Home > Moda e fashion > Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

scritto da: Mariateresarubino | segnala un abuso

Shoes For Crews sceglie Centric PLM


 

CAMPBELL, California, 24 gennaio 2017 Shoes For Crews, marchio leader nella produzione di calzature antiscivolo, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software. Centric Software è la soluzione leader per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management - PLM) nei settori della moda, retail, calzature, outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

 

Fondata nel 1984 da Stanley Smith, Shoes For Crews produce inizialmente calzature per il personale infermieristico per estendere poi la produzione anche a scarpe in grado di garantire una presa ottimale sui pavimenti scivolosi dei ristoranti. Oggi Shoes For Crews è l’unico marchio di calzature antiscivolo che possiede la propria fabbrica di suole esterne e che realizza la scarpa privilegiata da oltre 100.000 cucine professionali, strutture sanitarie e industrie di tutto il mondo, con centri di distribuzione negli Stati Uniti, in Canada e in Irlanda.

 

Con la recente acquisizione del marchio SureGrip di Genesco e l’integrazione di un nuovo team per lo sviluppo e il design del prodotto, Shoes For Crews si avvia verso una fase di crescita e cambiamento. L’azienda era alla ricerca di un sistema PLM capace di supportare ogni aspetto del proprio processo di sviluppo del prodotto e che costituisse una base scalabile in grado di accompagnare la propria crescita.

 

 “Abbiamo un’opportunità unica per rilanciare un brand che è già ampiamente riconosciuto come il miglior marchio sul mercato delle calzature antiscivolo, afferma Stuart Jenkins, Presidente, CEO e responsabile innovazione di Shoes For Crews. “Abbiamo costituito di recente un team di design e sviluppo prodotto con persone che hanno lavorato per alcuni dei più noti marchi di calzature; l’adozione di un sistema PLM all’altezza delle loro competenze era una scelta obbligatoria per l’azienda che punta ad arricchire la propria gamma in termini di stili di tendenza, maggiore comfort e performance. Scegliere Centric come partner è stata una decisione facile da prendere.

 

Siamo lieti di collaborare con Shoes For Crews e non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.
“Per noi è straordinario poter partecipare a questa interessante fase di cambiamento di Shoes For Crews e siamo certi che l’adozione del sistema PLM rappresenterà un elemento chiave del loro successo e della continua crescita e sviluppo del brand.

 

 

 

 

 


Shoes For Crews (www.shoesforcrews.com)

 

Informazioni su Shoes For Crews

Shoes For Crews è leader a livello mondiale nella creazione, progettazione e commercializzazione di calzature antiscivolo. Con sede a West Palm Beach, Florida, Shoes For Crews ha iniziato a produrre i primi modelli nel 1984. Grazie all’innovativa tecnologia della suola esterna, l’azienda è diventata in breve leader di settore. Shoes For Crews punta a creare un ambiente di lavoro più sicuro in tutti i settori dove esiste il rischio concreto di scivolamento. Fanno parte del gruppo dei marchi Shoes For Crews anche i brand MOZO, specializzato in scarpe altamente performanti per gli ambienti della ristorazione e ACE che realizza calzature da lavoro. Il Presidente e CEO Stuart Jenkins, veterano dell’industria delle calzature con 38 anni di esperienza nel settore, ha iniziato a collaborare con l’azienda nel febbraio del 2016, supportato da un team di esperti nel design e nello sviluppo del prodotto. Obiettivo di Shoes For Crews è portare sul mercato calzature che abbinano alla più innovativa tecnologia antiscivolo delle suole esterne un comfort senza precedenti e uno stile classico e alla moda; il marchio propone una linea completa di calzature pensata per garantire la sicurezza di ogni lavoratore sul proprio posto di lavoro, sia che operi nella ristorazione, nell’assistenza sanitaria, in fabbrica o in qualsiasi altro ambiente di lavoro. Per ulteriori informazioni visitare  www.shoesforcrews.com

 

 

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8,
la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo.
I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:

Shoes for Crews: Errin Cecil-Smith, errinc@shoesforcrews.com

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Fonte notizia: http://www.centricsoftware.com/it


centric software | plm | shoes for crew |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bestseller A/S e Centric Software collaborano a un nuovo progetto PLM


Ninian & Lester sceglie la soluzione PLM Centric Software


KEEN, Inc. sta al passo con Centric PLM


Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software


Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini


Pespow S.p.A, una nuova partnership per Centric Software


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini
  CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, (continua)

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

  Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.   Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione pe (continua)

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti
  CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.   Fonda (continua)

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly
  CAMPBELL, California, 27 aprile 2017 – Lotto Sport, azienda italiana di articoli sportivi, e Stonefly, produttore italiano di calzature, hanno scelto Centric Software come fornitore della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che si accingono ad adottare. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, artico (continua)

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software
  CAMPBELL, California, 28 marzo 2017 – Cabbeen, marchio leader del mercato cinese dell’abbigliamento da uomo, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende di moda, vendita al dettaglio, (continua)