Home > Libri > STORIA DI UNA CAMICIA DA NOTTE, IL NUOVO LIBRO DI ROSA GARGIULO

STORIA DI UNA CAMICIA DA NOTTE, IL NUOVO LIBRO DI ROSA GARGIULO

articolo pubblicato da: Mirelladosi | segnala un abuso

STORIA DI UNA CAMICIA DA NOTTE, IL NUOVO LIBRO DI ROSA GARGIULO
Il nuovo libro di Rosa Gargiulo, “Storia di una camicia da notte” è il racconto corale di una famiglia, tra gli anni ’40 e ‘70, in cui le donne sono protagoniste di un percorso complesso e variegato: legami familiari, emancipazione femminile, amore, dolore, coraggio. Gli ingredienti ci sono tutti: parlare di donne significa parlare di vita in tutte le declinazioni possibili. Le protagoniste del romanzo intrecciano le proprie vicende personali alla storia di un Paese che trova ancora una volta la forza di rinascere e ricostruire dalle proprie ceneri un futuro migliore. Nietta, la figura centrale attorno alla quale ruota l’intera narrazione, ha vent’anni e un sogno d’amore; quel sogno, drammaticamente spezzato, darà il via a una vicenda familiare densa di sentimento e avvenimenti. Il libro, edito dal marchio indipendente PersoneDiParola Isola Editrice, rientra in un progetto di self publishing di qualità, iniziato tre anni fa in seno all’Agenzia Letteraria “Contrappunto House Of Books”. Rosa Gargiulo, nata come autrice in casa Contrappunto, ne è diventata Direttrice Editoriale lo scorso giugno. Oltre ai tradizionali servizi editoriali rivolti agli autori, Contrappunto House Of Books mette a disposizione anche la sua spin off, per consentire agli scrittori che lo desiderano di essere e restare protagonisti del proprio sogno di scrittura, gestendo l’intera filiera editoriale e promozionale. La Gargiulo, ex insegnante di scuola primaria, specialista in Didattica della Narrazione, scrive per un bisogno che sente “primario” di condividere e comunicare emozioni e positività. Questo suo nuovo romanzo è un inno al coraggio, alla determinazione e alla generosità con cui ognuno di noi (e non solo le donne) è chiamato a vivere la propria vita! www.rosagargiulo.com www.personediparola.com

ROSA GARGIULO | STORIA DI UNA CAMICIA DA NOTTE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Camicie su misura, il segreto per apprezzare il capo maschile per eccellenza


Look uomo: camicie, l’arma in più per ogni occasione.


Il talento delle Donne


Torna Barmen in Passerella con “Christmas Cocktails Competition”. Ed è subito successo


La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White


Carineria di abiti da sposa rosa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE
Uscirà il 27 gennaio Scogliere d’ombra il nuovo romanzo dello scrittore sardo Marco Casula edito da Intrecci Editore. Alfredo, colpito a morte, giace quasi cadavere in una piscina. È lì che pare riflettere sulla propria vita. È davvero morto? Gli istanti del suo trapasso sono la rievocazione di un incubo che usurpa un presente angosciante, illusorio e frustrante di piaceri e ambizioni. Alfredo ga (continua)

IL 30 NOVEMBRE AL TEATRO DIANA LA PRIMA NAZIONALE DI "INTRECCI D'AMORE"

IL 30 NOVEMBRE AL TEATRO DIANA LA PRIMA NAZIONALE DI
“Intrecci d’amore” è un percorso artistico ideato da Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi e Rita Citarella, in cui il teatro, la musica e la danza creano una narrazione trasversale il cui focus è l’amore, la passione, la magia che scaturisce dall’incontro tra due persone. Il sentimento dell’amore, esigenza vitale di ciascuno di noi, viene declinato attraverso le manifestazioni espressive più immediate (continua)

DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE”

DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE”
DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE” Si svolgerà a Forio (Isola d’Ischia, Napoli) la prima edizione del Festival Letterario “FORIOLEGGE”: dal 27 al 29 luglio, la Kermesse - la cui direzione artistica è affidata a Rosa Gargiulo (scrittrice e agente letteraria) e Vincenzo Grimaldi (Direttore editoriale della libreria Ubik di Nocera Inferiore), con il prezioso (continua)

IL 30 GIUGNO LA SECONDA EDIZIONE DI ♯PINKPRATOLA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

IL 30 GIUGNO LA SECONDA EDIZIONE DI ♯PINKPRATOLA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Il 30 giugno a Pratola Peligna (AQ) si svolgerà la seconda edizione di ♯PinkPratola l’evento benefico a sostegno delle donne che affrontano ogni giorno la lotta contro il tumore al seno. La giornata sarà ricca di iniziative per la salute, lo sport e il benessere e terminerà alle 21 con l’illuminazione in rosa della Fontana e del Santuario della Madonna della Libera. L’obiettivo è raccogliere (continua)

IN LIBRERIA “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI

IN LIBRERIA  “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI
(Roma): uscirà alla fine di maggio Masterdeath (Intrecci Edizioni), il nuovo libro di Gabriele Morandi. La vicenda è ambientata negli Stati Uniti, dove politica e showbiz danno vita a un “gioco” macabro. Un reality show che servirà al Congresso americano per risolvere la spinosa e irrisolta questione della pena di morte. Tra studi televisivi, registi scontrosi, senatori cinici, soubrette in cerca (continua)