Home > Trattamenti estetici > La liposuzione per ridurre il grasso sulle cosce

La liposuzione per ridurre il grasso sulle cosce

scritto da: Flaviaricci | segnala un abuso

La liposuzione per ridurre il grasso sulle cosce


La liposuzione è una tecnica chirurgica che permette di rimuovere il grasso in eccesso su zone localizzate. E' utilizzata ormai da anni ed è probabilmente l'operazione piú effettuata nell' ambito della medicina estetica. La tecnologia nel corso degli anni si è evoluta moltissimo ed oggi, coloro che intendono modellare il proprio corpo, hanno a disposizione tantissime varianti, anche poco invasive,

La classica liposuzione tumescente, ancora largamente utilizzata, è piuttosto invasiva. I risultati sono ottimi, ma si tratta di una vera e propria operazione chirurgica. Vengono innestate delle cannile nel tessuto adiposo, ed il grasso in eccesso è aspirato. Si fa in anestesia generale o localizzata con sedazione e c'è da seguire un protocollo post operatorio. Insomma non è una cosa semplicissima.

La tecnologia va avanti e ci sono nuovi trattamenti meno invasivi, che non fanno uso del bisturi del chirurgo. Ad esempio c'è il Coolsculpting, ovvero una liposuzione che fa uso del freddo. Lo scioglimento del grasso avviene portando le cellule adipose ad una termperatura che pemette di effettuare una lipolisi controllata.

Oppure si utilizza la liposuzione laser. Il fascio di luce viene utilizzato per riscaldare i tessuti e rompere le cellule adipose. Questa tecnica è stata sviluppata come alternativa al metodo manuale utilizzato nella liposuzione tumescente e tradizionale.

E 'stata anche sviluppata per aiutare i chirurghi estetici a colpire con cura parti specifiche del corpo che sono difficili da bersagliare con i metodi più tradizionali, ma sono perfettamente adatti a scolpire la figura.

Conosciuta anche come liposcultura, la lipolisi laser è un po 'diversa rispetto a quella tradizionale. In alcune tecniche di liposuzione laser, l'aspirazione viene utilizzata, mentre in altre no. Invece di utilizzare la cannula per rimuovere depositi di grasso sotto la pelle, la cannula ospita effettivamente un laser che viene utilizzato per sciogliere il grasso nell'area di target .

Una volta che il grasso è stato liquefatto viene drenato dal corpo tramite una cannula applicat su piccole incisioni. La procedura è considerata piu' delicata di altre tecniche di liposuzione a causa della cannula più piccola utilizzata  e quindi per la dimensione più piccola delle incisioni. Questo significa anche meno cicatrici. A causa del calore utilizzato nella procedura di liposuzione laser, il corpo reagisce naturalmente contraendo i tessuti adiacenti , una procedura che causa un restingimento della pelle che diventa più liscia.

liposuzione | grasso in eccesso | laserlipo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Chirurgia estetica per le neo mamme


Giù i trigliceridi con la liposuzione


Per un volume del corpo perfetto scegli di fare la liposuzione a roma


Vuoi eliminare accumuli adiposi? La liposuzione perfetta a Roma


Mastoplastica zona castelli romani Poliambulatorio Ceccaioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come Videosorvegliare la propria casa dallo smartphone

Come Videosorvegliare la propria casa dallo smartphone
Video sorvegliare la propria casa con un telefonino ed una telecamera è oggi molto facile. I nuovi sistemi sono economici e semplici da installare e rappresentano un ottimo alleato per la sicurezza della casa. Possono prevenire furti ed intrusioni ed interagire con un antifurto casa senza fili. Le telecamere possono essere acquistate on-line o nei negozi di elettronica . Costano dai 50 ai € 100 (continua)