Home > Eventi e Fiere > LA FRANCIA AL PIÙ GRANDE SALONE EUROPEO DELLA COSMETICA : COSMOPROF WORDWIDE BOLOGNA 17-20 MARZO

scritto da: Business France | segnala un abuso

Cosmoprof Wordwide Bologna, format fieristico leader nell’industria cosmetica internazionale, giunge quest’anno alla 50° edizione. Saranno 52 le aziende francesi che parteciperanno dal 17 al 20 marzo 2017 a Bologna a questa rilevante fiera di settore dedicata a diversi  comparti della bellezza : cosmesi naturale e non,  profumeria, estetica e spa, capelli e unghie, contoterzismo e materie prime, packaging. Questa manifestazione è diventata negli anni un vero e proprio “incubatore”  dove buyer, professionisti e decision maker provenienti da tutto il Mondo si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove possibilità di partnership ed essere aggiornati sulle novità della cosmetica.
La Francia, nei 90.000 metri quadrati di superficie espositiva, sarà presente nel Padiglione 29, dedicato alle collettive nazionali, e nel Padiglione 21N, destinato alla cosmesi naturale e biologica. La presenza francese al Salone sarà coordinata da Business France.
L’industria cosmetica francese rappresenta uno degli attori fondamentali dell’economia d’Oltralpe, il settore è costituito per l’81% da PMI e si sviluppa su circa l’80% dell’intero territorio francese. La cosmetica francese si presenta come un mercato dinamico, in crescita costante e leader nell’export, terzo settore nazionale per export netto dopo quello aereonautico e del food & beverage nel 2015. I prodotti di maggior traino sono quelli destinati allo skincare, al maquillage e alla profumeria di nicchia. L’offerta francese si dimostra innovativa e molto attenta alle richieste del mercato. La cosmesi biologica e naturale conferma il suo eccellente stato di salute nel marcato francese, si stima infatti un tasso di crescita nel 2015 di oltre il 7%, che ha generato un fatturato globale di circa mezzo miliardo di euro previsto in aumento.

Per maggiori informazioni e appuntamenti con le società:  Alberto Frescura alberto.frescura@businessfrance.fr

Contatto stampa:
Barbara Galli
barbara.galli@businessfrance.fr
Blog - Twitter - Facebook

Cosmoprof2017 | cosmetici | makeup | francia |

Stefano Serra da Napoli a Bologna passando per Sanremo

Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia

NIKA a Cosmoprof North America

Body Skin la cosmetica italiana 100% naturale

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020 delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020  delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza
D-Rating (agenzia di rating delle performance digitali) ha publicato i risultati della sua campagna di rating 2020 sulle banche europee che misura la loro performance digitale in termini di servizi offerti ai correntisti, user experience e dinamica di trasformazione. Tra le 70 banche di 15 paesi europei oggetto di un rating nell’anno fiscale, 6 hanno sede in Italia: Banco BPM, Che Banca!, Fineco Bank, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Unicredit. Le valutazioni attribuite da D-Rating vanno da A+ a BB- . La banca europea ad ottenere il miglior punteggio è Boursorama Banque (Francia) che si assicura lo score A-. Le banche italiane si suddividono tra BB- (continua)

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

Sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel MACRON Global Industrie 2019, evento unico in Francia, ha riunito tutti gli attori nazionali e internazionali del settore industriale, l’edizione 2019 che ha avuto luogo per la prima volta a Lione, ha riunito 2.500 espositori, il 40% dei quali internazionali, numerose le personalità del mondo industriale, politico ed e (continua)

La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex

Dawex sviluppa una piattaforma mondiale dove le imprese si alimentano, commercializzano e scambiano dei dati direttamente tra di loro, in tutta sicurezza e in conformità con le normative in vigore. Dawex non compra e non vende i dati : le imprese mantengono il controllo completo sulle transazioni. Dopo il 2017, più di 6000 società si sono iscritte sulla piattaforma di cui il 10% di taglia mondiale (continua)

BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

Bauma è la maggiore e più importante fiera del comparto delle costruzioni, che ha luogo ogni tre anni a Monaco di Baviera (D), nei suoi padiglioni accoglierà i principali esperti che si occupano di macchine per costruzioni e materiali da costruzione, veicoli da costruzione, attrezzature per l’edilizia e macchine minerarie. La Francia sarà presente a Bauma con una delegazione di 28 società accom (continua)

iGirouette® vi fa girare la testa! Ma iGirouette®, che cosa è?

iGirouette® è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano due frecce rotanti ognuna a 360°. Queste sono dotate, su ogni faccia, di schermi a LED. iGirouette® è collegato a Internet (sia attraverso una scheda GMS, sia direttamente con un cavo di rete) e viene gestito, da remoto, utilizzando una piattaforma Internet. iGirouette® permette di visualizza (continua)