Home > Altro > Napoli: Gaetano Martone eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Parthenope”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: Gaetano Martone eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Parthenope”. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Napoli: Gaetano Martone eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi “Parthenope”. (Scritto da Antonio Castaldo)


A Napoli nei trascorsi 30 e 31 gennaio, presso l’Università degli Studi “Parthenope”, è stata regolarmente svolta l’elezione “atta ad integrare la rappresentanza studentesca in Consiglio di Amministrazione”, così come fissato dal Rettore, Prof. Alberto Carotenuto, con proprio decreto.

Vincitore dell’unico posto, con 107 preferenze, con l’Unione degli Universitari, UDU, la sola lista presente nella competizione elettorale, è stato Gaetano Martone, 26 anni, di Mariglianella, del Corso di Studi Ingegneria Gestionale, già Consigliere di Dipartimento dal maggio 2016.

Il brillante ingegnere, in prosieguo di Corso di Laurea Magistrale, sarà il rappresentante degli studenti per il biennio 2016-2016-2018, avendo superato l’altro candidato, Vincenzo Restino, che si è fermato a quota 38, mentre un solo voto è risultato nullo e non c’è stata nessuna scheda bianca.

La voglia di fare, la massima disponibilità, la collaborazione con le istituzioni universitarie, la grande capacità di ascolto e di recepimento delle istanze del mondo studentesco della “Parthenope” sono i suoi punti di forza.

Questa la dichiarazione che Gaetano Martone ha rilasciato al giornalista Antonio Castaldo: “Rivolgo il mio immediato ringraziamento a quanti mi hanno sostenuto recandosi all’urna ed esprimendo la loro preferenza alla mia candidatura, ringrazio i consiglieri di Corso di Studi del Dipartimento e Commissioni paritetiche. La mia azione che tradurrà la fiducia ricevuta in impegno concreto e costruttivo sarà alimentata dalla volontà a rappresentare in modo imparziale ed equanime tutti gli studenti dell’ateneo. Un grato pensiero va ai ragazzi dell’associazione che mi hanno supportato e per coloro che non lo hanno fatto, resta l’immutata stima. La mia profonda riconoscenza rivolgo all’amico fraterno, Senatore Accademico, Manuel Melandri, che da subito mi ha sostenuto per la candidatura e per il buon esito della campagna elettorale”.

Manuela Melandri, 21 anni, di Brusciano, nella carica di Senatore Accademico dal maggio 2016, così si è espresso: “Condivido la soddisfazione del neoeletto Gaetano Martone in seno al Consiglio di Amministrazione della ‘Parthenope’ dove con competenza, valore e sensibilità saprà occuparsi in maniera equa e accurata delle problematiche degli studenti. La sinergia già sperimentata in fase elettorale, sarà consolidata nel meticoloso lavoro che faremo, condividendo oneri ed onori. Primo obiettivo è la riduzione delle tasse universitarie per le famiglie che hanno più di un figlio alla ‘Parthenope’. E questo sarò possibile farlo anche grazie alla volontà e all’impegno dei  membri del Consiglio di Ateneo e del Presidente, Alessia Leone”.

In chiusura il giornalista Antonio Castaldo ha chiesto al Senatore Accademico, Melandri, un suo pensiero a riguardo dell’ultima posizione della “Parthenope” nella “Classifica delle migliori Università italiane” stilata da “Il Sole 24 Ore” per l’anno 2016. Questa la risposta: “Nonostante ci siano degli aspetti logistici da migliorare, trovo eccessivo ed ingeneroso il giudizio mediatico provocato dalla classifica pubblicata su quel giornale che sminuisce il meticoloso lavoro di ricerca e della didattica del personale docente del nostro stimato Ateneo”.

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Bruscinao NA - 

Gaetano Martone in Consiglio di Amministrazione Università Parthenope |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA, CI SONO ANCHE PADOVA E VENEZIA


Conferenza Stampa di presentazione del NAV 2012


- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.
Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)
Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.
Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)