Home > Sport > Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti

Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti

articolo pubblicato da: nicklandmedia | segnala un abuso

Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti

[CS #003/2017-ITA] - Il mattino kermesse sul prato di Sant'Orso per gli adulti. Il pomeriggio Minimarciagranparadiso per i bambini dai 6 ai 14 anni.

La Marciagranparadiso ha detto no alla granfondo sul tracciato originale ma rilancia con la Gran Paradiso Ski Day, una giornata di sci nordico a tutto tondo. Che inizierà il mattino con una kermesse ad iscrizione gratuita in tecnica classica e continuerà a ritmo di musica per il tutto il giorno con i gruppi folkloristici di Cogne de Lou Tintamaro e dei fisarmonicisti. «Perché lo sci di fondo è una festa e allora, anche se non c'è abbastanza neve per organizzare la granfondo vogliamo offrire una giornata con la tecnica classica a chi ci ha dato fiducia, iscrivendosi già in estate» – ha detto Christine Cavagnet, a capo del comitato organizzatore. Sarà sci di fondo sin dalle 9:30 del mattino di sabato 4 febbraio: a quell'ora inizierà, sul prato di Sant'Orso, l'evento sportivo. Ancora da decidere il chilometraggio. Per esserci, e sciare insieme, basta mandare una mail a info@marciagranparadiso.it e indicare nome, cognome, data di nascita e sci club di appartenenza. Per aderire c'è tempo fino alle 9:00 di sabato mattina.
E non finisce lì. Perché dalle 12:15 toccherà ai baby fondisti della Minimarciagranparadiso che vivranno un'altra festa ancor più esclusiva perché ad incitarli ci saranno, tra gli altri, le loro famiglie che hanno sciato al mattino.
«Vorremmo provare ad unire le famiglie dei fondisti – ha aggiunto Cavagnet – i papà e le mamme potranno sciare il mattino e i figli gareggiare il pomeriggio. Anche le famiglie di chi arriva da lontano, come magari i nordici o i russi che hanno già prenotato gli alberghi e che aspettiamo lo stesso. La festa del fondo vuole essere il segnale che anche senza neve Cogne c'è lo stesso».

Hashtag Ufficiali » #marciagranparadiso #MGP2017
Facebook » https://www.facebook.com/pages/Marcia-Gran-Paradiso/42885199217
Twitter » https://twitter.com/MGranParadiso
Web » http://www.marciagranparadiso.it