Home > Altro > ENGIE CURERÀ TUTTI I SERVIZI DEL NUOVO CENTRO CULTURALE DI ATENE DELLA FONDAZIONE STAVROS NIARCHOS, IL CUI PROGETTO È STATO IDEATO DAL "BUILDING WORKSHOP" DI RENZO PIANO.

ENGIE CURERÀ TUTTI I SERVIZI DEL NUOVO CENTRO CULTURALE DI ATENE DELLA FONDAZIONE STAVROS NIARCHOS, IL CUI PROGETTO È STATO IDEATO DAL "BUILDING WORKSHOP" DI RENZO PIANO.

scritto da: Gruppo Comar | segnala un abuso


ENGIE Hellas, società del Gruppo ENGIE, fornirà un'intera gamma di servizi: manutenzione tecnica, servizi energetici e di sicurezza, gestione delle pulizie e dei rifiuti, cura delle aree verdi. L'accordo raggiunto rappresenta il più importante contratto di questo tipo mai sottoscritto in Grecia, che porterà alla creazione di 250 nuovi posti di lavoro, incluso l'indotto.

 Olivier Jacquier, ENGIE Country Manager per l'Italia e la Grecia ha espresso la sua soddisfazione per questo ulteriore successo che qualifica ancor di più ENGIE quale leader nei servizi di Facility e Energy Management:

 "I luoghi dedicati alla cultura raccontano la storia intellettuale di ciascuno dei Paesi dove sono allocati; tutelarli significa anche effettuare una serie di interventi di gestione efficiente dal punto di vista tecnologico, energetico e di sicurezza. ENGIE, attraverso audit energetici e tecnologici e piani di sviluppo, propone soluzioni che assicurano la gestione intelligente degli impianti e dei processi negli edifici di cultura e il perdurare delle condizioni ottimali di fruizione".

 

"La nostra ambizione è quella di migliorare ancor più il nostro livello di servizio", prosegue Olivier Jacquier, nel 'Building Intelligence Management' attraverso l'utilizzo di tecnologie sempre più all'avanguardia e soprattutto digitali". 

 

D'altra parte, già oggi ENGIE annovera tra gli altri clienti l'”Opéra” di Parigi e la "Sydney Opera House" in Australia. In Italia, importanti edifici di cultura quali la Fondazione "Teatro alla Scala" di Milano, il Teatro "Carlo Felice" di Genova, "Il Palazzo delle Esposizioni" e "Le Scuderie del Quirinale" a Roma il “Palazzo della Gran Guardia” di Verona e il "MART" di Rovereto e Trento.

 Lo SNFCC è stato realizzato grazie ad una sovvenzione garantita dalla Fondazione Stavros Niarchos. La sovvenzione ha incluso la costruzione e il totale allestimento in Grecia delle nuove strutture della Biblioteca Nazionale e del Teatro dell’Opera Nazionale, così come la realizzazione del Parco Stavros Niarchos. Lo SNFCC si propone di diventare un complesso urbano multifunzionale per l’educazione, le arti e l’intrattenimento.

 La partnership di 5 anni tra ENGIE e il Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos assicurerà i più alti standard di efficienza energetica per lo SNFCC, rispettando i requisiti della sua Certificazione Leed Platinum, che rappresenta il più elevato rating possibile per edifici sostenibili ed ecocompatibili. ENGIE sarà anche responsabile della gestione e manutenzione delle complesse strutture tecniche dello SNFCC, alcune delle quali rappresentano innovazioni tecnologiche nel campo dell’acustica, dell’illuminazione e dell’ingegneria teatrale. Inoltre ENGIE si prenderà cura delle pulizie e della sicurezza di queste magnifiche strutture, e sarà responsabile della manutenzione dell’impareggiabile parco, con i suoi giardini, e della gestione delle acque del canale artificiale.

In totale ENGIE servirà i 28.000 mq dell’edificio del Teatro dell’Opera Nazionale, che include due teatri, una scuola di danza, sale di prova, aree amministrative ed altre strutture di supporto, i 23.000 mq della Biblioteca Nazionale di Grecia e i 210.000 mq. di parchi e giardini. ENGIE avrà altresì in carico il Facility Management di 33.000 mq.

