Home > Sport > MIRIADE D’INIZIATIVE ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

MIRIADE D’INIZIATIVE ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

PERLA VERDE QUARTIER GENERALE DELL’EVENTO

Il 9 aprile 19 edizione della Gran Fondo Città di Riccione

Iscrizioni a disposizione degli atleti alla cifra di 35 euro fino al 19 marzo

G.P. Gran Fondo Città di Riccione dedicata agli allievi

Prova del Campionato Nazionale ACSI, 2.a Romagna Challenge e 2.a Zero Wind Show

Oltre 1000 concorrenti, più di 300 volontari, 4 ristori ed 1 pasta party, 98 km di percorso corto e 137.5 di percorso lungo, sono i numeri sbalorditivi della Gran Fondo Città di Riccione, pronta il 9 aprile a festeggiare la 19.a edizione di uno storico evento. Una manifestazione dedicata non solo all’agonismo su due ruote, ma a tutta la famiglia con proposte inedite ed un programma più che mai speciale.

Una lunga tradizione a cavallo tra Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino, in sinergia con il parco divertimenti Oltremare di Riccione per fornire anche agli accompagnatori dei ciclisti l’attenzione che meritano: “in modo che lo sport non divida il nucleo familiare durante il weekend della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione”, sottolinea il comitato organizzatore dell’ASD Euro Bike Riccione guidata da Valeriano Pesaresi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Riccione.

La partenza dell’edizione 2017 vedrà gli arditi del pedale scattare da piazzale San Martino, cimentarsi con la la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio di 2.7 km e completare scenograficamente i percorsi ad Oltremare in Viale Toscana, prima di essere “trasferiti” al centro commerciale Perla Verde dove lo IAL, Scuola di ristorazione di Riccione, organizzerà il pasta party con prodotti COOP. Al Perla Verde a partire dalla giornata odierna, ci sarà inoltre un punto d’informazione ove ci si potrà anche iscrivere in loco.

Il comitato, rispettando i propri precetti di professionalità e competenza, ha inoltre già reso noti i dettagli organizzativi dell’evento, a cominciare dalle mappe dei percorsi visionabili al sito web della manifestazione, con le segreterie di gara allestite sabato 8 aprile al Palazzo del Turismo dalle ore 9 alle ore 19 e domenica 9 aprile dalle ore 6.30 alle ore 8, con il parcheggio auto e bici riservato e sorvegliato (non custodito) presso il centro commerciale Perla Verde, e gli spogliatoi e docce situati all’arrivo della gara al Campo Sportivo 3 V e al Campo Sportivo di Via Arezzo, a 200 metri dal centro commerciale Perla Verde.

E non è finita qui, poiché domenica 9 aprile al termine della 19.a Gran Fondo Città di Riccione verrà organizzata, in collaborazione con Pedale Riminese e Perla Verde Riccione, una gara in circuito per allievi denominata “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, con start previsto per le 15.00 nei pressi del Parco Oltremare, prima di festeggiare nuovamente tutti assieme al termine delle competizioni al centro commerciale Perla Verde.

La 19.a Gran Fondo Città di Riccione, 4.a prova del Campionato Nazionale granfondo di ACSI Ciclismo, 2.a prova Romagna Challenge e 2.a prova del challenge Zero Wind Show, è a disposizione degli appassionati alla cifra agevolata di 35 euro fino al 19 marzo.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

gf città di riccione | romagna | ciclismo su strada | newspower | perla verde |

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE

SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE

Un hotel 5 stelle Riccione per una raffinata ospitalità sul Lungomare

Gustavino Riccione, non solo vino d’eccellenza ma anche cocktail di qualità!

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA