Home > Prodotti per la casa > Interior design made in Italy: una storia di successo

Interior design made in Italy: una storia di successo

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Interior design made in Italy: una storia di successo

L’artigianato italiano è sempre sinonimo di alta qualità. In tutto il mondo la capacità ideativa italiana è stata riconosciuta come inimitabile e di grande classe; per questo oggi vogliamo presentarvi una storia italiana di successo nel settore dell’arredamento. Poligoni Design, azienda artigiana di Fidenza, in provincia di Parma, ha saputo distinguersi nel mondo dell’interior design made in Italy con la creazione di oggetti di arredamento unici e originali, nati dall’estro creativo di sapienti artigiani.

Poligoni Design nasce all’interno de L’Artigiana, che da circa 50 anni rappresenta per Parma e provincia un riferimento per tutti coloro che intendono acquistare affettatrici e macchine per la lavorazione degli alimenti. L’Artigiana si è specializzata poi negli anni anche nell’ideazione e progettazione di impianti per cucine professionali e arredamenti in serie per bar, ristoranti e altri pubblici esercizi.

Come estensione naturale di questa attività di costruzione degli arredamenti in serie è nata Poligoni Design, che da venti anni si contraddistingue per originalità e carattere ottenuti con l’uso di materiali innovativi e inconsueti.

Poligoni Design propone al pubblico prodotti che si adattano ad ogni arredamento preesistente, donando all’ambiente un tocco di assoluta originalità. Da annoverare tra i prodotti di spicco delle collezioni Poligoni Design, troviamo diversi complementi d’arredo e prodotti professionali per la cucina, adatti sia a luoghi pubblici che ad abitazioni private:

-          Le poltrone valigia della serie Don’t Go: straordinarie sedute nate dalla fusione artistica di vecchie valigie in pelle con gambe e piedistalli provenienti da altri oggetti. Il risultato finale è divertente e stravagante, oltre che assolutamente elegante.

-          Il salotto “liquido” White 4 Lounge: ricavato da vecchie vasche da bagno, il salotto è una creazione dalla bellezza inaspettata, tutta incentrata sul white design e sul tema della liquidità.

-          La linea Tomaga Industries: forse la linea più caratteristica di Poligoni Design, quella più aderente alle origini dell’azienda e che rispetta e valorizza le tradizioni alimentari del territorio parmense. In questa linea troviamo coltelli per il taglio del prosciutto, un tagliere in legno di faggio e una meravigliosa affettatrice meccanica a volano di alta gamma, l’Imperial I33, oggetto di culto per ristoratori e amanti esigenti del Prosciutto di Parma.

Per conoscere tutti i prodotti di Poligoni Design, visitate il sito web: www.poligoni.eu

interior design made in Italy |

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural

Riscoprire i saperi artigianali e l’interior design made in Italy

L’Interior design sta spopolando sempre di più: ma sappiamo davvero cos’è?

Ufficialmente nominati in Campidoglio gli Ambasciatori del Doc Italy

Le tecniche di smussatura per un lavoro impeccabile

La smussatura è una delle lavorazioni meccaniche che serve per preparare i metalli alla saldatura. Si tratta, in particolare di quell’operazione di preparazione degli angoli, che fornisce loro una particolare forma adatta ad accogliere al meglio il procedimento della saldatura.Gli strumenti da utilizzare Per effettuare questa lavorazione vengono utilizzate le smussatrici, ovvero macchine ideate per eseguire smussi o cianfrini per mezzo di frese. A influire sulla scelta di tale (continua)

Tutto sull’acciaio antiusura: caratteristiche e applicazioni