Home > Lavoro e Formazione > DIABASI® PROFESSIONALITA’ E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL BENESSERE

DIABASI® PROFESSIONALITA’ E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL BENESSERE

articolo pubblicato da: studiobinaschi | segnala un abuso

DIABASI® PROFESSIONALITA’ E FORMAZIONE AL SERVIZIO DEL BENESSERE

22 sedi, 34 docenti , 4887 allievi, questi i numeri della “Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI®” presente in tutte le regioni Italiane con una moltitudine di bravi professionisti che vi collaborano. La formazione d’eccellenza per diventare massaggiatore è Biennale e qualifica l’Operatore in Massaggio Professionale, grazie al quale migliaia di allievi possono oggi vantare di vivere massaggiando. DIABASI® e anche il primo brand di massaggio in Italia che identifica massaggiatori di successo con un’immagine professionale uniformata a livello nazionale “DIABASI® Massaggi Professionali”.

Il metodo DIABASI® utilizzato nella didattica e dai Massaggiatori Professionali è il frutto di anni di esperienza professionale nel Mondo della salute e del benessere e, in particolare, del mondo del massaggio. Sono stati necessari 15 anni di test su centinaia di persone trattate con tutte le tecniche che oggi vengono insegnate agli allievi e praticate dai Professionisti del Massaggio DIABASI®.

La Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® offre Corsi di Massaggio dal 1999 in tutta Italia che formano infatti sia i Massaggiatori/Massaggiatrici esperti in Massaggio Sportivo, Massaggio per Terme e SPA, e il massaggio Olistico, senza trascurare la formazione per gli Operatori della Sanità (ECM). DIABASI® è la prima scuola di Massaggio che ha ottenuto l’accreditamento ADEA. Oltre alla Formazione, DIABASI® propone anche vari Servizi aggiuntivi come l’Assistenza Fiscale  e Legale, il Marketing per trovare Clienti, SOS Didattica, Apertura Centro di Massaggi, Assicurazione RC, ed offre anche diverse opportunità di Lavoro tra cui diventare Licenziatari del Marchio e aprire il proprio centro. Oggi più di 40 Professionisti  lavorano in DIABASI® per un’unica Mission: promuovere il Massaggio come fonte di Benessere in Tutta Italia e nel Mondo attraverso un approccio innovativo di Coaching che è esclusivo di DIABASI® e che sta vantando una diffusione vertiginosa.

Gli Attestati e i Diplomi Nazionali DIABASI®, certificano la formazione completata dall’allievo in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere rilasciando certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

L’attività di Massaggiatore “del benessere” rientra nell’ambito d’applicazione della Legge n. 4/2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. I documenti rilasciati da DIABASI® e la legge sopra menzionata permettono all’allievo rispettivamente di evidenziare il percorso formativo eseguito e di aprire un proprio studio di massaggi, sempre supportati da DIABASI® per ogni dubbio di ordine legale e fiscale.

I titoli rilasciati da DIABASI® sono ampiamente apprezzati in ogni ambito professionale, dal Centro Benessere, al Centro Termale, al Centro Estetico, alla Palestra poiché DIABASI® è istituto scolastico di riferimento nella formazione del massaggio a livello nazionale e risulta garante, fornendo ove necessario anche delle credenziali e referenze all’allievo, relative alla qualità e alle competenze che l’allievo ha ottenuto frequentando i Corsi DIABASI®

DIABASI® è inoltre l’unica scuola di massaggio in Italia ad essere stata ritenuta idonea dall’Organizzazione dell’Esame Europeo da parte della EMWA (Europe Massage &Wellness Associacion) sulla base della qualità dei suoi Programmi Formativi.

Tutti coloro che hanno ottenuto un Diploma DIABASI® possono ottenere la conversione in Diploma CSEN  (Ente di Formazione Riconosciuta dal CONI) tramite i comitati periferici dell’Ente. La conversione è realizzabile per i Diplomi Sportivo e Olistico.

I Massaggiatori DIABASI® sono stati partner ufficiali di Casa Sanremo in occasione del Festival di Sanremo 2010 e 2015 e nel 2009 partner al Festival del Cinema di Venezia ottenendo grande successo e riconoscimenti.

 

Sede Centrale Nazionale: DIABASI® SRL- Contrada Collalto,9 – 33057 Palmanova (UD)

Ufficio Stampa: Studio Binaschi Milano

Diabasi | corsi massaggio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TROVA LAVORO DIABASI: LA GIUSTA OPPORTUNITA’ PER LAVORARE SUBITO IN UN AMBIENTE DA SOGNO


Recensione di “111 veri aforismi sul massaggio, per amarlo, capirlo, farne uno stile di vita” Edizioni Diabasi


Tecniche di massaggio Diabasi® : dalla Polinesia il massaggio Maori per rigenerare il corpo e la mente


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO  


La formazione online per i rischi generali e specifici


 

Stesso autore

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor

Combatti come nel Medioevo grazie alle mazze Destructor
 Nell'antico Medioevo i cavalieri si affrontavano in battaglie epiche e senza esclusioni di colpi. Oggi è possibile ripercorrere tali combattimenti, divertendosi in tutta sicurezza. Sbabam infatti propone la nuovissima gamma di mazze Destructor. La linea Destructor comprende 12 mazze elastiche espandibili fino ad un metro di lunghezza. Il design delle mazze riproduce fedelmente le a (continua)

Spinny 2 evolution, le famose trottole si rinnovano

Gli Spinny sono stati un prodotto di grande successo tra i bambini di tutte le età. Una macchinina incontrollabile capace di ruotare su se stessa diventando una coloratissima trottola. L'incredibile successo di questo giocattolo ha portato Sbabam a creare una sua evoluzione. Sono le Spinny evolution 2 che, rispetto al modello precedente, presentano nuove particolarità per rendere l' (continua)

Crea la tua città e vivi magnifiche avventure con Happyland

La città è un luogo tutto da scoprire pieno di avventure quotidiane. Infatti ogni giorno tantissime persone svolgono lavori tra i più svariati, contribuendo a rendere la metropoli un posto migliore. Insomma la città è un luogo dove ognuno può vivere una personale avventura fantastica. Per questo Sbabam presenta la nuova collezione Happyland, composta da (continua)

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario
 Si è svolto presto l'ateneo Unitre Milano il seminario dal titolo "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento" che ha visto alcuni esperti susseguirsi in ampie analisi ognuna con un particolare focus su una precisa sfaccettatura della poetica di Pirandello e del contesto storico in cui è vissuto. Sono intervenuti il Prof. Marco Marinacci (Politecnico di Mi (continua)

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

Al via l'anno accademico 2017-2018 dell' Unitre Milano che si apre con i festeggiamenti del trentennale di fondazione (1987-1988 / 2017-2018) con un settembre ricco di eventi, incontri e momenti di approfondimento. Unitre Milano presenta al pubblico i corsi e le attività durante tre Open Day:Il primo avrà luogo martedì 5 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 il secondo gioved& (continua)