 

 

ENGIE

ENGIE sviluppa le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli 'approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l'utilizzo delle risorse. Engie impiega 154,950 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi. ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con 2.600 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quarto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EDILIZIA GREEN IN ITALIA: CRESCE L’ECONOMIA E MIGLIORA L’AMBIENTE


Dal teleriscaldamento alla "smart City", Engie acquisisce la rete di Settimo Toinese


PROSEGUE L’IMPEGNO DI ENGIE PER LE UNIVERSITÀ DEL VENETO: NUOVO CONTRATTO CON L’UNIVERSITA’ DI PADOVA PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL’ATENEO


UN’ESPERIENZA DIGITALE PER SCEGLIERE IL SOLARE - ENGIE CAMBIA LE REGOLE DEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA


ENGIE E ANEMOTECH PER LA PROMOZIONE DI THE BREATH®, IL TESSUTO CHE CATTURA L’INQUINAMENTO E PURIFICA L’ARIA


ENGIE ADERISCE AL PROGRAMMA MIUR “ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MANIFESTO PER L’ENERGIA DEL FUTURO: AL VIA LA ROADMAP DI INCONTRI SUL TERRITORIO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

MANIFESTO PER L’ENERGIA DEL FUTURO: AL VIA LA ROADMAP DI INCONTRI SUL TERRITORIO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI
 Roma, 29 gennaio 2018 – Al via, oggi, a Bologna, il ciclo di incontri territoriali promosso dal “Manifesto per l’energia del futuro” e rivolto alle associazioni di consumatori facenti parte del progetto, al fine di illustrare le opportunità della liberalizzazione del mercato dell’energia, alla luce della fine del regime di maggior tutela prevista per il p (continua)

ENGIE E ANEMOTECH PER LA PROMOZIONE DI THE BREATH®, IL TESSUTO CHE CATTURA L’INQUINAMENTO E PURIFICA L’ARIA

ENGIE E ANEMOTECH PER LA PROMOZIONE DI THE BREATH®, IL TESSUTO CHE CATTURA L’INQUINAMENTO E PURIFICA L’ARIA
 Siglata partnership con Anemotech, la startup italiana che ha sviluppato la tecnologia amica dell’ambiente e della salute Roma, 26 gennaio 2018 - ENGIE, leader della transizione energetica, e Anemotech, startup innovativa nel settore delle tecnologie applicate all’ambiente, avviano una partnership per migliorare la qualità dell’aria riducendo l’inquinamen (continua)

DALL’ISTITUTO “DA VINCI” DI FIRENZE DECOLLA “ALIANTE”, L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CON LE IMPRESE IN CAMPO

DALL’ISTITUTO “DA VINCI” DI FIRENZE DECOLLA “ALIANTE”, L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CON LE IMPRESE IN CAMPO
 CPL CONCORDIA, ENGIE Italia e l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Firenze firmano la Convenzione per il progetto “Aliante: scuola e imprese, le ali per il lavoro”. Obiettivo: formare, con gli esperti delle due aziende, in sinergia e a supporto del team di docenti interni, “Tecnici per la manutenzione e Installazione di im (continua)

ENGIE SIGLA ACCORDO CON IL COMUNE DI FASANO PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE RISPARMI OLTRE IL 70%

 ENGIE SIGLA ACCORDO CON IL COMUNE DI FASANO PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE  RISPARMI OLTRE IL 70%
ENGIE e il Comune di Fasano hanno siglato un accordo di 9 anni per il rinnovamento e l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione. Il progetto prevede:  ·        Sostituzione Apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso (nr. 5781)  ·        Installazione sist (continua)

UN’ESPERIENZA DIGITALE PER SCEGLIERE IL SOLARE - ENGIE CAMBIA LE REGOLE DEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA

 UN’ESPERIENZA DIGITALE PER SCEGLIERE IL SOLARE - ENGIE CAMBIA LE REGOLE DEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA
 UN’ESPERIENZA DIGITALE PER SCEGLIERE IL SOLARE - ENGIE CAMBIA LE REGOLE DEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA  Le famiglie italiane hanno ora la possibilità di passare all’energia solare con un’esperienza di acquisto consapevole, semplice e all’avanguardia grazie alla nuova offerta di ENGIE, che accompagna il cliente attraverso uno innovativo customer journey d (continua)