Home > Sport > Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti

Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti

scritto da: Nicklandmedia | segnala un abuso

Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti


 [CS #003/2017-ITA] - Il mattino kermesse sul prato di Sant'Orso per gli adulti. Il pomeriggio Minimarciagranparadiso per i bambini dai 6 ai 14 anni.

 
La Marciagranparadiso ha detto no alla granfondo sul tracciato originale ma rilancia con la Gran Paradiso Ski Day, una giornata di sci nordico a tutto tondo. Che inizierà il mattino con una kermesse ad iscrizione gratuita in tecnica classica e continuerà a ritmo di musica per il tutto il giorno con i gruppi folkloristici di Cogne de Lou Tintamaro e dei fisarmonicisti. «Perché lo sci di fondo è una festa e allora, anche se non c'è abbastanza neve per organizzare la granfondo vogliamo offrire una giornata con la tecnica classica a chi ci ha dato fiducia, iscrivendosi già in estate» – ha detto Christine Cavagnet, a capo del comitato organizzatore. Sarà sci di fondo sin dalle 9:30 del mattino di sabato 4 febbraio: a quell'ora inizierà, sul prato di Sant'Orso, l'evento sportivo. Ancora da decidere il chilometraggio. Per esserci, e sciare insieme, basta mandare una mail a info@marciagranparadiso.it e indicare nome, cognome, data di nascita e sci club di appartenenza. Per aderire c'è tempo fino alle 9:00 di sabato mattina.
E non finisce lì. Perché dalle 12:15 toccherà ai baby fondisti della Minimarciagranparadiso che vivranno un'altra festa ancor più esclusiva perché ad incitarli ci saranno, tra gli altri, le loro famiglie che hanno sciato al mattino.
«Vorremmo provare ad unire le famiglie dei fondisti – ha aggiunto Cavagnet – i papà e le mamme potranno sciare il mattino e i figli gareggiare il pomeriggio. Anche le famiglie di chi arriva da lontano, come magari i nordici o i russi che hanno già prenotato gli alberghi e che aspettiamo lo stesso. La festa del fondo vuole essere il segnale che anche senza neve Cogne c'è lo stesso».
 

Hashtag Ufficiali » #marciagranparadiso #MGP2017
Facebook » https://www.facebook.com/pages/Marcia-Gran-Paradiso/42885199217
Twitter » https://twitter.com/MGranParadiso
Web » http://www.marciagranparadiso.it
Email » info@marciagranparadiso.it


Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=33


marciagranparadiso | mgp2017 | GPSkiDay | cogne | sci di fondo | sci | fondo | sci nordico | euroloppet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


La carriera di Vincenzo Paradiso, manager attivo nel settore della sicurezza


Il graphic journalism di Mirko Orlando con "Paradiso Italia"


Carriera del Direttore Generale di IVRI S.p.A., Vincenzo Paradiso, manager di origini siciliane


BABY, CUCCIOLI E REVIVAL DI SCENA AL 35° SKIRI TROPHY


Vincenzo Paradiso: Direttore Generale supervisiona la crescita di IVRI S.p.A


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, Biathlon, si raccontano

Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, Biathlon, si raccontano
Il Biathlon, uno dei più spettacolari tra gli sport invernali. Due campioni di fama mondiale, Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello. Un giornalista enciclopedico come Giorgio Capodaglio. Ecco che l'intervista perfetta è servita. Lisa Vittozzi, classe 1995, è friulana, di Sappada per l'esattezza. É una delle punte di diamante della squadra nazionale italiana di Biathlon (continua)

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!
 Una lunga intervista durata più di un'ora ha visto protagonista Elisa Brocard.   La portacolori del Centro Sportivo Esercito Courmayeur ha aperto le porte di casa ai suoi tifosi e, assieme al suo compagno di vita e preparatore atletico Erik Benedetto, si è raccontata: dalle impressioni relative alla particolare stagione che ha visto una chiusura anticipata e forzata, (continua)

De Fabiani 13° allo Ski Tour

De Fabiani 13° allo Ski Tour
Francesco De Fabiani chiude in crescendo la prima edizione dello Ski Tour, rispolverando le doti da sprinter con un 8° posto e una splendida 30 Km finale da Top 10.   Trondheim, Norvegia – 24 Feb. 2020 • Il neonato Ski Tour di Svezia e Norvegia regala due Top 10 a Francesco De Fabiani, chiudendo 8° nella Sprint in classico e 9° nella classifica di giornata della (continua)

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso
Tutti in tecnica classica, sfidando neve lenta e una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti da metà gara in avanti. Le difficili condizioni meteo non hanno però rovinato lo spettacolo della 37a MarciaGranParadiso (inserita nel circuito Euroloppet), la grande classica di fondo che si è corsa oggi a Cogne e che ha visto al via circa 500 concorrenti. A vincere la (continua)

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest
È stata un’autentica festa degli sci stretti oggi - sabato - sui Prati di Sant’Orso di Cogne, presi d’assalto da quasi 400 giovani fondisti che hanno partecipato alla Mini MarciaGranParadiso, manifestazione del calendario Asiva organizzata dallo sci club Gran Paradiso. Un pomeriggio di sano agonismo e di grande divertimento a Cogne, dove si è svolto anche il (continua)