Home > Festival > “Lo Scopone Scientifico” al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale

“Lo Scopone Scientifico” al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale

scritto da: Alicepom | segnala un abuso

“Lo Scopone Scientifico” al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale


Albano Laziale (Roma), 3 febbraio 2017 - Andrà in scena domenica 5 febbraio alle 18, al Teatro Alba Radians “Lo scopone Scientifico”, quarto ed ultimo appuntamento del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale. La sceneggiatura dello spettacolo è stata scritta da Rodolfo Sonego trasposta sullo schermo nel film interpretato da Alberto Sordi, Silvana Mangano e Domenico Modugno nel 1972; un film considerato come uno dei cento che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978. In questa occasione la sceneggiatura è stata adattata per il teatro da Gianni Clementi. A dare vita allo spettacolo sarà l’Associazione Culturale La Rive Gauche di Roma.

La storia si svolge attorno ad una sfida a carte, nella quale un’anziana miliardaria americana gioca contro due baraccati una gran somma di denaro che questi ultimi sono finalmente sicuri di potersi aggiudicare dopo anni di sconfitte. Questa commedia amara che nasconde una critica dei rapporti di potere tra ricchi e poveri, conclude la settima edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale.

Il prezzo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 5 euro e il sipario si aprirà alle 18.

Il festival è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano con il patrocinio della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro). In seguito al grande successo riscosso dalla sesta edizione, il comitato organizzativo ha avuto l’arduo compito di selezionare quattro compagnie tra le 30 (esclusivamente italiane) che hanno partecipato alle selezioni. Il 12 febbraio sarà consegnato il premio alla compagnia vincitrice del festival durante la cerimonia di chiusura.


teatro | festival | Albano laziale | lo scopone scientifico | Alba Radians |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


STABAT MATER


Noi lo facciamo…Diverso. La prima edizione dello spettacolo di beneficenza No Diversità – No Omofobia


Grandi titoli per il festival del Cortometraggio ad Albano Laziale


Ad Albano Laziale doppio appuntamento con la letteratura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ad Albano Laziale Sorsi d'Arte, tre serate con musica arte e letteratura

Ad Albano Laziale Sorsi d'Arte, tre serate con musica arte e letteratura
Il 14, 15 e 16 luglio  appuntamenti da non perdere con la cultura e l’enogastronomia Albano Laziale, 12/07/2017 – Fine settimana ricco di eventi ad Albano Laziale con la manifestazione Sorsi d’Arte organizzata dall’Associazione Culturale TU ed IO ed il contributo del Comune di Albano Laziale. Si comincia venerdì 14 alle 18.30 nella piazza antistante Santa M (continua)

Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale

Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale
La seconda edizione della manifestazione conferma il binomio tra cultura ed enogastronomia Albano Laziale, 11/07/2017 – Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha riscosso il gradimento di tante persone che hanno partecipato alle tre giornate organizzate dall’ associazione PICUS con il patrocinio dell&rsqu (continua)

Confederations cup, iniziata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship

Torneo internazionale di calcio giovanile e progetto sociale organizzato da Gazprom  L'Italia è rappresentata da due ragazzi delle giovanili della Delfino Pescara  Foto dei ragazzi a San Pietroburgo http://www.mediafire.com/file/zt8nhbpawa2d0st/san_pietroburgo.zip 1_postiglione_canepari: da sinistra, Niccolò Postiglione e Alessio Canepari  2_gruppo: da sinistra, L (continua)

Calcio - Confederation Cup, i ragazzi della Delfino Pescara a San Pietroburgo

Calcio - Confederation Cup, i ragazzi della Delfino Pescara a San Pietroburgo
I baby calciatori Alessio Canepari e Niccolò Postiglione sono in Russia fino al 3 luglio per partecipare al torneo internazionale giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom    Sono arrivati a San Pietroburgo i piccoli calciatori delle giovanili della Delfino Pescara, selezionati per partecipare al torneo internazionale giovanile Football for Friendship organiz (continua)

IL DISTRETTO TURISTICO SICILIANO PALERMO COSTA NORMANNA ALLA BTRI DI ROMA

Roma, 22 giugno 2017 - Uno stand per accogliere interessati e curiosi alla Borsa del Turismo Religioso Internazionale (BTRI) di Roma, nonché per incontrare la stampa specializzata e i tour operator, con i diversi Comuni uniti per una promozione sinergica delle singole eccellenze. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio ha puntato su (continua)