Home > Ambiente e salute > Il tuo materasso è come un vestito estivo fresco che calza a pennello?

Il tuo materasso è come un vestito estivo fresco che calza a pennello?

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

Il tuo materasso è come  un vestito estivo fresco che calza a pennello?

Con l'arrivo della bella stagione il nostro fisico ha bisogno di liberarsi dalle tossine accumulate durante l'inverno. La prima cosa a cui si pensa è il ricambio degli abiti nel guardaroba e si comincia a tirar fuori dall'armadio le scarpe comode fresche ed aperte e si sostituiscono gli abiti invernali con quelli estivi. Vestiti  dai tessuti freschi, da abbinare a calzature dove il piede possa respirare, smaltendo l'umidità e il gonfiore che la sudorazione estiva comporta. La stessa cosa deve avvenire con la spina dorsale durante il riposo. Infatti, molte sono le analogie che intercorrono tra abiti, calzature e materassi, specie con i cambi di stagione. La prima cosa da fare è provvedere a girare il materasso verso il lato estivo; successivamente assicurarsi di possedere un materasso del tipo “climatizzato”. Simmons, per esempio, con la gamma dei materassi Trycel® ha scelto materiali nuovi, completamente personalizzati sia per le caratteristiche ergonomiche che per quelle estetiche. Basti pensare agli innovativi rivestimenti trapuntati VF le cui imbottiture del lato estivo sono in seta-lino con strato Relastic Fiber, l’innovativa fibra speciale leggera e ad elevata traspirabilità. Oppure si può scegliere un tessuto PT termoregolante traspirabile, ad assorbimento di calore. Infine Trycel propone Smartcell Clima la nuova generazione di tessuto hi-tech in grado di assorbire calore in eccedenza e rilasciarlo solo se ne necessita. Trycel è una “generazione di materassi” la cui materia prima è naturalmente ecologica e anallergica, in grado di sostenere il corpo e di donargli riposo. Si tratta di uno schiumato ad acqua di nuova concezione realizzato in quattro tipologie (NxG Trycel® Memory Foam ad alta densità - Trycel® Memory Foam - Trycel® Core - Trycel® Breath), dalle differenti caratteristiche tecniche che rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità. Su Facebook Trycel® presenta la sua nuova tecnologia e risponde alle domande degli utenti.

Fonte notizia: http://www.simmons.it/trycel

materassi | dormire bene | trycel | simmons | memory foam |

Tutorial Photoshop. 3.Pennello, secchiello e testo

Il materasso matrimoniale in memory, non solo per dormire

Quand’è stata l’ultima volta che hai pulito il tuo materasso?

Mondoflex ci spiega come prendersi cura al meglio di un materasso

Mal di Testa al risveglio? Può dipendere dal Materasso

Consigli da prendere in considerazione per il vostro nuovo materasso

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)