Home > Lavoro e Formazione > Marco Carra: senza stipendio da 4 mesi i lavoratori del calo center regionale

Marco Carra: senza stipendio da 4 mesi i lavoratori del calo center regionale

scritto da: Avv. Marco Carra | segnala un abuso

Marco Carra: senza stipendio da 4 mesi i lavoratori del calo center regionale

I lavoratori del call center di Regione Lombardia non prendono lo stipendio dallo scorso ottobre. E alcuni di loro corrono il rischio di essere licenziati al momento del subentro della nuova società che sostituirà, nell'erogazione del servizio, la Gepin Contract, per scelta di Lombardia Informatica.
Il Pd, per questo, si è immediatamente attivato per richiedere la convocazione urgente in commissione Attività produttive delle OO.SS. (FISTel CISL e Uilcom UIL) in merito alla difficile situazione economica ed occupazionale che sta colpendo i lavoratori del call center della Giunta regionale e nel l'audizione i problemi sono stati messi sul tavolo.
I lavoratori, che rischiano di non essere riassorbiti nella nuova società (una ventina) che erediterà il servizio a breve, sono stati rassicurati anche dal presidente Maroni che è intervenuto al termine di una giornata iniziata con il presidio sotto Palazzo Pirelli e continuata con le richieste del Pd alla Giunta. Da una parte la Regione Lombardia deve farsi carico del pagamento dei 4 mesi arretrati ai lavoratori, per poi avvalersi sulla società morosa. E dall'altra, dal momento che c'è un impegno ad assorbire una quota di lavoratori nella nuova società, si anticipi il subentro, garantendo tutti i livelli occupazionali, nessuno escluso.

Call center | Marco Carra | bombo maroni |

Calcolo stipendio netto: la guida completa 2021

Torna l’appuntamento con il MUSIC FOR EMERGENCY 2014!

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI

Nel 2017 cresce del 7% la spesa per un Attestato di Prestazione Energetica: 155 euro il costo medio nazionale

DA VENERDÌ 26 MAGGIO A DOMENICA 11 GIUGNO, A CHIUDUNO (BG): LO SPIRITO DEL PIANETA… diciassettesima edizione… l’unico festival tribale indigeno in Italia

Consulta tutti gli appuntamenti del progetto Chinaski