalmente a creme per le mani.
https://www.clorofillaerboristeria.bio/55-acido-ialuronico
La linea Penta 5 di Planetrs è ideata per rigenerare e nutrire la pelle in profondità. Dona elasticità e tono alla cute, grazie al suo apporto di acido Ialuronico in 5 diverse forme, che penetrano in tutti gli strati dei tessuti dell'epidermide, arrivando in profondità. L'acido Ialuronico è un costituente del collagene, partecipa al trofismo del connettivo, mantenendo il giusto grado di idratazione e tonicità.
Planter's Penta 5 Siero Viso, siero viso effetto lifting.
Lascia la pelle morbida e vellutata, riducendo rughe e imperfezioni.
  • Idratante e distensivo, grazie alla presenza di Acido Ialuronico.
  • Protegge e stimola le difese della pelle grazie agli estratti di Echinacea.
  • Anti-ossidante, protegge dai danni causati dai radicali liberi grazie agli estratti di Goji.
Modo d'uso: applicare su viso e collo detersi mattino e sera. Per un'azione più intensa, una volta assorbito il siero si può utilizzare la crema.
Confezione da 15 ml.
Planter's Penta 5 contorno occhi, contorno occhi ideale per ridurre borse, occhiaie e rughe d'espressione.
Contiene:
  • Acido Ialuronico, nutriente, idratante e tonificante
  • Estratti di Camomilla, Malva ed Enotera, lenitive, nutrienti ed idratanti
  • Mirtillo, Rusco, attivi sul microcircolo, drenano i liquidi riducendo borse e occhiaie
  • Filtri UVA e UVB, che proteggono dal foto-invecchiamento
Senza parabeni, EDTA e testato al nickel.
Modo d'uso: applicare un po' di prodotto nel contorno occhi, su pelle pulita, massaggiando leggermente. Ripetere mattino e sera.
 
Planter's Penta 5 Fluido Rigenerante , fluido rigenerante, a base di Acido Ialuronico, particolarmente concentrato.
Si assorbe rapidamente senza ungere la pelle.
  • Contrasta il rilassamento cutaneo
  • Stimola le difese immunitarie della cute grazie ai b-glucani
  • Ha azione antiossidante, proteggendo la pelle dai danni ossidativi e contrastando l'invecchiamento cellulare
  • Rigenera la pelle lasciandola morbida e vellutata
Senza parabeni, EDTA e testato al nickel.
Modo d'uso: applicare qualche goccia su viso, collo e dècolletè, mattino e sera, procedere con il trattamento abituale.
 

trattamenti viso | creme antirughe | creme viso | rimedi naturali viso | rimedi naturali rughe | erboristeria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Esperion Therapeutics: Convalida EMA per immissione in commercio delle compresse di acido bempedoico


Acquistare all'ingrosso cosmetici e accessori per il make up


Yaluronica ® è la nuova linea del marchio Farmacell di Calze G.T. Srl: l’innovazione frutto della ricerca scientifica.


Acido bempedoico/ezetimibe: accordo Daiichi Sankyo Europe e Esperion Therapeutics


Cosmetica naturale per il contorno occhi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo
I tipi di olio di oliva che possiamo troviamo sullo scaffale di qualunque supermercato sono solitamente due: l'extravergine ed il vergine. Si tratta in entrambi i casi di oli ottenuti con mezzi meccanici che, dal punto di vista tecnico produttivo, non presentano differenze.   Olio vergine ed extravergine di oliva Ciò che differenzia i due prodotti è l'insieme delle caratteris (continua)

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo

De Gustibus: la rivista per promuovere il Made in Italy nel mondo
La tua azienda opera nel settore alimentare o sei un piccolo produttore di specialità gastronomiche o prodotti tipici del Made in Italy e vorresti farti conoscere nel mondo? Oppure stai cercando di aprire un nuovo mercato estero per i tuoi prodotti, ma non sai come fare? Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, &egrav (continua)

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano

Una rivista dedicata all’agroalimentare italiano
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione agroalimentare (continua)

Come contattare importatori di food stranieri

Come contattare importatori di food stranieri
Dopo la Guida Vinitaltour – vini italiani in tour - dedicata al meglio della produzione vinicola nazionale, è in arrivo De Gustibus, il catalogo delle eccellenze alimentari italiane e bresciane, destinato agli importatori esteri, in distribuzione dal prossimo anno. Ideato dal Gruppo Editoriale Vannini Italia, De Gustibus è una vera e propria guida al meglio della produzione ag (continua)

Le esportazioni di pasta italiana all’estero

Le esportazioni di pasta italiana all’estero
In Italia gran parte della pasta acquistata è pasta industriale, mentre la pasta artigianale copre solo l’ 1,5% del mercato. La differenza tra pasta industriale e pasta artigianale dipende fondamentalmente dal tipo di azienda che la produce; dalla grandezza degli impianti, al tipo di macchinari impiegati e dalla quantità di pasta prodotta annualmente. Da considerare anche la (continua)